Bmw 335i metano o gpl? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Bmw 335i metano o gpl?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Moro80, 8 Novembre 2009.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    tu hai un 318, cosa vuoi saperne di prestazioni :lol:
    se una bmw la compri per prestazioni prendi un 6 cilindri benzina sopra i 170cv, quindi no gasolio e no 4 cilindri :wink:

edit: scusate, non avevo terminato, le verze con pancetta erano pronte, ed io adoro le verze!

voglio dire, se tu avessi cercato davvero le prestazioni, non avresti preso un 318ci!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2009
  2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

con gli impianti moderni le prestazioni non si perdono, lo abbiamo scritto ormai in tutte le salse. Oltre il cronometro ed i rilievi gps che lo confermano, che volete di più? #-o

3. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    eh è vero che non è il massimo ma ho anche una 523i... e poi che cosa significa che non so niente di prestazioni ??? è un discorso generale...

e poi tanto per precisare il 318 non è da buttare...

ah poi per concludere , mi riferivo a quello che diceva puccio sulla matiz , ripeto non ci vedo niente di male nel gpl su di una bmw , dico solo che è piu sensato su di una matiz perche secondo il mio modestissimo parere se uno si compra un auto deve rimanere quella , non ha molto senso mettere il gpl per ridurre i costi senno si prende un'auto inferiore , cosa che naturalmente sulla matiz non conta non esistendo auto inferiori...

4. PuccioE39

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quindi se a te piace l'erogazione del benzina e fai 50mila km all'anno, non gasi il tuo 318 ma ti compri una matiz a gpl?

5. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    non ho detto questo , se leggi ho parlato di matiz come auto da città... poi che significa quello che dici tu?? che se a me piace l'erogazione di una ferrari me la prendo e faccio un modo di spendere quanto un'altra macchina di livello inferiore???

A me per esempio piace tantissimo la bmw e mi sono preso il 318ci perchè non consuma esageratamente e la uso solo nel we , quindi è una spesa che posso sostenere ,senno non avrei pensato minimamente di cambiarla con la y 1.1 che avevo...

6. PuccioE39

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    infatti, e se rileggi la discussione non si parlava della matiz in questi termini.
    poi auto da città un piffero, è più ferma di qualsiasi altra auto da città, è scomoda anche a sedersi dentro senza accenderla.
    insomma, è un'auto da abolire.
    quando ne incontro una su strada è una disperazione, non capisco se il problema è l'idiozia di chi la guida o se è l'auto in se ad avere seri problemi.
    un pò come quando incrocio una natural power.

7. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    bah questo ragionamento non lo capisco proprio...ripeto la matiz come altre auto sono praticamente dei "mezzi" per muoversi in città, e mi sembra che in qualche modo funzionino...che significa che sono ferme?? che non vanno a piu di 130 km/h ???

ps questo è quello che ho aggiunto nell'intervento precedente : non ho detto questo , se leggi ho parlato di matiz come auto da città... poi che significa quello che dici tu?? che se a me piace l'erogazione di una ferrari me la prendo e faccio un modo di spendere quanto un'altra macchina di livello inferiore???

A me per esempio piace tantissimo la bmw e mi sono preso il 318ci perchè non consuma esageratamente e la uso solo nel we , quindi è una spesa che posso sostenere ,senno non avrei pensato minimamente di cambiarla con la y 1.1 che avevo...

8. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

120d, non 320d ma è la stessa cosa ;)
    Allora il GPL è un carburante che permette di risparmiare moltissimo rispetto ad un'auto a benzina, ed in città, più o meno, diesel e benzina si equivalgono come costi (tra manutenzione e consumi). Quindi il GPL va benissimo per delle auto piccole, da città, che possono permettere a chi non può spendere molto di usare l'auto e risparmiare qualcosina.
    Ma parliamo di auto da 10-15.000 euro. Se invece lo metto su un'auto che comunque costa molto, è quasi inutile, ma soprattutto è deleterio per chi veramente ne ha bisogno: nel senso che c'è chi potrebbe non permettersi nè il 335 a benzina, nè a gpl, nè la Punto a benzina ma guarda bene la punto a GPL /metano.

Per quanto riguarda il 120d/320d, bisogna comunque considerare che queste auto costano di affidabilità. Ma, a parte questo discorso che potrebbe tenere e non tenere, è vero però che spendere 50.000 euro e prendere un 320d, per risparmiare sui consuymi, assolutamente non ne vale la pena, ma nel mio caso, abbiamo speso molto di meno del prezzo di partenza, io volevo un'auto prestazionalmente valida e quella c'era P.C.: nel senso che se ci fosse stato il 125 avremmo preso quella.

9. PuccioE39

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

o non si muove neanche col vento a favore o chi le guida è più addormentato di biancaneve quando ha mangiato la mela avvelenata, ti è più chiaro così?
    il tuo ragionamento, mi spiace, non solo è assurdo ma non sta in piedi.
    stiamo in pratica parlando in due lingue diverse.
    io non ho il concetto dell'auto per il weekend e quella per la città, io di auto ne ho 1 che mi deve servire a 360 gradi e deve appagarmi.
    una punto 1.2 soddisferebbe le mie esigenze di spostamento, ma non mi appaga.
    il 520i gpl l'ho usato prevalentemente in città ma ci facevo numerosi viaggi, tant'è che da studente universitario in sede ci facevo 25mila km/anno.
    siccome a me piaceva la e39 e avevo necessità di spendere poco per il carburante, l'ho comprata e l'ho gasata.
    se a te come utilizzo a 360gradi andava bene la y 1.1, buon per te, ma non universalizzare le tue scarse ambizioni

10. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Ecco.
    Allora qui parliamo di un 520i, che non ha avuto sicuramente il prezzo del 335, nè tantomeno i cavalli.
    Inoltre, una Matiz, una citycar qualunque deve servire per sposrtarsi in città, per muoversi non a piedi: chi se ne frega che non si muove neanche a vento. Il GPL, così come le citycar e le auto non troppo potenti e nemmeno costose, sono fatte per coloro che hanno davvero bisogno dell'auto e non possono spendere molto per ques'ultima e se ne fregano di correre o no.

11. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    allora vedi che è esattamente come dico io , tu vuoi un auto costosa al prezzo di una di livello inferiore...non sono io che ho scarse ambizioni , io ho scelto la via di mezzo perche quella mi potevo permettere...e sono tra quelli che ha comprato l'auto usata senno non se la sarebbe potuta permettere, ma almeno me la tengo cosi com'è e non dico che gasando un'auto ho grandi prestazioni...

12. PuccioE39

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

non ci capiamo: se volgio un'auto comoda spaziosa e mi piace il benzina e ci faccio un sacco di km, perché sbaglio a farmi il gpl su una bmw?

e se invece del 520 prendevo un 530i? o un 540i? ero filosoficamente da frustare?

13. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Argggh: non la posso metanizzagpillizzare??? E ora..?
    Per Puccio:
    Sto svinando il nettare:)

14. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aaaaaaaaaaaargh!!!! :shocked!::shocked!::shocked!:
    Sacrilegio!!!!!!
    "Gasare" l'N.54????? :eek::eek::eek:

15. PuccioE39

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    guarda che io non ho mai avuto la possibilità di prendermi un'auto nuova eh :wink:

io non dico che gasando hai alte prestazioni, io dico solo che se a me piace l'auto veloce e le alte prestazioni, allora vado di 330+gpl, che è il compromesso perfetto.
    prestazioni non ne perdi, vorrei sapere quand'è che tu riesci a sfruttare tutti i cv della tua 318. se ti faccio montare su una bmw a gpl non ti accorgi neanche della differenza fra quando va a gas e quando va a benzina.

mi fermo qui perché il resto è fiato sprecato, tu resta pure delle tue idee, abbiamo bisogno di persone così in modo che il gpl resti per pochi e non per tutti

16. PuccioE39

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

buono? :razz:

17. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    no per carità ognuno fa quello che vuole...e se a me piace una ferrari e ci metto il motore di una 500 va bene uguale, ma bisogna ammettere che ha piu senso il gpl sulla matiz che sulla ferrari :D , o che cmq poi non hai velleità corsaiole col gpl, visto che parli di mie scarsa ambizione...

Chiudo il discorso dicendo che ero partito da quello che tu sostenevi riguardo la matiz...

18. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Allora io ti capisco, anzi, io stesso vado cercando sempre su autoscout un Ferrarino a 40-50.000 euro (348, 550) perchè mio zio vorrebbe fare questa pazzia, tanto lui le auto davvero non le usa e quindi starebbe in garage:
    insomma vuole il massimo spendendo comunque un quarto di quello che avrebbe speso comprandola nuova.

Fuori di similitudine, tu vuoi, e per carità io non dico "ma perchè vuoi farlo? non lo fare" un'auto comoda, spaziosa, che possa saperr farti viaggiare in sicurezza e comunque accetti di poter avere qualche problema di usura, ma la prendi usata. Però, il costo del GPL, alla fine, ti fa risparmiare molto, ma avresti benissimo potuto evitare di prendere qualcosa che non puoi mantenere a benzina in favore di una più piccola, meno costosa, che però potevi tranquillamente prendere a benzina (oppure, diesel). E qui ovviamente puoi cominciare anche ad insultarmi perchè puoi benissimo dire: "E chi sei tu che mi dici prenditi una cosa che costa di meno ma riesco a mantenere a benzina ecc ..."

Io posso dirti intanto che incentivando l'acquisto di auto a GPL anche quando si può evitare si rischia di portare, come accadrà, il GPL ad un prezzo maggiorato per tutti, così come è successo con le diesel, che venivano acquistate anche da chi fa (e vengono acquistate) 10-15mila chilometri l'anno.

Se poi avessi preso un 530i od un 540i e lo avessi messo a GPL, secondo me avresti sbagliato completamente acquisto: insomma se non puoi metterci la benzina, è inutile che prendi un tremila 6cilindri in linea oa ddirittura un V8 da 286 CV. L'auto va comprata nel suo intero, io credo.
    Tra l'altro si può vedere come il mercato faccia ben presto svalutare le grandi auto di grossa cilindrata perchè sono costose da mantenere, oltre al consumo di benzina, e poi - vabbè questo è un punto a favore tuo e mio - perchè soprattutto in Italia c'è stato un rifiuto del benzina oltre i 2000 -2500 di cilindrata davvero spaventoso e soprattutto ingiustificato.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    OH quotone hai riassunto tutto quello che pensavo io soprattutto nella parte in grassetto , e aggiungo la matiz si puo gplizzare perche auto inferiori non ne esistono e quindi altre scelte non se ne possono fare...

poi mettere il gpl su di una bmw è come mettere un 2000cc su di una matiz (vabe ho esagerato ma il senso è quello e poi ci sarà un motivo se la matiz la fanno gpl e le bmw no ???)

A 1 persona piace questo elemento.
  20. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Domai ti dirò:.......:wink::biggrin:

Condividi questa Pagina