bmw 335d coupe - eliminazione F.A.P. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

bmw 335d coupe - eliminazione F.A.P.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da lucalion, 18 Agosto 2011.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    no perchè conta che non sia limitata tra 3500 e 4500 , cioè nel regime che usi quando la scanni....poi di serie non mi ricordo ma nella mia era sui 630-640nm..

    non vorrei dirti una cazzata..io le toccherei a priori per "regolarli" alla meglio.
     
  2. C_BMW_123

    C_BMW_123 Aspirante Pilota

    48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    non toccare i limitatori per "rimanere conservativi" significa non aver saputo toccare altro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    In che senso..? Se hai i lim posti a 700nm e tu da mappato arrivi a 680nm, non é necessario toccarli x farne un esempio
     
  4. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Prima di fare qualsiasi intervento di che anno è il tuo 335 perchè dal 2009 in poi e possibile che abbia l'antituning in ecu e se non si e competenti o si usano attrezzature

    non ufficiali si rischia di bloccare la ecu per sempre quindi dimmi l'anno

    e se voui te lo disabilito io il fap sia da ecu che fisicamente fammi sapere
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    doch sui 272cv hai mai fatto qualcosa? a 2bar fissi fino a 4400giri al posto dei 1.70bar mantenendo solo il kat dopo la turbina e levando il dpf dici che è eccessivo?
     
  6. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Domanda per chi ne sa più di me:

    ma se faccio il downpipe, quindi elimino il FAP, riesco a muovermi cmq con la macchina o bisogna farla sistemare di centralina prima di metterla in moto?

    Grazie in anticipo!
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    puoi muoverti, ma devi rimapparla senno' partono le rigenerazioni ogni tanto.
     
  8. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    1300€ per eliminazione fap elettronico+fisico+rimappatura? una rapina senza cappuccio hahahah,il bello e' che le persona ci vanno pure contente..........
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    eh si 300€ il tubo 600€ la rimappatura , il resto manodopera...tutto chiaro no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io lo ripeto e dico sempre: una rimappatura non è una preparazione...una volta andavi dal meccanico a farti carburare la macchina, a spingere + pressione di iniezione e turbo..ora si fa elettronicamente .. una volta lo chiamavano "sistemare" la macchina, adesso si è tramutata in preparazione o elaborazione elettronica.

    puff, mi viene da ridere.
     
  10. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    scusa se mi permetto ma non sono d'accordo con te nel punto dove hai scritto ( una rimappatura non è una preparazione...) perche per essere in grado di capire il grafico con i vari parametri tipo pression turbo,iniezione,limitatore coppia,pressione rail ecc ecc quindi capire dove,come e perche modificare e sapere esattamente a cosa corrispondono le varie mappe e non saper leggere solo quello che danno alcuni software di elaborazione ci vuole parecchia preparazione,esperienza e studi e la base di meccanica non puo' mancare,io personalmente ogni giorno imparo cose nuove e posso garantirti che chi ha un minimo di umilta' puo' confermare quante cose ogni giorno sono nuove.
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma sicuramente...anchio mi ci applico e si trovano sempre cose nuove...per esempio , giusto per citare un esempio: ho la 535d mappata da uno noto, presa usata, e han toccato 4 mappe turbo , senza sapere a che si riferiscono, quando una è normale, l'altra è per lo sport mode (chissà se per il cambio messo in DS o x il kickdown), ecc ecc.

    han toccato il lim di velocità, ma non un altro lim di velocità e così via .. Alla fine come dici tu c'è sempre da imparare , quello sì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    C'è chi lavora con fattura, chi lavora senza fattura. C'è chi lavora con software originali, chi con software clonati. C'è chi può vantare un certo know how ed immagine, chi no.

    Vogliamo parlarne?

    Inoltre, il bello, è che nessuno obbliga queste persone a fare determinati lavori o a rivolgersi a determinate persone. E poi ci si chiede come mai certe auto vanno sempre benissimo ed altre, invece, accusano sempre problemi uno dopo l'altro. Spesso e volentieri, chi meno spende, più spende, il tutto, ovviamente, senza fare torto a NESSUNO o altro.
     
  13. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    Il tuo discorso e' perfetto sono d'accordissimo con te ma da noi non ci si puo' permettere di chiedere piu di 5-600€ per eliminazione fisica ed elettronica del fap + rimappatura altrimenti il cliente scappa anche se abbiamo 3 attrezzi ufficiali + 2 software sempre ufficiali con relativi 5 abbonamenti da mantenere,apparte le 2 diagnosi sempre ufficiali anche quelli abbonati,da voi forse e' piu facile non so ma qui la situazione e' questa e' credimi che non lo ho mica deciso io.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    MPPS o Mag2 Pro costano già la metà rispetto ai nostri K-Tag e CMD comunque sia capisco il discorso, visto quest'estate in vacanza in Calabria, tutto o quasi costa molto meno rispetto a noi al Nord.
     
  15. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    non ho capito bene cosa volevi dire ma qui in officina abbiamo bdm alien,kess v2 e k-tag tutti e tre abbonati,inoltre abbiamo il titanium sempre abbonato ed ecusafe ORIGINALE pagato quasi 3000€ e come scritto apparte ci sono altre 2 diagnosi con tanto di abbonamento ma purtoppo visto la concorrenza o ci adeguiamo o niente.
     
  16. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    scusate doppio post da eliminare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2011
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ah no nulla...scusa...è che sono andato sul sito in firma e ho visto che c'erano i due da me citati... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Siete ben messi allora..ottimo. Del resto è fondamentale essere al passo con i tempi per lavorare sempre con tutti i protocolli corretti e non avere mai problemi.

    Solo CMD, nonostante il costo, fa storcere un poco il naso per via della sua assistenza decisamente scarsa rispetto ad Alientech.
     
  18. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    ah si hai ragione forniamo quei 2 attrezzi ma in officina avendo un certo giro non possiamo sbagliare quindi siamo ben attrezzati,quei attrezzi li vendiamo per le officine che seguiamo on line che fanno qualche mappa ogni tanto,per il resto cmd e' ottima ma come tu stesso hai scritto alien ha un assistenza imppeccabile.
     
  19. Savio x6

    Savio x6 Aspirante Pilota

    24
    0
    25 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    x6 bmw
    Salve ragazzi io sn di napoli, ho una x6 35d e volevo defapparla..., volevo sapere i miglioramenti quali erano se la defappavo, e poi se era così semplice da poter mettere un tubo normale dritto al posto del fap dopodichè annullare il fap nella centralina elettronicamente..... consigliatemi voii.. grazie!! l'auto corre di più senza fap^???
     
  20. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    320d coupè Msport con il famigerato N47. scaduta la best 4 quali potrebbero essere i vari step per una preparazione (mecc+elett) però da stare tranquilli?
     

Condividi questa Pagina