Bmw 335i metano o gpl? | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw 335i metano o gpl?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Moro80, 8 Novembre 2009.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Vuol dire che non hai imparato la lezione la prima volta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e la lezione non è rinunciare al gpl, ma "indagare" (sintetico ma rende l'idea).
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi non è possibile presupporre che fossero entrambi incapaci?

    personalmente, dopo essere stato soddisfatto dell'impianto fattomi sul 520i E39 (venduta con 225mila km, spia motore MAI accesa :lol:), che in vita sua non ha mai "strappato", quando ho deciso di tornare al gpl (dopo aver avuto un'auto a benzina e una a gasolio, non sono mica un fanatico del gas) sono andato dallo stesso installatore, che si è riconfermato abile nella scelta dei componenti, adeguati alla potenza dell'auto, alla loro installazione e alla taratura dell'impianto.

    chiaramente qualora vi fosse fondatezza di dubbi su quanto da me scritto, la mia auto è a disposizione.

    ti accorgerai che strappa anche la mia, ma solo quando è a benzina :lol:
     
  3. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    mica ho detto che non ci credo...conosco gente soddisfattissima del GPL e altrettanti che maledicono il giorno in cui hanno trasformato l'Auto...personalmente per me è una tecnologia Posticcia,rozza e ancora da affinare e la percentuale di insuccesso\problemi è troppo alta per poter farmela apprezzare...sicuamente però ,si risparmia un botto e te lo dice uno che con un 3000 a GPL faceva il rappresentante..
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma è il motivo principale per cui personalmente non gaserei (neanche tenterei di gasare) una 335i oggi, la tecnologia sugli i.d. è troppo acerba e sviluppata da pochi installatori.
     
  5. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    :mumble Probabilmente nel corso di questi 2 anni avrò già espresso una mia opinione in merito a questo argomento (non ricordo però se in questo 3d o in altri), devo però anche ammettere che nè ho/abbiamo mai avuto macchine a Metano o Gas (e di conseguenza non ho assolutamente esperienza in merito :-k 8-[) e nè ho cambiato idea a riguardo..

    ..io cmq non installere mai a posteriori l'impianto a Metano o a Gas in una macchina, se proprio dovessi decidere di averne una che utilizzi questi tipi di combustibile, prenderei degli automezzi che escono già di fabbrica con questi impianti (come le Mini, le Fiat, ecc.)

    Anche se immagino che verrò "insulato" :wink:, ci tengo a precisare che questa, ovviamente, è solo una mia opinione e che non vuole essere una verità assoluta..

    :wbmw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  6. Alevign

    Alevign Kartista

    191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.461
    BMW 325XI
    Eheh, la mia è coupè, nera + xeno + interni in pelle red coral, inserti nero lucido :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma mi manca la tendina dietro #-o

    Skisac inutile, i miei sci non ci stanno, però geniale il varco, quello serve e come, tanto la skybag ce l'ho già per gli sci, radio professional con navi, cd e aux,
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non vieni insultato.

    però magari si cerca di far capire che se chi si è messo l'impianto a gpl/metano su una bmw avesse voluto una fiat a gpl/metano, avrebbe comprato una fiat a gpl/metano.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    madonna hai i MAX da 210cm di gustav thoeni? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Per un discorso di affidabilità farei sicuramente la stessa cosa!

    Al momento il miglior acquisto che esce dalla casa già gasato secondo me è l'alfa mito 1.4 120 cv!
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    nein nein, il migliore imho è la passat/touran 1.4 tfsi 150cv dsg, oltre 400km con 20 euro
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Si ho pensato anche a quella (la passat ce l'ha un mio collega così), però non mi piacciono come macchine...una mito, anche se non mi fa impazzire, non dispiacerebbe con quel motore a poco prezzo (chiaramente usata!!!)
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Qui sbagli!

    Comprata nuova in gennaio 2011, full optional, proprio full...listino 26400 (e che è!) scontata a 20.000...

    Beh, non lo farei mai più per quella cifra, se la compri base a 16/17 ok, ma riempirla di optional ti porti a casa una balla auto esteticamente, ma per quella cifra la qualità è da tilitaria da 10.000 euro.

    L'impianto gpl non è di ultima generazione...conviene prendere un 155cv e installare un impianto in modo privato.

    Non ti dico che problemi ho con la Mito...non è che non corre..ma non vale quei 20 mila euro...l'impianto vale 1000!

    Non va male in se, ma scendere da un 330 come il mio e salir sulla Mito la differenza si sente...e pensare che il mio 330 costa un quarto...

    L'auto merita nel complesso...ma l'impianto da noie..

    1_ da freddo non va...neppure con acqua a 90 gradi...va bene solo dopo 25 km

    2_ spia segnalazione carburante fuori per fuori

    3_ quando passa a gpl ti tira della pacche di erogazione che sembra si sbreghi l'auto

    4_ quando tiri e hai mezzo serbatoio di gas, non arriva gas/erogazione per diversi secondi..tirando pacche vere e proprie quando riprende erogazione...come se arrivasse carburante 2 secondi si e due no...allora molli

    5_ a minimo se fai manovra devi accelerare molto per non farla, morire....

    a benza va da dio....con lo sprint-booster sono 0-100 in 8.4-8.5...ed è un auto che ti permette di divertirti..

    Premetto che l'auto è guidata da mia moglie, velovità di punta quotidiana 80-90 due volte ha detto d'aver toccato i 120 km/h...nuova con 19000 km e praticamente immulata/in rodaggio.

    Tagliandata e portata dall'alfa diverse volte!

    La turbina dopo 6 km di tirate serie, vero che quando tiro spingo veramente, in salita con 10/12 radi esterni mi vi vogliono circa 6 minuti per perdere l'incandescenza.

    Il telaio dentro per le curve con asfalto drenante, dopo un po incomincia a cedere e a far luogo a scricchiolii interni persistenti a che crescono man mano che si continua a correre...

    Non usandola io, tutto ciò non si presenta...però il gpl comunque d'inverno non va.

    Ora, la prossima settimana la lascio ancora in alfa.....ora come ora smaltirla vuol dire vendere a 12/14, 6/8 mila euro in un anno..da lì la decisione di far la garanzia per 4/5 anni estesa, sfruttarla per com'è...poi la farò dar dentro....

    Forum alfa mito gpl conferma...solo il 120cv ha problemi...
     
  13. nowye91

    nowye91 Collaudatore

    333
    7
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.468
    bmw e91
    Impianti gpl fiat ,lancia, alfa, di serie sono fatti malissimo !!!
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il metano sanno farlo bene e hanno imparato anche a utilizzare materiali più resistenti, specifici per i motori da destinare al metano.

    sul gpl probabilmente sono più cialtroni, anche perché un motore turbocompresso richiede un impianto maggiorato, da qui probabilmente i problemi sulla mito
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non e che sono fatti malissimo, stanno usando tecnologie dei primi anni noventa...e non sto scherzando...l'impianto da me fatto nel '96 nella mia alfa 75 era superiore in tutto!

    Aumentano il prezzo dell'auto di 2000 euro e montano impianti che all' utente finale verrebbero a costare 800....

    Sempre per disprezzare alfa (e sonoun ex alfista..), con il mio 330ci vado in pista e a volta mi è successo di cambiare gomme ogni 20 minuti....con il crick della casa BMW...niente di più confortevole, di buona fattura, non faticoso e robusto.

    Questa mattina mi sveglio e toh..neve...il mio crick è in azienda, ma beh, uso quello dell'alfa 156 di mio suocero....Beh

    Un'apocalisse...con meno 8 gradi cerchi gelidi e chiavi gelide, vestito da temperature da 22 gradi, ho sudato come un pazzo e per giunta la mani dall'usura e dalla fatica non si sono raffreddate! Una penitenza.....mal di schiena a girare qual crick (ricordo che sono di 100kg di muscoli)! Agganci pianale posteriore pietosi, sagomature plastiche del crick pietose...etc etc...

    Beh sempre più contro alfa dopo che ne ho sempre avute!

    Speculano su tutto sempre, scusate l'ot ma meglio sapere a cosa si va in contro....

    Qualcuno vuole la mia MITO con 19000km? 120cv gpl?....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  16. nowye91

    nowye91 Collaudatore

    333
    7
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.468
    bmw e91
    Se vuoi ti do la mia 320d con 105000km
     
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scherzi a parte, non sapevo che avesse così tanti problemi, la citavo solo perchè mi sembra una di quelle con motorizzazione migliore che esce di serie con impianto! Sennò devi comprare sempre macchine bolse con motorini aspirati che fanno schifo! A sto punto non si va tranquilli manco con quella!

    Niente...nafta e via andare!
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    basta prendere un benzina ben tenuto e farla gasare da chi di dovere eh
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    lo immagino puccio, però ormai bisognerebbe cercare macchine troppo vecchie! Cioè ho un auto del 2007 non posso pensare di cambiarla con una precedente per metterla a gpl!
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io non mi farei tanti problemi (anzi, non me li sono fatti neanche in passato)

    questa per esempio, se uno cercasse un'auto da gasare, è perfetta

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208018339&asrc=fa

    ben accessoriata, buona cavalleria, solo 8 cv di superbollo, cosa volere di più?

    unica nota dolente: non c'è il vano ruota di scorta, quindi è necessario installare un serbatoio cilindrico, e a qualcuno potrebbe dare fastidio perdere un pò di bagagliaio.
     

Condividi questa Pagina