Bmw 335i vs Audi S5 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw 335i vs Audi S5

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricob, 4 Novembre 2007.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    che non sia sportiva in senso assoluto sono d'accordo e d'altra parte chi potrebbe dire il contrario? M3 a parte chiaramente...

    in relazione alla concorrenza, ripeto che secondo me la A5 se la gioca pienamente a parità di motorizzazione.
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se la gioca in cosa?
    Cronometro?
    Feeling?
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    cronometro sicuro se hai visto il video.
    feeling non so perchè non l'ho guidata ma non vedo perchè no...

    poi se mi vuoi dire che la A5 è una limousine e la E92 è una macchina da corsa, diciamolo pure :wink:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se vogliamo fare dell'ironia facciamola, io parlo seriamente.:confused:
    Il cronometro diciamo che è uguale.
    Il feeling non saprei, l'A5 non l'ho provata. Però se c'è la differenza che mediamente c'è tra una BMW e un'Audi, la BMW è più sportiva e orientata alla guida.

    Per il resto.. se ci butti un occhio alla E92 e comincia a guardare i pesi, il posizionamento motore e tanto dettagli capisci cosa voglio dire. Esempio: il mio è il 6 cilindri più leggero al mondo.
    Non stiamo paragonando una Multipla ad una FXX, però le differenze ci sono.
     
  5. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Emmmh.. Marco, mi spieghi meglio i dubbi degli altri forumisti?
    Su un forum BMW non dovrebbe essere pacifico che Audi= NONsportivita'??
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    no se si è un minimo obiettivi e non si parla con la bandiera in mano :wbmw
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    che la BMW sia + sportiva di un'Audi è vero ma per il vecchio corso Audi.
    abbiamo detto che Audi con la A5 ha intrapreso un progetto di sportività e molti tester provando la A5 questo lo hanno riscontrato.
    se poi vogliamo parlare per partiti preso, :wbmw

    poi...ok per i pesi il posizionamento del motore etc...però se al cronometro, le due auto stanno lì, qualcosa vorrà pur dire a favore della A5

    guarda io non devo fare l'avvocato della Audi in primis perchè se ho preso una E92 significa che preferisco BWM, e poi perchè nessuno mi paga :mrgreen:
    però nonostante io possegga mezzi di varie marche (parlo di auto e moto), cerco sempre di essere obiettivo, al di là della marca del mezzo che possiedo.
    e se leggo su tutte le prove dei tester professionisti che la Audi con questa A5 ha iniziato con successo un percorso di sportività, non posso che riconoscerlo ed esserne contento perchè mi piacciono le macchine sportive. (in senso molto ampio :mrgreen:)
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Generalizzando e approssimando, qui è più in voga il gusto del possesso che dell'utilizzo.
    Quindi oggi va di moda BMW e compro BMW, domani è figa l'A5 perchè ha i led e compro l'Audi.

    Quindi le caratteristiche tecniche e dinamiche sono parametri meno importanti rispetto ad altri estetici o a livello di trend.

    Naturalmente ci sono anche quelli che apprezzano BMW per la sostanza cioè prestazioni, feeling.. ma sono una minoranza.
    Un po' come tra i porscheisti di oggi e quelli di 20 anni fa per intenderci.:mrgreen:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche io cerco di essere obbiettivo quindi finchè non provo non posso spendere una parola definitiva.
    Posso solo dire che l'ultima mia esperienza Audi è stata con una S4 Avant: dinamicamente è un cacatoio.](*,)
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    e che c'entra una S4 avant con una A5 che è un progetto del tutto nuovo?
    poi sul fatto di provare hai ragione, ma non so tu...però io potrei anche non provarla mai una A5 per cui non dovrei parlarne?
    leggo quello che dicono i professionisti e cerco di farmi un'idea.

    poi anche se scrivono stronz*te non muore nessuno eh :wink:
    pure qui sul forum se leggo le impressioni di guida di un utente, mica le prendo per oro colato :lol:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io in genere parlo di ciò che conosco, fare a gara a chi legge più riviste non mi interessa.

    Poi mi faccio anche un'idea leggendo le (poche) riviste, ma li prendo più come spunti di riflessioni che come giudizio definitivo.
    Ho letto ad esempio cose di macchine che io ho posseduto o ho guidato e su cui non la penso come il tester che ha scritto l'articolo.
    Non solo, ma testers della solita testata raramente sono unanimi nel giudicare una vettura quindi pretendere di intavolare una discussione sulla base di un articolo di Automobilismo o 4R lo trovo sterile.
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    continuo a scrivere sempre le stesse cose ma evidentemente sono difficili da comprendere oppure non le si vuole comprendere.
    per cui passo e chiudo.
     
  13. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    ragazzi un v8 con 50 cv in più che si prende qualche decimo al giro in pista da un 335i guidato come se fosse una TVR scodando in ogni modo e in ogni dove, non è così sportivo, visto che il 335i a sua volta, possedendolo, non dà proprio questa sensazione di estrema sportività. Mi dà ancora più l'idea di comoda berlina con 2 porte in meno, come me la dà in parte già il 335i.

    P.S. Intendo dire che se uno costruisce un coupè con certe caratteristiche, su strada l'auto deve dimostrarle. Se un auto si chiama S5 e ha determinate caratteristiche tecniche ed è costruita per essere una sportiva e ha delle prestazioni un pochino scarse proprio in pista...beh...fate voi 2 conti.
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    state dicendo tutti la stessa cosa....

    state dicendo tutti ke la e92 e l'a5 sono GranTurismo votate alla sportività e alla guida ( n.b. Audi ha bisogno però della TI perchè le a5 con la TA non è la stessa cosa )....con queste ci puoi fare anche un lungo viaggio in gran confort

    è palese ke le auto veramente sportive, dure e pure, sono altre....

    :wink:
     
  15. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ricordo ancora chi diceva su questo forum,che 130i ed s3 nn sono paragonabili perchè hanno motori diversi.....
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    E cioè?? Dalle prove risulta una superiorità della S3 rispetto alla 130i
     
  17. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si in tutte le piste!,ma essendo l's3 una turbo e la 130i(col pacchetto M-sport) un'aspirato,si è detto che il paragone nn è fattibile.....
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ma sei tu a dire cio' o lo dicono altri e tu non sei d'accordo?
    La S3 è un 2000cc turbo contro un 3000cc aspirato della 130i. Avevo letto anche una comparativa della 130i contro la A3 3.2 Quattro. La 130i risultava molto piu' scorbutica e difficile da controllare e se non ricorda male l'Audi ebbe la meglio
     
  19. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io dico che le due auto sono comparabili,ma la 130i ha diverse pecche che nn le permettono di andare davvero forte,nel giro completo in pista,poi bisogna vedere con l'edl(differenziale elettronico).cmq la prova che citi,mi pare sia di auto,dove l'audi 3.2 aveva la meglio di pochissimo,ma in quel caso fu detto che la pista era sfavorevole alla 130i,in quanto,era tutte curve,e poco rettilineo....
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=111119
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Si esattamente la prova di Auto :wink: Questa cmq è la prova che proprio male male queste Audi non sono. Ho provato molto bene la A3 3.2 Quattro (ci avevo fatto un pensierino a suo tempo) e mi aveva entusiasmato.
     

Condividi questa Pagina