Io la penso così: Se vuoi un auto veloce,emozionante e più impegnativa nella guida e te ne freghi dei fronzoli e dei ricami prendi bmw. Se vuoi un auto altrettanto veloce,più facile nella guida e versatile con interni più curati prendi audi!
Salute a tutti! Bellissime e gustosissime queste considerazioni. Personalmente comincerei ad abolire la parola "sportiva" riferita ad un'automobile: troppe declinazioni possibili fanno sorgere equivoci e fraintendimenti. Le macchine al di là dei segmenti di mercato, le divido in due grandi gruppi: 1) quelle da corsia di sorpasso 2) quelle da "passi di montagna". l'Audi anche con la s5 sta indiscutibilemente nel primo gruppo e ci sta mooooolto bene. Perchè? Perchè l 'ho provata. Il grande gruppo 2 racchiude la vetture che il vero appassionato vorrebbe guidare e dalla quale dispiace scendere. In questo raggruppamento coabitano prodotti da 15.000 a 300.000 euro, che in comune hanno una progettualità di base finalizzata alla bella guida. La copen di cui sono soddisfattissimo pur con i suoi limiti (enormi) è dentro il gruppo 2) più di quanto lo sia la 335.
Lorenzo 61, sono daccordo con te sulla copen !! L'ho provata, che divertente!! Per quanto riguarda il discorso Audi, forse e' una mia tara mentale, ma non riesco proprio a catalogarla nel mondo delle sportive (R8 esclusa, che NON e' un'audi). Anzi , ritengo che la massima espressione dell'audi, la S8 (o la futura RS6) rappresentino perfettamente il concetto di Audi. CHe e' tutto fuorche' sportivita'. Prova ne e' che nei trackday di tutta italia , che frequento con assiduita', troverete generalmente SOLO 3 marche: BMW M3 (dalla E30 in poi) LOTUS PORSCHE GT3/RS/CS SUBBA STI LANCER EVO HONDA S2000 (piu' raramente). fine. Ci sara' un motivo eh???!!!!! Saluti Andrea
se metti la S5 nel primo gruppo, devi metterci anche la 335 e92 IMHO sono tutte e due GranTurismo ad alte prestazioni e comode per viaggiare :wink:
Spiacente ma la colloco proprio sulla linea di confine, auto un filo meno comoda della s5 per viaggiare ma di gran lunga più bella da condurre. Insomma auto multiuso.
Io per un trackday tra un 335i e una S5 non avrei dubbi su quale scegliere. Per l'uso quotidiano invece è questione di gusti.
per un trackday scegli proprio un'altra macchina è probabile ke ti diverti di più col 335, ma come prestazioni siamo lì, e il filmato postato lo conferma ( e questa non può ke essere una lode per la 335 ) fatto stà ke le due auto sono IMHO sportive nella stessa misura, anke se una è TP, quindi magari più divertente, e l'altra TI, quindi un pò più neutra ripeto....quello ke ho scritto è chiaramente una lode all 335i ke nasce con impostazione meno sportiva tutto ciò chiaramente IMHO :wink:
ehm se la nostra amica avesse guidato pulito la 335i senza perdere 2 decimi a curva fumandosi le gomme posteriori in traversi molto spettacolari, direi che la differenza sarebbe stata un pochino più ampia (guarda la velocità di percorrenza della curva tirata pulita in entrambe in slow-mo)...ma poi a fifth gear chi gliele passava le audi da provare? Cerchiamo di essere obiettivi, dai. Non puoi paragonare un giro di Jeremy Clarkson che fa i traversi, con uno pulito di The Stig...a parità di capacità ci saranno almeno 2 secondi ogni minuto di giro. se la 335i nasce meno sportiva dell'audi s5, è meglio che questa benedetta a/s5 la lasciassero perdere...infatti mi pare l'unica "scusa" possibile per l'audi il dire che sia un granturismo comoda con nessun tipo di interesse per la sportività (e quella s, potevano risparmiarsela...) Poi actarus, scusa ma una costa poco meno di 15000 euro in più dell'altra, di base (e all'audi gli extra costano...), e ha pure 50 cv in più...proprio alla pari no eh...
ah se l'autotelaio è quello possono metterci anche 1000 cv ma il risultato non cambierà più di tanto. O fan come bmw che dell'e92 ha tenuto qualcosa per l'm3, oppure ne vien fuori poco.
si certo cavoli amari saranno per l'RS5 appena esce l'M3 CSL.. si si dei bei grossi cavoli amari.. ciao audi ciao proprio pier
olèèèèèèè ooohhhhhh olèèèèèèèèèè ohhhhhh BMW BMW IL MIO AMORE SEI SOLO TU! BMW è FORTE E VINCERà LO GRIDA E LO CANTA TUTTA LA CITTàààà ALEEEE OOHHH ALEEEE OHHHH AHAHAHAAHAHA
E' dai tempi dell'E36 che ogni nuova A4 avrebbe dovuto essere l'anti Serie3. Sono passati 15 anni. E ci hanno provato la Lexus, la Jaguar e l'Alfa. Tutte dovevano essere l'arma definitiva contro la 3er! Ma che vadano a sculacciare le anguille fra tutti!
tralasciando che le due case hanno filosofie diverse,quindi l'audi nn punta alla stessa dinamica della serie3,ciò nn vuol dire che sia meno efficace,ma che volutamente hanno indirizzato l'auto alla loro tipologia di clienti.rimane il fatto che aspetto di vedere come andrà la RS5,paragonata all'm3.
Non è che l'Audi se volesse non saprebbe fare l'M3. Idem per Jaguar o Alfa. Alla fine basta cacciare la grana e fare un progetto ad un certo livello. Il fatto è che non puoi fare un'M3 e avere i clienti dell'M3 se non ti liberi dall'ossessione di accontentare i clienti storici Audi. Devono puntare più sulla dinamica, sul peso e sulle prestazioni e meno sulla facilità di utilizzo. Il giorno che decideranno di non tenere il piede in due staffe potranno fare una macchina decente dal mio punto di vista.