Bmw 335i metano o gpl? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Bmw 335i metano o gpl?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Moro80, 8 Novembre 2009.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    esatto, gas sprecato... :lol:
     
  2. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Vabbè l'importante è sempre ponderare il discorso e mai insultare. Alla fine è sempre bello discutere di temi vicini a noi.

    Io rispetto la vostra scelta, che probabilmente potrà anche essere la più giusta, visto che non siete gli unici a farla.


    Alessandro
     
  3. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    dire questo è come dire che chi si tiene la 330 o altro senza gpl è un cretino perche non sa che col gpl paga meno e ha esattamente le stesse prestazioni...io ripeto non ho mai parlato di chissà che prestazioni della mia, dico solo che mi sono accontentato di un 318 e me lo tengo cosi per quello che è...
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Esatto, il problema è che questo tema gode, mai come altri, di pregiudizi, partiti presi, per alcuni versi falsi o ormai superati da tempo.

    Inutile farsi tante contorsioni mentali inutili:

    il gpl è un carburante alternativo che permette di risparmiare il 30% abbondante sul consumo, che permette di "ringiovanire" le auto anche datate da un punto di vista ecologico e che quindi inquina meno;

    dove va installato, su che cilindrata, se da città o da autostrada, dipende dalle singole esigenze individuali, non è scritto da nessuna parte.

    Io sono per l'auto a 360° perchè non ho risorse da buttare per l'auto da WE in quanto dovrei pagare doppio bollo/assicurazione/garage/manutenzione, e quindi cerco un compromesso che non mi dissangui ogni giorno, che mi dia spazio per spesa e famiglia, che mi dia soddisfazioni nella guida, tant'è che come puoi vedere in firma, con la mia touring a gas ci si va anche in pista.

    Sull'auto ci ho speso anche denaro per tuning, è rimappata, ho cambiato gli alberi a cammes, assetto, ecc. Da ciò si capisce bene che il "risparmio" in senso assoluto non è la questione cardine, ma lo è il rapporto qualità/prezzo in senso lato. Ovvero, una volta che conosco il mio budget, cerco di ottimizzare il prodotto ottenibile con lo stesso. E come ribadito tante volte, sono passato da un 320d touring a questa, raddoppiando la potenza, mantenendo gli stessi costi per km. Anzi con tutta probabilità ho ridotto l'eventuale manutenzione straordinaria rispetto ai TD. :wink:

    Riguardo le prestazioni dell'impianto, considerato che rilevo qualche dubbio nelle vostre parole, provate a chiedere anche privatamente agli utenti RennSport, Ice71, Nicola Spinazzola, che hanno provato la mia auto e fatevi dire cosa pensano dell'impianto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2009
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  5. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Sia chiaro , ho sempre detto che è cosi, ovvero che ognuno fa quello che vuole , ci mancherebbe...e come ho scritto è un mio modestissimo parere.
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    il concetto è che non sono pareri discordanti. Dipende da qual è lo scopo:

    - se è il massimo risparmio, naturalmente non vado a prendermi un 3000 e lo gaso, questo mi pare evidente.

    - se è la massima "prestazione" ottenibile con il costo più basso, il discorso come puoi ben capire cambia.

    Perchè se ragionassimo solo per "minor consumo" allora non sarebbe giustificabile neanche un 330d. Invece il 330d ha la stessa identica motivazione di un 330i a gpl. Né più né meno... :wink:
     
  7. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Quindi il mio 177cv non è diesel e non ha 4 cilindri?! :-k
    Apprezzo solitamente i tuoi post Puccio, ma si questo topic non mi trovo particolarmente d'accordo con te...
    Tra l'latro, la mia memoria mi ricorda che un 15-20 anni fa le prime auto ad essere gasate
    erano proprio le bmw. Io non ci vedo niente di male, sinceramente...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2009
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02


    mi sa che hai capito tutto al contrario :mrgreen:
     
  9. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

    Ecco.
    Io vedo, ed ora spero di chiarirmi bene, il GPL come un carburante che debba esser usato solamente per avere il MASSIMO risparmio, riservato a coloro che davvero vedono una differenza tra +50 e -50 euro al mese.
    Per il discorso 330d, condivido in pieno, anche se bisogna notare che esistono alcuni diesel che danno gioia solamente per la coppia e la spinta che sprigionano in più rispetto ad un benzina (335d / 335i).

    Quindi, come hai detto tu, ponendo a monte che è un discorso personalissimo, io, se potrò, se avessi potuto, se potessi insomma se posso, non prendo il meglio cambiando poi a GPL, o comunque facendo delle accorgenze se non posso mantenerlo a benzina: se faccio tantissimi chilometri, passo ad un diesel più piccolo, se pochi, ad un benzina più piccolo. Se voglio invece uno sfizio, e non mi interessa molto del consumo, vado di 335d, di Q7 6.0 TDI ...
     
  10. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    quoto puccio dice esattamente il contrario :D!
     
  11. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Quoto in pieno e rep+!!! :wink:
    A volte si é un po' troppo estremi, a mio avviso, su certe questioni!
    Sostenere che è assurdo montare un gpl su una biemme è la stessa cosa, imho, che
    dire che una bmw diesel non ha senso e, visto quello guido, non mi trova ovviamente d'accordo....
    Sicuramente un gpl su un 335i fa perdere qualcosa ma, allo stesso tempo, puo' mettere
    in condizioni di avere un'auto molto pereormante, della quale godere e allo stesso
    tempo utilizzabile anche se si fanno tanti km...
    Dire che se non ci si puo' permettere un 6 cilindri a benzina allora bisogna "scendere di
    livello" quando invece, magari, la tecnologia permette di avere il 6 cilindri di cui sopra,
    sinceramente, non lo capisco...bisognerebbe evitare solo per poter essere annoverati
    tra i "puristi"? Credo che ognuno faccia i conti con i propri mezzi e che cerchi, con le proprie
    finanze, di vivere al meglio e ottenere quello che cerca...
    Il tutto, ovviamente, imho :wink:
    Saluti! :D
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.576
    7.668
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    esatto..
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.576
    7.668
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    no mi sa che non hai capito bene il mio discorso, e me ne dispiaccio..

    guarda che io ho avuto bmw a gpl fino all'altro giorno
     
  14. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Meglio cosi' (che ho capito male) cosi' non devo cambiare la mia sensazione
    generale sui tuoi post :wink:
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.576
    7.668
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    birra e salsicce! :mrgreen:
     
  16. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ok, capito :wink: a volte a leggere 4 pagine di post dal cellulare sfugge qualcosa :(
    Pardon ;)
     
  17. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Birra tedesca e salsicce italiane? :lol:
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.576
    7.668
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ci sto! :cool:
     
  19. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    sinceramente non condivido il fatto di gasare una 335i
    se si ha necessità di fare molti km e quindi di avere consumi parchi tanto vale prendere una 320d

    Io ho venduta la mia M3 anche per questo motivo, ma mai mi è passato per la mente di "gasarla"

    trovo assurdo avere un motorone e poi convertirlo a gas, poi ognuno è libero di fare quello che vuole con la su auto questo è ovvio
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    certo... un pensiero più originale no? Mai sentito parlare di via di mezzo, compromessi, sfumature, ecc.? Perchè 320d se c'è il 318d? #-o


    un vero peccato :mrgreen:



    io trovo assurdo camminare con il "motorino" e desiderare il "motorone", quando puoi camminare con il "motorone" che consuma quanto il "motorino".

    Ora risolvi 'sto rebus se sei capace! :lol:
     
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