Bmw 335i metano o gpl? | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Bmw 335i metano o gpl?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Moro80, 8 Novembre 2009.

  1. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    si,si... concordo.. =D>=D>=D>

    Per non dimenticare poi la riduzione di spazio nel bagagliaio..
     
  2. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Grazie di avermelo ricordato! :wink::wink::wink::wink:
     
  3. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Caro amico, io non ho una BMW..........ho una BMW 335i coupè 306CV full optional.

    Tu vai pure con la tua BMW 520i del 1990 e impianto a GPL.

    Se permetti....qualche differenza di immagine tra di noi c'è :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2010
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    effettivamente c'è dfferenza. A giudicare dai post precedenti Puccio appare infinitamente più signorile di te.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2010
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    per me son i migliori quelli che han coraggio di comprarsi un E39 adesso o un E46 a poco ...alla fine se uno deve prendere un 2.0hdi magari puo' prendersi un bimmer allo stesso prezzo con 2-3 anni di vita..non mi pare un grandissimo Non-affare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque che il gpl tira meno del benzina a prestazioni ormai è un dato di fatto: non è così , va uguale se non di più..nei non-iniezione diretta raffredda anche il collettore di aspirazione e da "effetto IC" ..

    nell'iniez diretta ho visto il test con il 2.0TFSI dell'a3 e fa gli stessi cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Non puoi capire.....con quel SIGNORE di Puccio ho qualche conto in sospeso
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Capisco, ma non vedo cosa c'entri con una discussione più o meno tecnica :wink:
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Premesso che per l'ID non c'è altro futuro che l'iniezione liquida, queste sono le differenze in generale fra i 2 tipi di impianto:

    I vantaggi:

    1) Nessuna perdita di prestazioni;

    2) Assenza di evaporatore, di conseguenza non si intacca il circuito di raffreddamento originale e non si hanno gli inconvenienti del passaggio di stato, che sui gassosi crea a lungo andare residui e fa perdere efficienza al riduttore;

    3) Non bisogna attendere che l'auto raggiunga una certa temperatura, praticamente in 1 min. dall'accensione anche a freddo sei a gpl, su un gassoso bisogna attendere che l'auto si riscaldi, e d'inverno a macchina fredda possono essere necessari anche 10-15 min. e ciò intacca anche il risparmio;

    4) Assenza di filtri e di tagliandi periodici;

    5) Prezzo in linea con gli impianti gassosi di fascia alta;

    6) Diminuzione delle temperature di iniezione per effetto del cambio di stato del gpl liquido durante l'ingresso in camera di combustione (il che genera anche un leggero aumento di prestazioni, stile intercooler);

    7) Insensibilità alla qualità del gpl e alle impurità contenute che vengono cmq bruciate;

    8) Insensibilità alla temperature e alla pressione esterna, che nei gassosi invece influenzano l'iniezione, causando spesso necessità di ritarature;

    9) Precisione di iniezione grazie alla migliore dosabilità di un liquido rispetto ad un gas;

    Gli svantaggi:

    1) Presenza della pompa ad immersione nel serbatoio che toglie spazio al gpl a discapito della massima capacità;

    2) L'installazione degli iniettori/ugelli richiede la precisione sufficiente a far si che siano ben direzionati, in quanto il liquido non deve "sbattere" da nessuna parte nel collettore;
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2010
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Peccato che al forum delle questioni personali fra gli utenti non importi nulla, quindi vediamo di finirla con le provocazioni.
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    #-o Praticamente su 5 punti forse ha un fondo di verità solo il 4°. Prova con il 6°... :lol:
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ti devi esser perso qualche puntata, negli ultimi 12 mesi ho cambiato 3 auto, delle quali nessuna a gpl. :wink:

    per finire, abbiamo entrambi comprato una bmw usata perché da nuova non potevamo permettercela, come immagine ci siamo direi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.145
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche secondo me.

    Grande Puccio =D>=D>=D>

    Ah, e per chiarezza.

    se qualcuno me lo chiede. Si sono un moderatore.

    Sto scrivendo da moderatore? No perch'e non e' in grassetto.

    Perche' grande Puccio? Perche' non si e' fatto tirare dentro dalle sterili provocazioni delle ultime pagine.

    Perche' ha fatto si che questo thread non diventasse un flame infinito.

    Perche' in questa occasione ha dimostrato la maturita' che io mi aspetterei, sempre, da tutti gli utenti del forum.

    Perche' se un 3.0 a benzina me lo posso permettere io, se lo possono permettere tutti.

    Perche' non e' dalla macchina che uno ha che si misura il valore o il conto in banca di una persona.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ma come fate a dire ke il GPL non toglie potenza? la mia prima macchina è stata a GPL e da benza a GPL si percepiva benissimo la differenza e di velocità massima mi toglieva 6km/h!!!! Ke sia conveniente non lo metto in dubbio, a patto di non raccontar favole (preciso ke è un tono pacato :wink:)
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    la tua auto montava un impianto ad iniezione liquida?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    :redface::razz:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.145
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nonostante anche tu mi faccia incazz*re come una faina delle volte :lol::lol::lol:

    Comunque io l'unica macchina a GPL che ho provato, da passeggero, e' stata quella di Tetsuo e ancora mi stupisco di come andasse bene, al contrario di tutti i miei preconcetti mai espressi.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se avessi provato il mio 520i mi avresti detto "ammazza che polmone a gpl!!!"

    e io ti avrei risposto

    "ma guarda che sta andando a benzina adesso" :lol:
     
  18. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :redface: facciamo ke non ho scritto niente :mrgreen:

    seriamente non ci avevo pensato. Sull'iniziezione non ho esperienze e mi fa piacere sapere ke non si perdon prestazioni. :wink:
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    La risposta è nella tua domanda. "La tua prima macchina..." ne è passato di "gas" dentro le ciambelle... provare per credere. :wink:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se in futuro dovessi rioptare per un benzina+gpl, un pensierino al vialle lo farò di sicuro..

    se poi lo ottimizzano per le auto i.d. turbocompresse, meglio ancora!
     

Condividi questa Pagina