BMW 335i: le mie impressioni...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ///M3, 14 Novembre 2006.

1. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    BMW 335i E92: le mie impressioni...

Bèh per prima cosa non riesco ancora a crederci ma ho ottenuto in occasione di un controllo alla mia amata un test drive dell'intera giornata del nuovo coupè biturbizzato di casa BMW (proprio ora è custodita nel mio garage).=P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~

Ora veniamo a lei:
    335i E92 Futura
    - black saphire metallizzato
    - pelle dakota schwarz
    - sedili sportivi
    - inserti nero lucido
    - cerchi da 19'' styling 230
    - assetto sportivo
    - navi con bluetooth
    - cambio steptronic con comandi al volante (su quest'ultimo ci sono considerazioni che faranno impallidire il buon Andras e per fortuna che mi reputo un "manualista")

Veniamo quindi alle mie considerazioni:

Estetica:
    Secondo me la miglior realizzazione finoira effettuata da Chris Bangle: ben proporzionata, molto aggressiva nel frontale, fiancata scolpita e slanciante e coda elegante.
    Bèh poi il nero metallizzato le da quel tocco in più di aggressività (nota di merito al colore che in alcuni casi sembra un nero pastello).
    Mille punti in più li prende unita agli stupendi cerchi da 19'' quest'ultimi molto aperti che lasciano ben intravedere all'anteriore le grandi pinze dei freni (finalmente aggiungerei io). Per me danno allo stesso tempo un tocco di aggressività ed eleganza in più all'insieme.

Reparto sospensioni:
    Quì viene un lieta sorpresa: assorbono molto bene le asperità stradali limitano bene rollio e beccheggio, ma senza risultare mai secche nelle risposte.
    Ahimè non so se la vettura che ho in mano monti l'assetto sportivo, ma vi e mi informerò al riguardo.

Reparto sterzo:
    La mia vettura non montava l'active steering, ma devo dirvi che mi ha molto ben impressionato non leggerissimo ma sempre ben presente a tutte le velocità. Ti da sempre la sensazione di connessione diretta con la vettura e controllo della stessa in tutte le condizioni.

Reparto freni:
    Finalmente delle pinze degne di questo nome (per la nuova emmona si può ben sperare):wink:
    Molto potenti a tutte le andature, esenti da fastidiose vibrazioni e rumorosità.

Cambio:
    Premetto che io sono un "manualista" :mrgreen: ma devo dire che mi ha davvero ben impressionato: piuttosto veloce negli inserimenti dei rapporti e poco latitante nel cambio marcia è apprezzabilissimo in modalità DS meno nella classica D. Perfetta nell'uso in città dove l'unione con il nuovo motore biturbo è molto ben riscita (cmq del motore ne parlo dopo :mrgreen:).
    Funzione manuale non male (certo non paragonabile al mitico SMG II ma nettamente meglio di molti altri in circolazione). Ahimè in questa modalità non permette mai l'arrivo al limitatore poichè passa in automatico al rapporto superiore.
    Nota graditissima la doppietta in scalata marcia. Scalata che in modalità manuale da un gradito freno motore (non paragonabile però a quello fornito con il classico comando manuale).
    Che devo dire: mi sono realmente ricreduto su questo tipo di comando e se dovessi comprarla ci fare davvero più che un pensierino vista poi anche la buona sfruttabilità dello stesso in modalità DS.:wink:
    (Andras, non mi linciare però:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    mi hai letto nel pensiero :mrgreen: ........................te lo stavo per chiedere:cool:

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    e le impressioni? :mrgreen:

4. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Veniamo quindi alle mie considerazioni:

Estetica:
    Secondo me la miglior realizzazione finoira effettuata da Chris Bangle: ben proporzionata, molto aggressiva nel frontale, fiancata scolpita e slanciante e coda elegante.
    Bèh poi il nero metallizzato le da quel tocco in più di aggressività (nota di merito al colore che in alcuni casi sembra un nero pastello).
    Mille punti in più li prende unita agli stupendi cerchi da 19'' quest'ultimi molto aperti che lasciano ben intravedere all'anteriore le grandi pinze dei freni (finalmente aggiungerei io). Per me danno allo stesso tempo un tocco di aggressività ed eleganza in più all'insieme.

Reparto sospensioni:
    Quì viene un lieta sorpresa: assorbono molto bene le asperità stradali limitano bene rollio e beccheggio, ma senza risultare mai secche nelle risposte.
    Ahimè non so se la vettura che ho in mano monti l'assetto sportivo, ma vi e mi informerò al riguardo.

Reparto sterzo:
    La mia vettura non montava l'active steering, ma devo dirvi che mi ha molto ben impressionato non leggerissimo ma sempre ben presente a tutte le velocità. Ti da sempre la sensazione di connessione diretta con la vettura e controllo della stessa in tutte le condizioni.

Reparto freni:
    Finalmente delle pinze degne di questo nome (per la nuova emmona si può ben sperare):wink:
    Molto potenti a tutte le andature, esenti da fastidiose vibrazioni e rumorosità.

Cambio:
    Premetto che io sono un "manualista" :mrgreen: ma devo dire che mi ha davvero ben impressionato: piuttosto veloce negli inserimenti dei rapporti e poco latitante nel cambio marcia è apprezzabilissimo in modalità DS meno nella classica D. Perfetta nell'uso in città dove l'unione con il nuovo motore biturbo è molto ben riscita (cmq del motore ne parlo dopo :mrgreen:).
    Funzione manuale non male (certo non paragonabile al mitico SMG II ma nettamente meglio di molti altri in circolazione). Ahimè in questa modalità non permette mai l'arrivo al limitatore poichè passa in automatico al rapporto superiore.
    Nota graditissima la doppietta in scalata marcia. Scalata che in modalità manuale da un gradito freno motore (non paragonabile però a quello fornito con il classico comando manuale).
    Che devo dire: mi sono realmente ricreduto su questo tipo di comando e se dovessi comprarla ci fare davvero più che un pensierino vista poi anche la buona sfruttabilità dello stesso in modalità DS.:wink:
    (Andras, non mi linciare però:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).

5. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Scusate ma intanto che sto aspettando di pranzare scrivo...
    ...però poi nel pomeriggio ci faccio ancora qualche bel giretto!!!:wink: :cool: :cool: :cool:

6. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Non è che riesci a farci un bel videino ovviamente con audio del testdrive ? magari che so... con il cell ? 8-[ [-o

7. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Interni:
    La mia come già dicevo monta gli interni in pelle nera con modanature nero lucido e devo dire che l'accostamento mi è piaciuto davvero molto (anche se attualmente mi stuzzica davvero tanto l'interno rosso per fare contrasto con il nero metallizzato).
    Plancia molto bella (la mia ha il navi, azz... mi sto troppo affezionando a questo coupè:mrgreen: ), comodi i porgi cintura ma mi sembrano un po' fragilini.
    - sedili molto comodi e ben contenitivi (il mio esemplare montava anche i fianchetti regolabili)
    - iDrive: ci ho smanettato un po': all'inizio non è intuitivissimo però basta sbagliare due o tre volte che poi si imparar (pensate che io toccavo le maopole del clima troppo abituato come sono al navi della mia emmona#-o :redface: :mrgreen:). Belle le sottosezioni con mille e mille più chicche. Un Must secondo me.
    - funzioni vocali: perfette; ha riconosciuto al volo il tono della mia voce (e pensare che il mio nikiotto continua a riconoscermi 1 giorno si e 3 no:eek: :evil: :evil: :evil: )
    - comodo il connettore aux nel vano del bracciolo anteriore con tanto di bocchetta dell'aria deticata eventualmente escludibile.
    - funzione easy access: una figata!!!:cool: :cool: :cool: accensione apertura e chiusura portiere con il telecomando in tasca. Permette addirittura di chiudere i finestrini se lasciati aperti solo toccando le maniglie delle portiere.

8. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert

9. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    E arriviamo alla piacevole sorpresa:
    Motore:
    Molto pronto in tutte le situazioni (in particolare modo ai bassi e medi regimi) ben coadiuvato dallo steptronic nelle riprese attacca letteralmente al sedile nelle accelerazioni decise. Silenzioso ma non troppo ha un sound abbastanza cupo con qualche tono metallico...
    ...le turbine si sento verso i regimi più elevati.
    Secondo me adattissimo nel traffico urabno nel senso che esendo molto pronto permette di sguizzare con gli oltre 1500kg della E92 nel traffico e dogliersi da situazioni critiche. Rispetto alla mia emmona è sempre molto pronto in basso e non tocca tenerlo su di giri per apprezzarlo a pieno.
    In basso ha un'erogazione similare al setting sport della emmona (molto reattivo se non addirittura di più) denota minor verve verso la zona alta del contagiri. Permette di raggiungere velocità elevate in brevi tempi e nell'uso non tanto politically correct ha denunciato un 7,0 km/l.
    Per me è molto sfruttabile nei tragitti start&stop cittadini in cui da il max con l'accoppiamento del più che buono steptronic.
    Dette in parole povere potrebbe essere definito come il complementare del motore dell'emmona dove grazie alla gran riserva di coppia di cui è dotato permette di divertirsi molto anche nella zona bassa del contagiri.
    A sensazione paiono quasi pessimistici i 306cv dichiarati!!:wink:

10. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    peccato davvero :rolleyes: ](*,)

e peccato che oggi ho un'impegno altrimenti venivo io a fare da cameraman :lol:

11. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Concludendo una gran bella auto, molto appagante in tutte le situazioni e che non necessita di essere tenuta "su di giri" per essere molto reattiva, un telaio molto evoluto ha portato ad un assorbimento sconosciuto alle serie precedenti delle asperità stradali e con una elevatissima compostezza d'assetto in tutte le condizioni. :lol: :lol: :lol:
    Mio consiglio: un'auto da comprare!!:wink:

12. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Dispiace davvero tanto anche a me!!:sad: :sad: :sad:

13. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    ecco lo sapevo.. e ora che ero indeciso.. mi tocca comprarla davvero...
    BLACKY VENDESIIIIII!!!

14. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Però un filmatino con qualche sgasata da fermo l'ho fatto!!:wink:
    Quando torno a casa poi inizio anche a postare le foto della bestia!!:cool: :cool: :cool:

15. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Per uriel LED ed illuminazione:
    (se non si vede bene sono due + il chip)

16. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Infine bagagliaio:

E pinnetta:

17. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Complimenti!!!!
    Gran bel test Marco.....
    ma che fai...il gionalista sportivo? :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Sembra un articolo :wink:

Ciao da Rob@@

18. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.316
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    che figata una macchina cosi' x un giorno intero!!!!!=D> =D> =D>

credevo che le impressioni di un ///Mista fossero molto piu' severe :eek:

gran mezzo quindi =D>

compli x il report =D> =D> =D>

19. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Direi che ritrovo molto le mie sensazioni nelle tue parole!
    Davvero un mezzone godereccio.
    Bella recensione Marco :wink:

20. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    si ottima e positiva .... a quando l'acquisto ?:wink:

Condividi questa Pagina