Ho comprato questa splendida macchina nel maggio del 2007. Ho percorso circa 80.000 Km. di puro divertimento e soddisfazioni. Stavo pensando se avesse senso venderla poichè mi sembra il momento giusto per prendere ancora qualche soldo. Il problema è che non riesco a trovare alternative. L'unica che mi piace è la nuova serie 5 Berlina (535i) ma non mi fa impazzire, in più credo che il motore N55 nonostante gli stessi cavalli (mono turbo) non sia così performante come N54 (biturbo) montato sul mio 335. E' da giorni che ci sto pensando e non ne vengo a capo, da una parte mi dispiace venderla perchè la macchina è strepitosa e chi ne è fortunato proprietario penso lo possa confermare, però ho la certezza che se dovessi venderla tra due anni me la valuterebbero poco. Aspetto vostri consigli magari da chi come me ha avuto una 335i ed è passato ad altro. Ringrazio per la collaborazione. Marco
e' un bel dilemma il tuo, io comunque aspetterei il nuovo coupe' e lo prenderei con la stessa motorizzazione, ciao........
ho venduto due mesi fa una E92 335d con 110.000 km ed ho ricomprato una E92 335d , nn ho trovato nulla di più bello di una E92 sul mercato che fosse 4 posti e costasse meno di 80.000 euri. Anch'io ho pensato che tra due anni l'auto avrebbe perso troppo valore e poi una car nuova è sempre una car nuova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scordavo.. anche la mia era del maggio 2007
Spianala e tienla alla morte! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per te il discorso è diverso: il motore è il medesimo. L'n54 invece non lo mettono più sulla 335i e quindi si passerebbe a n55... E' comunque un'ottima alternativa.
Infatti, però devo guardare anche al portafoglio.Potrebbe essere interessante prendere una nuova 335i e nel 2014 prendere la nuova 3 coupè. Però ho dei dubbi sul N55.Chi sa dirmi le differenze tra n54 e n55?
Beh, una è biturbo, l'altra è turbo twin scroll. Da originali son molto simili... L'n55 è più affidabile e stanno venendo fuori le prime preparazioni. Direi che è un'ottima alternativa, non ai livelli dell'n54 ancora come modifiche e risultati. Dipende che ci fai: se non la prepari -motoristicamente parlando- ma hai intenzione di tenerla originale son molto simili. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un bel N55 DCT (doppia frizione 7 marce) non è affatto male!
Concordo con Muccio sull'N55 DCT /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A memoria, l'unico N54ista che ne aveva provato uno era lkk_audista, il quale lo trovò ancora più pronto in basso e con meno turbo-lag, ma con "meno schiena" e allungo. Quelli della rivista EVO l'hanno provato trovandolo meno cattivo dell'N54 nella zona alta del contagiri. Ciò detto, mi pare appunto un'ottima soluzione in attesa della futura 340i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ha il downpipe che tappa in maniera assurda in alto l'n55... Se vedi i grafici della sola sostituzione di questo ti prendi spavento.
Vendere oggi un 335i non e' facile. Se trovi un privato che ti offre 25K io lo farei il cambio con una 535i ! Al di la della minor spinta in alto resta un ottimo motore e dai soliti "ampi" margini di migioramento.... La 5 poi mi piace un sacco. Svendere la 3 pero' no. Le sue linee "immortali" sono e saranno attuali per moltissimo tempo in quanto lo stile attuale e' bene o male mantenuto.
Vendere il 335i ad un prezzo equo è un'impresa. Se hai pazienza puo' darsi che un privato lo trovi,ma è dura con quello che è costato da nuovo. Io lo terrei,magari una mappatina,interni nuovi....
Gli interni sono ancora praticamente nuovi, comunque per una 535i il concessionario 25K me la valuta sicuramente. Credo comunque che aspetterò di conoscere le nuove motorizzazioni della nuova F30 e avere qualche notizia più precisa circa l'uscita del coupé, poi valuterò. Grazie