BMW 335d CABRIO | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 335d CABRIO

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ARMATAGGIA, 22 Ottobre 2007.

  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Inoltre un quesito rivolto al futuro. L'unica perplessità che ho sull'acquisto di una 330d cabrio (o 335d se uscisse a breve) è rivolta alla RIVENDIBILITA'.
    Non vorrei finire di avere un'auto che non avrà mercato fra 2-3 anni.
    La "vecchia" 330cd cabrio allseason ha quotazioni molto molto basse. Ok mi direte che il nuovo modello l'ha subito fatta sembrare vecchissima! Ed è vero. Però di bmw cabrio se ne sono sempre viste poche. Prima del mio amico non ho mai visto nessuno neppure che desiderasse acquistarla. Ce ne sono meno che di Boxster o di 996 per assurdo...
    Fra l'altro le vecchie costavano tanto ma molto poche rispetto a queste che per prenderle davvero ben allestite devi minimo spendere 62.000 euro!
    Anche la 330cd coupè ha subito svalutazioni pazzesche. Mio cugino ne ha acquistata una nel 2003 a 35500 usata semestrale. Oggi 4ruote la porta a 13550!!!!!! Ogni commento è superfluo...
     
  2. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport

    Prima di tutto ciao e benvenuto nel forum:mrgreen:
    Scusa ma ne sei sicuro? Io qualche mese tenevo d'occhio i prezzi delle 320Cd cabrio e sono sicuramente alti, ti parlo di 30,35k di begli eurini ancora, dato che il modello cabrio a gasolio della E46 è recente (credo sia uscito nel 2003-2004)... I 320Cd cabrio poi magari si trovano usati, ma i 330Cd sono quasi delle chimere...
    Comunque buona fortuna nella ricerca, spero che trovi l'auto che soddisfi le tue esigenze...

    Se vuoi un mio consiglio vai di 335i:cool: (sennò aspetta l'emmona!!!!!) o informati bene per la 335d, anche sulla coupè ci ha messo dei mesetti x uscire!!! Ciao!
     
  3. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    In effetti anche per me la Porsche era un sogno... ora però volevo qualcosa di più fruibile e comodo. Non faccio molti Km (e non ho una pompa di gasolio in cortile :wink: ) quindi non sono andato di diesel, anche se leggendo le recenti prove dei 3.0 tdi Audi e BMW ho notato che ormai vanno quasi come i benzina spinti...
    Temo che sul fronte rivendibilità se compri BMW hai poco da star sereno (rispetto a Porsche), anche se forse un cabrio diesel terrà meglio degli altri. E' anche un modello molto recente.
    Avevo letto che la coppia titanica del 335d metteva in crisi la rigidità della scocca, rinforzata, ma pur sempre "tagliata" della cabrio e che quindi non l'avrebbero introdotta. Mi sembra una teoria strampalata, ma sembrava provenire da fonti ufficiali..... per concludere direi che ti conviene andare di 330d...
     
  4. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Ciao Luca, come ho già scritto sopra la 335i NON MI INTERESSA. E' un'auto fantastica con un motore straordinario, ma, non fa per me!
    Concordo sul tuo discorso della 335d...!
    Mentre che di 320cd e 330cd cabrio ce ne siano pochissime è vero e secondo me era dovuto anche ad una politica della casa decisamente sbagliata! Se ricordate quei due modelli uscirono in tempi relativamente recenti quando, purtroppo, si parlava già della nuova serie 3 e quindi in molti han fatto il ragionamento: "Acquisto un 'auto già vecchia" Poi in realtà è uscita dopo due anni la nuova serie 3 cabrio, però la diffidenza verso quei modelli c'e' stata sin da subito.
    Le inserzioni spesso sono alte ma non è da dire che riescano poi a vendere.
    Credo comunque che oggi tutti i modelli quando escono i nuovi subiscano autentiche batoste! Il problema è che oggi le auto sono carissime. Prendiamo la 330d costa di listino 52.000 euro ma per averla ben allestita ne spendi minimo 60.000 altrimenti niente pelle , niente hi-fi di un certo livello, niente 19 , niente navi (2900 euro!!!!) , niente parabrezza "benessere" !
     
  5. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Capisco Stefano. Non so tu con la 996 ma io con la Boxster S sto comunque stentando tantissimo a venderla. Credo sia un problema generale di tutte le auto!
    Il problema è che acquistare oggi un'auto da 60.000 euro (leasing o finanziamenti o contanti sempre su quelle cifre si è) e trovarsi fra 3 anni un'auto che ne vale si e no 20.000 è una bella perdita secca...!
    Sotto questo aspetto il diesel dovrebbe andare un po ' meglio...Forse!
    Anche perchè con la situazione del petrolio attuale a 90 dollari il barile, se mai l'euro cedesse rispetto al dollaro finiremmo di pagare la benzina 4000 lire al litro e sarebbe un po' dura per tutti....!
     
  6. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Beh sai da 231 cv a 286 cv.... a casa mia 55 cavalli sono 55 cavalli...!
     
  7. Tottigol868

    Tottigol868 Collaudatore

    324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote
    Bravo , fai tu la scelta , che ti possiamo dire ,, volevi nostri pareri ma sembra che ti dai le risposte da solo !!!
    Pensaci un po per quale motivo devono mettere un 335d su un cabrio ? quale sarebbe l'utilita . se no l avrebbero gia messo in commercio sul listino !!!
    E poi xke non ti fai un bel coupe ,, dato che vuoi il D=P=P:drinking:
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    No Totti, io tengo in altissima considerazione i Vostri pareri. Solo che voglio acquistare un diesel e voglio una scoperta per viaggiare a cielo aperto. Trovo che riconcilia un po' con la vita...
    Non vedo perchè non dovrebbero fare la 335d cabrio...e non capisco questo discorso? Sarebbe troppo potente? Darebbe fastidio nelle vendite alla 335i??? Non credo...
     
  9. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Totti non è che sei il massimo della cortesia nel rispondere eh....semplicemente basta che aggiungi un IMHO davanti al tuo parere sul 335d cabrio...invece che mettere DEVE oppure assolutamente affermare che il cabrio deve essere benzina e basta...perchè così è sbagliato!
    Allora le Tigra twintop sono sprechi?(1.3 mJet), le Eos? Le nostre Biemme cabrio diesel? Il maggiolone? E altre che ora non mi vengono in mente....cosa sono tutte auto inutili?
     

Condividi questa Pagina