BMW 335d E90 non si farà?!?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aristoweb, 27 Settembre 2005.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ah beh se in città fa 1km in più dell'M3 allora si che si risparmia, ma dai i diesel per risparmiare non sono certo i 3000 con più di 200 cv e lo sai anche te.
     
  2. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    Il mio pensiero riguardo al 535d
    se ci facevano un benzina usato ci metttono l impianto a gas con i soldi che hanno risparmiato di interesse ci pagano la cena alla morosa una volta a settimana :mrgreen:
    E con il risparmio del gas ci mantegono una cena al mese per l amante
    :mrgreen:
     
  3. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ma dai se ti fai 50.000 euro di auto i soldi ce li hai e che cazzo ti frega di mille euro in un anno di eventuale risparmio, almeno quando la metti in moto non senti un trattore
     
  4. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Inizia a mettere i vari Pack M (4800 euro), pelle (1900), Navi + TV (2700) e cavolatine varie indispensabilii poi rifai i conti. Se devi prenderla nuda fa schifo eh
     
  5. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ma secondo te uno davvero ricca pensa a risparmiare 1000 euro all'anno? Mi sa che non hai ben chiaro il concetto di ricco :rolleyes:
     
  6. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Volevo aggiungere una cosa, lil 90% dei BMW nuovi che si vedono in giro sono tutti leasing di gente che manco potrebbe permettersela una macchina del genere senza intestarla a ditte varie o chicchessia quindi il discorso del consumo è solo una scusa priva di fondamento. Questo non lo dico io ma gente che conosco e che vende auto sia chiaro.
    Andate a vedere il UK dove il grano ce l'hanno davvero, le Clio sono tutte 1.6 16v e le BMW più piccole sono 325 Ci :rolleyes:
     
  7. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Il mio è un discorso in generale ovviamente, non mi riferisco a nessuno del forum in quanto non vi conosco personalmente e non mi permetterei mai.
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ma ti sei mai chiesto che magari qualcuno potrebbe preferire il diesel non solo x i consumi, ma anche x la gran coppia che esprimono a bassissimi giri, ideale x schizzare via oggi in città??? :rolleyes:
     
  9. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    spero non consumi veramente così il 535d...cmq oggi l'ho provato e di tipico del diesel c'è solo il rumore...ad ogni regime è sempre in piena coppia con una accelerazione enorme...il turbolag è completamente azzerato, fenomenale! :biggrin:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sono in UK una volta al mese e confermo che sotto al 325i di 3er non se ne vedono.
    Chissà che non c'entri anche il fatto che il gasolio è a 0,97 sterline e la benzina a 0,89 sterline, e che pertanto alla "cultura" del diesel manchi uno dei pilastri fondamentali ossia la sua maggiore economicità al litro rispetto al benzina (tutti ci ricordiamo le 1500 lire al litro del gasolio nel 1998 contro le 1800 della benzina, vero?). In Italia il boom del diesel si è avuto quando sul mercato, oltre ad avere un carburante che costava MOLTO meno della benzina, sono arrivati motori come il 330d 184cv, ma se parti dal presupposto che il diesel alla pompa costi più della benzina lo scoglio psicologico di quel c.azzo di prezzo "fotte" il consumatore che non fa lo sforzo matematico-psicologico di farsi il semplice conto di quanto l'autonomia sia maggiore col motore a nafta. In Italia succede esattamente il contrario, e la gente che fa meno di 10.000km all'anno compra la Corsa 1,3 commonrail pagandola quasi 5000€ in più del corrispondente modello a benzina (leggi: con la stessa potenza) perchè in testa ha il prezzo alla pompa e il sollievo psicologico di vedere la lancetta del serbatoio che non va mai giù. E se poi lo pigliano in c.ulo perchè hanno speso quei 5000€ in più che non ammortizzeranno MAI vista la scarsa percorrenza annua sono così pecore da non accorgersene mai (probabilmente).
    P.S.
    parli sempre di trattori: dall'abitacolo del 330cd a parte l'accensione si sente SOLO il fischio della turbina :cool:
     
  11. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Io sono stato a Manchester una settimana e mi sono ubricato fra M3 e 330 Ci. :mrgreen: Parlo di trattori non in senso dispreggiativo non fraintendermi, ma non puoi negare che in moto al minimo il diesel sia tutto tranne che bello da ascoltare. :rolleyes:
     
  12. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Quindi uno si prende un 3000 diesel con 230 cv per girare in città? :rolleyes: Io dico che se fai un giro sul nuovo 3000 benzina da 265cv o su un'M3 la coppia del diesel te la scordi in fretta :cool:
    Io non devo convincere nessuno ma sentirmi dire che un diesel è più appagante e dà più emozioni di un bel 6 cilindri benzina mi sembra solo ipocrisia. Aspettiamo che la nafta passi il prezzo della benzina poi vediamo se rimanete della stessa idea.
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Guarda gabri, te lo dico sinceramente: a me del prezzo del diesel, non me ne può fregà de meno! (come del resto quello della benza)
    Grazie a Dio, non ho problemi di consumi, ma ho preso il diesel proprio x la notevole coppia, e xil turbo (nostalgia :lol: ).
    Poi anche se la nafta passasse il prezzo della benza, ricordati che io con la mia faccio praticamente il doppio di km/l di un 330i... :razz:
     
  14. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  15. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Non so che diesel tu abbia ma se hai un 330d 204 cv non credo proprio che tu faccia il doppio dei km del 3.0 benzina, il 330d ce l'ha un mio amico con cui esco spesso e vedo quanto consuma.
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Che c'è Galak, non sei convinto? :lol:
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Infatti ho proprio un 330d 204 cv. (rimappato a 238).
    Beh dai, ho detto QUASI il doppio dei km, cmq. la differenza la senti eccome!
    Io con la mia a volte riesco a fare 900 e rotti km. con un pieno... :neutral:
    In ogni caso x la cronaca, ho anche un 528i che mi piace molto guidare! :cool:
     
  18. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Fatta sul configuratore con Pack ///M, pelle, navi e TV, active steering e qualche altra cazzata mi viene 63.000, mentre l'///M3 mi viene quais 74.000€, ci ballano giusto questi 11.000€ di differenza.
    E comunque ripeto, chi prende in considerazione l'acquisto di un 535d dell'///M3 gli importa veramente poco! Non è che tutti i modelli hanno la stessa clientela, anche perchè poi i ldiscorso andrebbe approfondito con i vari pregi e difetti delle due vetture e per esempio posso immaginare che chi prende il 535d magari pensa che l'///M ha il bagagliaio piccolo....
    Tu dici, chi se ne fotte, mica è importante per una ///M, lo penso anche io, ma tanta altra gente no.
    Come vedi il discorso è ampio e dire che il 535d non ha senso perchè uno dovrebbe prendersi l'///M3 non è corretto.
     
  19. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Può darsi, non essendolo :rolleyes:
     
  20. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quindi sarei un pezzente perchè ho preso la car in leasing e l'ho intestata alla ditta? mentre se la prendevo in contanti no...... Ma che discorsi sono :confused:
    E comunque le auto prese in leasing, vanno comunque pagate, non che te le regalano, nessuno regala niente.
     

Condividi questa Pagina