Da qualche giorno la macchina stenta un pò a partire a freddo ed è irregolare poi dopo pochi minuti tutto torna normale , premetto che è sempre partita ed è sempre stata regolare anche con -20 . Cosa potrebbe essere? non penso siano le candelette perchè la diagnosi lo segnalerebbe e poi una volta avviata dovrebbe scomparire i problema . Sembra più un problema di alimentazione. datami qualche consiglio. grazie
é stata un po di tempo ferma la tua auto? cmq vedi di controllare e meglio ancora cambiare il filtro gasolio o la pompa mandata gasolio e cmq fagli fare un po di autostrada a regime regolare... non dovrebbe essere un grave problema...a me é successo dopo averla tenuta ferma per un bel po ma poi facendola camminare é passato tutto.... come ultima cosa vedi se ti hanno messo gasolio sporco o benzina al posto del gasolio... purtroppo non lo escluderei:wink:
La macchina non è stata fema neanche un giorno oggi cmq ho pulito il filtro del gasolio ma era abbastanza pulito aspetto domani mattina per vedere se và meglio , mentre la pompa dell'alta pressione è stata sostiuita a 20.000 km fà ma allora la macchina non superava i 120 km/h. Domani provo pure a staccare la batteria per un paio di ore pare che possa essere anche il buffer dell'autoapprendimento. Ciao e grazie vi farò sapere
io dicevo la pompa di mandata gasolio e non alta pressione... il filtro gasolio non va pulito va sostituito.. fai bene a controllare anche l'autoapprendimento poi non so.. ciao:wink: e benvenuto
Ciao stamattina la macchina è partita subito e non presenta più nessun difetto è bastata la pulizia del filtro della nafta che cmq provvederò a sostituire domani quando riaprono i ricambi. Ciao e grazie