Bmw 335i vs Audi S5 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw 335i vs Audi S5

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricob, 4 Novembre 2007.

  1. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    assolutamente daccordo con te... il più delle volte è solo una questione di trend, di moda e tanta gente non sa neanche che bmw ha la trazione sulle ruote posteriori (escluse x)...
    la stessa gente può comprare audi ed essere ugualmente contenta..
    pier
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    siete troppo fanatici del vostro marchio, ragazzi :wink:

    io ho comprato BMW e sapevo anche che era trazione posteriore :eek: però non mi sento così partigiano tanto da disprezzare dei modelli di auto differenti tra loro solo perchè hanno lo stesso marchio. =D>
     
  3. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    tu puoi usare la definizione che preferisci, io resto della mia idea e seguo i miei gusti e le mie emozioni... la audi non mi hai emozionato... anche se cambi le parole il risultato che vien fuori è sempre lo stesso, che ci vuoi fare?
    pier
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma è chiaro che ognuno resta della propria idea, l'importante è che tutti possano dire la propria, in un senso e pure nell'altro.
     
  5. 1979alle

    1979alle Collaudatore

    482
    8
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    52
    320 d touring 177hp
    io ragazzi dopo 8 audi ho comprato il mioo 535d e venerdi ho ordinato per mia moglie un 130i (anzi vado oggi a firmare quindi non ho ancora ordinato ) . E non tornerò + indietro perchè mi trovo super bene . ma Cè un però . come ho già detto ho provato tempo fa l a5 3.0 tdi e proprio ieri a monaco da un mio cliente ho provato la nuova audi a 4 berlina 3.0 tdi manuale . Beh vi posso dire che già l a5 mi aveva impressionato per il cambiamento di guida rispetto alle vecchie audi . Ma questa a4 che tra l 'altro aveva l' assetto regolabile attualmente batte su ogni campo sicuramente qualsiasi serie 3 diesel . A parte il 335d da cui comunque non è molto lontana . Sicuramente in finitura , sicuramente in design forse è alla pari in feeling di guida anche se a mio avviso sa essere anche comoda come non lo sa essere la serie 3 . Questo è il parere di uno che in bmw ci resterà per parecchi anni . e comunque faccio 100000 km all' anno da 10 anni a questa parte . penso di non essere un pilota ma un po di strada ne ho fatta . e sicuramente sono obiettivo . va bene la bandiera ma il prosciutto negli occhi no .
     
  6. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    qui non è questione di essere partigiani:

    ci si trova davanti un modello da 60000 euro e più base con v8 e caratteristiche molto sportiveggianti che va discretamente piano e ha una dinamicità ridicola...
    Poi avrà gli interni sibarici, la TI e quello che volete... comunque in una delle cose dove dovrebbe andare bene, ossia l'andare forte, non fa il suo dovere...

    Secondo me rimane più sportivo il 335i...ma basta vedere il video nel primo post per capirlo...
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lascia perdere è una guerra persa.](*,)
    Io sono anni che dico che BMW a livello dinamico e di divertimento è la N°1 indiscussa escludendo le sportive vere cioè le 2 posti tiratissime con una marea di cavalli.
    Un po' ci provo a farlo capire, poi mi arrendo.
    Devi raccontare al popolo ciò che si vuole sentir dire.
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000



    ...anche tra gli sportivi ci son diverse scuole di pensiero... se vuoi una guida perfetta e pulita e hai 85k euro da spendere ti butti su una rs4
     
  9. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    No, su un Gt3 Mk2:wink:
    La RS4 la prendi in considerazione solo se tieni famiglia (bimbi) altrimenti MAI nella vita.

    Saluti
    Andrea
     
  10. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...o hai bisogno di spazio e una macchina con un po' di "understatement" :cool:


    Andrea già che ci sei qualche giorno mi fai qualche ripetizione di 911? :mrgreen:
     
  11. italospagnolo

    italospagnolo Kartista

    149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    Il problema Audi è l'affidabilità

    L'Audi A5 è una gran bella auto. Gli interni delle Audi sono sicuramente + appaganti di quelli BMW. Ed anche i Motori Audi migliorano mese per mese.
    Ma il problema Audi-VW è altro. L'ho vissuto sulla mia pelle e su quella di amici e conoscenti. Anche i dati affidabilità europei ed americani sono chiari.
    Spesso e volentieri a tanta opulenza, non corrisponde una qualità globale delle vetture Audi. La mia A4 ebbe almeno una decina di inconvenienti diversi, dalla rottura del cambio al pack luci difettoso, il problema era che quell'auto l'avevo pagata caruccia.
    il proprietario del mio negozio di abbigl preferito, ha dovuto cambiare una A3 per disperazione, così la A6 2.7 Tdi del mio collega forense.
    Troppe noie, per un auto che costa come una BMW.
    Ecco perchè ho scelto la casa di Monaco. Perchè i proprietari, tutti, mi rassicuravano sulla qualità. Certo una Serie 5 dentro è un iceberg se paragonata alla beltà del cruscotto di una A6.
    La mia 3 coupè senza navigatore, sarebbe stata meno emozionante di una Nissan Almera...ma la semplicità paga nell'affidabilità nel tempo.
    Vedi Toyota.
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sono discorsi non del tutto veri, visto e considerato la mole di problemi che sta dando il 2000d della BMW, basta leggere il forum

    PS il navigatore sulla E92 a me non piace per niente, quella sistemazione che crea una casetta sul cruscotto mi sembra una cosa messa lì alla meglio quindi vedi che è soggettivo
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo che tra gli sportivi ci sono scuole di pensiero. Ci sono i fissati per i rally che non scenderebbero da una EVO MR o RS o da una Impreza Peter Solberg neanche per salire su un CarreraGT. Come ci sono i maniaci delle leggerezza per cui una Exige o una Caterham avanti a tutto.
    Tutto ciò è divertente perche ad un raduno di un forum o un club non monomarca ne senti di tutti i colori e ci sono le sfide subdole tra le varie fazioni.:mrgreen:
    Ma a parte rare eccezioni questi sono giri chiusi per le Audi, è più facile trovarci il 106 Rally o la Clio Rs messe giù da paura, ma raramente ci trovi un'Audi. E quando ce la trovi molto probabile che sia qualcuno che l'ha presa giusto per dire di aver provato tutto una volta nella vita.:wink:

    Per la guida perfetta e pulita compri un'Elise, non una S5.
    L'S5 non la guidi ne come una EVO, ne come una Lotus. Almeno credo.
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    però ci vai al lavoro.
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A parte che è una cosa soggettiva questa, al lavoro ci vai anche con una E92.
     
  16. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma anche con una Panda :mrgreen: però difficilmente con la Exige 8-[
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo, ma la E92 e la A5 in teoria sono concorrenti, la Panda no.

    Quello col cranio disabitato e fissato per la guida se cerca un'auto fruibile ma divertente cade sempre tra BMW, Subaru o Mitsu, non ci va neanche a farsi un preventivo all'Audi. IMHO.
     
  18. AndyGTI

    AndyGTI Kartista

    75
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    335i E93, Golf GTI DSG
    Di auto sportive ce ne sono..poi tutto è un po soggettivo...c'è chi predilige lo scatto..chi l'handling..chi il sound...secondo me deve essere un compromesso tra più cose....

    Audi era sportiva ma era penalizzata da un handling non dei più divertenti...i tempi su pista non mancavano anche alle generazioni con motore a sbalzo..ma il feeling effettivamente è più carente...ma per assurdo..io ho trovato più divertente la mia GTI DSG che non una S6 4.2 tiptronic che aveva avuto mio padre..ma nettamente

    come del resto trovo più divertente tra le curve la Cooper S della mia ragazza..

    le nuove Audi sono un po diverse..basta guardare la R8...se non è sportiva quella!!

    penso che se Audi adottasse la TP ce ne sarebbero delle belle
     
  19. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Oltre alla TP deve anche mettere il motore dietro le ruote.
    Allora si potrebbe iniziare a parlare.
    Vedi la R8, l'unica audi-non-audi!:mrgreen:

    Saluti
    Andrea
     
  20. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...Fidati, una volta... l'unico problema dell'rs4 è che non si riesce a fare il punta tacco :biggrin:
    Il cronico sottosterzo audi è veramente ridotto al minimo
     

Condividi questa Pagina