bmw 335d coupe - eliminazione F.A.P. | BMWpassion forum e blog

bmw 335d coupe - eliminazione F.A.P.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da lucalion, 18 Agosto 2011.

  1. lucalion

    lucalion Aspirante Pilota

    11
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe' e92
    Ciao a tutti ragazzi,c'e' qualcuno che ha notizie in merito all'eliminazione del filtro antiparticolato sulla 335d in termini di :prestazioni,pro,contro, ed eventuali problemi di controllo revisione???a presto.
     
  2. C_BMW_123

    C_BMW_123 Aspirante Pilota

    48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    345 cv 685 Nm.

    Eliminazione con disabilitazione e downpipe specifico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2011
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il FAP nel 335d è un pezzo unico con il catalizzatore: mettendo un downpipe dritto è, a parte i silenziatori, un vero e proprio tubo dritto.

    Ai "controlli" non si accorgeranno di nulla ma, nel caso, ci sarebbe il penale.

    In fase di revisione inoltre l'auto non passerebbe (salvo alcune strategie in mappa, ma non so se bastino in sto caso).

    Si riesce ad andare anche oltre.
     
  4. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    In sede di revisione, stando agli standard attuali l'opacità emessa senza fap è ancora entro valori accettabili ( ovvio se in mappa non si esagera a buttar gasolio senza compensare con la press turbo ).

    In merito ai cv e coppia si può arrivare tranquillamente a 370-380 cv e parecchia coppia anche se non ci scherzerei troppo per non devastare il convertitore di coppia e lo stesso cambio e differenziale..
     
  5. lucalion

    lucalion Aspirante Pilota

    11
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe' e92
    cosa sarebbe il DOWNPIPE?
     
  6. lucalion

    lucalion Aspirante Pilota

    11
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe' e92
    Il mio obiettivo e' portare i cv a 350 con punta di coppia a 700nm swenza ulteriori rischi di affidabilita' soltanto con modifica centralina,eliminaqzione f.a.p. Ci si puo' arrivare a questi obiettivi trnaquillamente o si prendono troppi rischi per l'affidabilta'?
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    no assolutamente...l'evolve che è una ditta , fa girare le 335d con 350hp e 700nm tutte originale, compreso DPF quindi.

    io nella mia devo levare il dpf, avendo la 272hp, mi rimarebbe comunque il kat dopo la turbina, non essendo un pezzo unico come sulla tua.

    sto cercando un buon artigiano, ma per ora ho sentito qualcuno e lo deve fare su misura, quindi parliamo di 220€.

    Se ti può interessare , con la tua si arriva a 370hp mettendo con un filtro aria sportivo e il downpipe:


    100-200 in 10,5secondi a contakm, va ben forte. per dare un metro di paragone vai leggermente , proprio poco poco + forte di una M3 420hp nel 100-200

    x lo steptronic dormi pure tranquillo che non c'è nessun problema...ti consiglio vivamente di tagliandarlo come se fosse un motore ogni 70-80 000km , in base all'uso che ne fai..secondo la trasmatic che è una ditta esperta nel settore ogni 60 000km o 2 anni deve essere giustamente sostituito . poi ricorda che il cambio della tua vettura è dato per 700nm proprio da Zf che è la casa produttrice del cambio..

    la mia 272cv invece è data per 600nm :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2011
  8. lucalion

    lucalion Aspirante Pilota

    11
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe' e92
    L'evolve???e dove si trova questa ditta?io leggendo la rivista elaborare penso che fede racing a roma sia il migliora per bmw in italia.ma dalla sicilia dovro' fare proprio una bella sfacchinata per andare a roma con l'auto.pero'voglio portarla li anche perche' li vai sul sicuro.
     
  9. lucalion

    lucalion Aspirante Pilota

    11
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe' e92
    Ciao muccio,allora grazie intanto per la tua risposta,adesso dovro' trovare o qualcuno in sicilia che faccia queste elaborazioni bene o partire da ragusa e portare la macchina da fede racing a roma.
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    lo dico sinceramente, conta poco fede racing evolve , ecc...meglio che trovi una persona che si dedica senza vincoli di orari a te spassionatamente, perchè ahimè in molti ti fanno una mappa facendoti credere che sia perfetta , la macchina va bene e tu sei comunque contento..

    insieme alla mappa ti consiglio di mettere il downpipe se non vuoi incappare in possibile rotture quando boosti più pressione e inietti tanto gasolio.

    sempre che tu voglia arrivare almeno ai 350cv

    anzi, se si volesse fare un gruppo d'acquisto, magari si risparmierebbe anche qualcosina.

    possiamo anche sentire con AR147 del forum che è un ragazzo in gamba se potrebbe creare o meno qualche tubo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2011
  11. lucalion

    lucalion Aspirante Pilota

    11
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe' e92
    ma come faccio a contattare la ditta EVOLVE?Sapresti darmi un contatto per sentirli e vedere che cosa possono offrire.grazie per l'aiuto.
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    vai sul loro sito, dovresti trovare qualcosa, ma te lo sconsiglio, nel senso: è una mappa ben fatta creata da loro,ma non ti serve a niente, perchè è comunque da implementare se vuoi mettere il downpipe , cioè liberare lo scarico dal kat e dpf che son nello stesso barilotto; senza contare che chiedono ben 650€!

    io ti consiglio di rivolgerti a un bravo ragazzo , tipo Ar147 del forum che tempo fa ne fece una con 380cv con downpipe e intercooler.

    oppure ad a chi è capace di mapparla correttamente. la tua auto monta una EDC16 e quindi diciamo è "abbastanza" conosciuta..

    io mi affiderei a un qualcuno che può modificarti la mappa quando ne hai bisogno e a un buon prezzo , vista che si tratta di una riprogrammazione e non una elaborazione , quindi i prezzi alti e salati a mio parere possono andare benissimamente a quel paese dato che son già 2 annetti che seguo questo ambiente privatamente per fatti miei e mi son fatto la mappa per la mia e per qualche auto di un mio amico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2011
  13. lucalion

    lucalion Aspirante Pilota

    11
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe' e92
    Fede racing a roma vuole 700 euro per eliminazione f.a.p. Per la centrlina altri 600 uero.mi sembra un po' troppo visto che ci devo metttere pure i soldi da ragusa per andare in macchina fino a roma.
     
  14. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Se passi da palermo dopo il 22 con la metà ti faccio io un bel software senza togliere fap e in tutta affidabilità corri perbene . Tra l'altro proprio dalle tue parti c'è un amico col 335d che scorrazza felice da inizio luglio :mrgreen:
     
  15. lucalion

    lucalion Aspirante Pilota

    11
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe' e92
    io vorrei proprio evitarmi questo viaggio a roma.ma cosa intendi fare solo la centralina per raggiungere i 370-380 cv?
     
  16. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    370-380 cv con fap attaccato non puoi, troppe emissioni da smaltire, troppo calore, con le rigenerazioni non ci stai assolutamente dentro..

    Un 340cv circa e un buon 70 Kg/m di coppia con limitatore di velocità tolto e egr disabilitata è un obiettivo raggiungibile senza fastidi dietro l'angolo.
     
  17. lucalion

    lucalion Aspirante Pilota

    11
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe' e92
    e allora perche nn si fa il lavoro completo centralina e fap?
     
  18. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Quello lo devi decidere tu, dove come e quando farlo io mi occupo solo di elettronica , tra l'altro in sicilia ci scendo per una settimana di ferie ( anche se viaggio con tutta l'attrezzatura sempre con me ) non ci abito . Normalmente se mi portano una macchina senza fap la mappo senza ma se me la portano col fap per tale la devo fare sennò si resta a piedi dopo 15 km.
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ecco, io mi butterei più su degli appassionati ...comprati un downpipe e portagli la macchina...350-360cv le prendi sicuro e sicuro sarai soddisfatto del lavoro, ne son certo.

    una cosa: la coppia va sempre tenuta sott'occhio, specie a medi e bassi regimi, ti consiglio di non passare i 750nm se vuoi stare tranquillo..il tuo cambio è dato per 700nm, ma questo christian sicuramente lo sa già. Nella mia la digital tuning da anche 680nm e dice che è affidabile, con il cambio che è dato per 600nm, quindi capisci che non è che dopo i 700nm si sfracassa tutto, ma sinceramente mi attenuerei ai dati della casa, anche perchè avere 800nm o 680nm con sempre 360-370cv cambia poco o niente in una tirata, dato che l'ago del contagiri balla sempe dai 3500 ai 4500 nelle cambiate.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2011
  20. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    in effetti giocandosela con i limitatori di coppia nella fase + esplosiva si può tenere tranquillamente a bada gli eccessi. Molti mappatori illustri li lasciano addirittura originali e comunque l'auto non sta ferma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina