Bmw 335i metano o gpl? | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw 335i metano o gpl?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Moro80, 8 Novembre 2009.

  1. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ma snaturato o no a me non importerebbe nulla! Io ho un 320d, se potessi avere le prestazioni del 335i con costi analoghi al mio 320d mi preoccuperei poco del fatto che sto andando a gpl o a benzina!

    Mi preoccuperei solo dell'affidabilità del tutto...i grattacapi sono sempre frequenti!

    Esiste un vasto mercato dell'usato dove uno che non può permettersi un 335i nuovo se lo può comprare usato e magari farci un impianto per avere costi di rifornimento simili al 320d!

    320d e 335i...non sono per niente la stessa macchina!
     
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    magari un 335i a gas....altro che snaturato!!!

    sono convinto che in germania girano già 335 a gas, bisognerebbe fare qualche visitina nei forum tedeschi...
     
  3. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Ma siamo sicuri che un 330i a gpl (che è pur sempre un 3.000 6 cilindi aspirato a benzina...) arrivi a consumare davvero molto meno di un motore risparmioso come il 320d?

    Forse un po' di risparmio ci sarà certo, ma se ci metti costo della vendita della tua e acquisto del 330i (spese del passaggio e inevitabile guadagno del venditore), costo dell'impianto, maggiore manutenzione necessaria, superbollo ecc.. secondo me il risparmio non è poi così certo e comunque serve percorrere davvero tanti km in un anno.

    Questo ovviamente escludendo a priori ogni problema di affidabilità e rimanendo solo sul lato economico. Se poi aggiungiamo che si perde buona parte del bagagliaio (per un 3.000 serve una bella bombola), che di distributori di GPL ce ne sono ma si deve per forza andare in orario di apertura (no self service) e che l'autonomia in ogni caso non sarà neanche lontanamente paragonabile a quella di un pieno di gasolio sul 320d e quindi ci si dovrà fermare molto più spesso (e a maggior ragione la scomodità aumenta per chi percorre molta strada, magari per lavoro), non so davvero se una macchiana del genere (e con l'uso che di solito se ne fa) è conveniente gasarla.

    Per carità, niente contro il gas. Tempo fa per qualche mese ho avuto una macchina a gpl e non posso che parlarne bene, ma per un 330i secondo me non è conveniente la trasformazione a gas. Questo ovviamente secondo la mia opinione...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2012
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, con la mia in firma faccio 100 km con 8/9 euro, il 320d dovrebbe far sempre 20km/l...e con che noia vivrei...ed ho un 50% di motore in più...
     
  5. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    Alegoberti, mi domando e mi chiedo...ma sai almeno lontanamente di cosa stai parlando? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Direi di sì, e comunque non ho certo la pretesa di affermare delle verità assolute, ma solamente la mia opinione personale.

    In ogni caso, quali parti del ragionamento non ti tornano?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    lo so ma l'N54 non è un tfsi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    prova ne è che di tfsi gasati ce ne sono tanti, di n53, n54 ed n55 gasati non ce n'è uno in tutta europa.

    visto che i tedeschi si fanno pochi problemi a gasare auto ad alte prestazioni (si vedano le audi rs6/rs8 a gpl, nonché le gpower su base bmw), se non ce n'è neanche una, evidentemente non è ancora gasabile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2012
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Uno che deve scegliere un serie 3 usato, tra 320d e 335i con i costi di gasatura alla fine vengono valori più o meno simili! Il 35i consumerà sempre un casino, ma finchè il gas costa così meno rispetto alla nafta il risparmio, su chilometraggi medio alti, è assicurato! Poi spenderai qualcosa in più di bollo, assicurazione e manutenzione...ma è chiaro che stiamo parlando di 306 cv contro 180!
     
  9. nowye91

    nowye91 Collaudatore

    333
    7
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.468
    bmw e91
    Prima di 320d ho avuto auto a gpl E190, v40, marea, e nessuna mai data problemi

    Su manutenzione secondo me costa di meno su330i gpl che 320d ( cambiare la tuba costa tanto quanto un nuovo e buono impianto gpl, e su motore 163cv la devi cambiare per forza prima o poi) assicurazione tra un 330i gpl e 320d non so quanta differenza ci sarebbe anche bollo non cosi tanto cmq. facendo 20000km al anno con 330i gpl spendi meno che con 320d e hai tutt altra macchina ( la mia ora fa 15 litri di nafta per 100km ) 15x1,75= 26,25 se di gpl mi fa 20l/100km 20x0,80=16 ogni 100km risparmi 10€ su 1000km risparmi 100€ su10000km risparmi 1000€
     
  10. stefix1

    stefix1 Aspirante Pilota

    23
    1
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    24
    BMW 330d coupe
    Bo...io rimango della mia idea..e una convinzione..che se uno si prende un auto del genere da 300 cv circa non c mette il gas..bo mi vien in mente il film d checco zalone che va dal distributore col la porsche e si fa il gpl :-D
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Complimenti per il piede destro (15 litri gasolio x 100km....).....sul 330 far 5 con un litro è molto molto impegnativo se non proibitivo...se proprio di diverti, sul lungo tracciato calcola un 7km/l....
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il motivo che hai BMW diesel 3000? Per risparmiare? Perchè non giri con panda 1.4 ?

    Dai non spariamo a zero con le solite idee...
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è un pò come prendere un'auto coupé a gasolio da 230-250cv.

    ops, scusa.
     
  14. stefix1

    stefix1 Aspirante Pilota

    23
    1
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    24
    BMW 330d coupe
    eh.. e che centra ?
     
  15. stefix1

    stefix1 Aspirante Pilota

    23
    1
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    24
    BMW 330d coupe
    Mmm no assolutamente, la mia è stata una scelta per gusti personali , per il tipo di erogazione del motore , per la coppia e tante altre cose.
     
  16. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    le egr che si bloccano, le turbine che si sfasciano, i fumi neri, il turbolag e tanta bella roba del genere insomma
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    C'è chi come anche me fa pena il gasolio....poi su "belle" auto... letteralmente rovinate....](*,)

    brrrbrrrbrrr ttrrtrrtrtrttrr i trattori oggi sono mascherati da lamiere belle....

    E' un esigenza ogni scelta, ma non puoi vedere con i paraocchi solo ciò che vuoi...

    Mettersi in un topic pro gpl a criticare, è come che venire a casa tua a sputare per terra o sui mobili perchè non mi piace il tuo arredamento...tutto lì...

    Piuttosto che diesel, prendo un auto anni 85/90 e ci metto il gpl....non capirai il motivo...ma istruendoti (qui sul forum)il perchè delle cose ti sarà lucido:wink:
     
  18. stefix1

    stefix1 Aspirante Pilota

    23
    1
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    24
    BMW 330d coupe
    Come mi aveva fatto notare un utente del forum le turbine che si sfasciano sono 90% dei motori a 4 cilindri , fumi neri e tanta roba che dici tu non so nemmeno cosa siano visto che non ho mai riscontrato questi problemi ne sull attuale vettura ne su quelle passate diesel che ho avuto.
     
  19. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
     
  20. nowye91

    nowye91 Collaudatore

    333
    7
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.468
    bmw e91
    Piede da nonno , ma solo citta, zero pianure, solo sali e scendi, strade rovinate, cambio automat, tragitti tipo 3-4km ,

    Ovviamente in autostrada mi fa 5,5l/100km
     

Condividi questa Pagina