Bmw 330xd 2007 presa, cosa dovrò sistemare

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ArthuarScandinavianFlick, 27 Maggio 2016.

  1. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Perché li cambi? Se è il cuscinetto ruota lo senti facilmente sull'anteriore... a velocità costante sterza a dx e sx... se cambia il rumore allora si

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  2. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Ti ricordo che li davanti hai un'altro differenziale.... un secondo albero di trasmissione sotto il sedile e il ripartitore sotto al sedere

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  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
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    320d E92 Msport
    non prender solo il cuscinetto , resta complicato aprire il mozzo e metterci il cuscinetto, tra l'altro credo sia sconsigliato anche . prendi il mozzo intero,

    io alla mia ho dovuto cambiarlo, ed ho preso intero. a vederlo in mano pensavo come cavolo a a cambiarsi solo il cuscinetto, lo trovo difficle e non sicura come operazione.

    in bmw oem costa sulle 200€ ma si trova completo concorrenza da 60€ in su. io ne ho preso uno da 120€.
     
  4. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    D'accordo, nessuno si aspetta il silenzio di una TP però ho pensato al cuscinetto perche, soprattutto dopo il cambio amministratore, anche sul liscio, in discesa, il rumore di fondo è eccessivo.

    Faccio ancora la controprova, vado lineare, sterzo a sx e dx, vario il carico ruota ruota, se sento il cambiamento è lui.

    Però un meccanico che lavora di fine tipo scuderia racing no è !? [emoji17]
     
  5. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Mmhhh, grazie, guardo cosa trovo.
     
  6. spettinato

    spettinato Primo Pilota

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    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Nelle xdrive è tutto diverso[​IMG]

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  7. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
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    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    [MENTION=54907]spettinato[/MENTION] and [MENTION=42447]salpone[/MENTION] --> sono in difficoltà, e non posso nemmeno darvi rep+.

    A questo punto, ho solo capito che, la xdrive con relativa passione ( la mia..) nel metterla a puntino, è una lontana chimera, considerando gli attuali meccanici, e rete ufficiale Bmw.

    Provo a tradurre..non è accettabile che uno disgraziato come me, continui a sbriciolare i testicoli alle persone su un forum perchè chi di dovere non è in grado di svolgere il proprio ruolo, aiutandolo.

    "tutto questo perchè stò cercando i dovuti prob e relative parti di ricambio?.." ma mi puppi la...

     




    ...sorry Buona Giornata... :-#:-s
     
  8. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Non scoraggiarti.. non è la xdrive il problema e il forum è fatto apposta per aiutarsi... chissenefrega della rep :-) quando vado al pc vedo se riesco a trovarti tutto

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  9. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ..urka. Grazie.

    Quando ci troviamo devo pagarti da bere.
     
  10. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    io cambierei solo le biellette in 20 minuti il meccanico te le cambia, il cuscinetto lo cambierei come ultima spiaggia, smontare tutto è una bella lavorata

    forse come dice [MENTION=42447]salpone[/MENTION] è meglio cambiare direttamente tutto il mozzo

    alla fine il cuscinetto è già inserito e il risparmio che hai a prendere solo il cuscinetto lo perdi poi in manodopera per estrarre il vecchio cuscinetto dal mozzo.

    Ti dico solo che io anni fa cambiai in bmw i due cuscinetti posteriori sulla mia e36

    e parlo di 10 anni fa, al momento della presentazione del conto hanno dovuto chiamare l'ambulaza perchè ho avuto un malore

    500 euro....
     
  11. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    forse non sono stato chiaro sulla differenza ma mi sembrava palese
    la xdrive non ha mozzo cuscinetto come le tp ma è un blocco unico e si cambia per forza solo il cuscinetto

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2016
  12. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    non preoccuparti per la rep, vediamo di risolvere problema.

    comunque solo io a volte non riesco a capire Artur come scrive?
     
  13. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    comunque

    supporti barra stabilizzatrice

    https://www.powerflex.co.uk/road-series/product-details/Front+Anti+Roll+Bar+Mounting+Bush+26.5mm/12210.html

    boccole braccio oscillante (quello a banana per capirci bene)

    sulle xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono pure regolabili

    https://www.powerflex.co.uk/road-series/product-details/Front+Control+Arm+to+Chassis+Bush/12206.html

    qui sotto quelle normali

    http://www.ebay.it/itm/262571419525?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

    braccio oscillante piccolo

    http://www.autoparti.it/lemforder/7643688

    kit completo

    http://www.autoparti.it/febi-bilstein/7896407

    manca qualcosa ma devo scappare
     
  14. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    In che senso non mi capisci?

    nei discorsi logorroici e prolissi assai contorti che faccio in modo convulso?..o quando scrivo come se dialogassi..:mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ..bene, aspetto la conclusione, poi chiederò chiarimenti.

    Per adesso, Buon Week End allungato a tutti.
     
  15. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Allora, nonostante il caos e la frenesia del venerdì pre week end lungo sono riuscito a fare giratina con capofficina Bmw Firenze.

    Il risultato è una via di mezzo.

    Tutte le boccole, ovverosia le eventuali powerFlex che comprerei io, non possono esere la causa del rumore.

    Per escludere, MI ha consigliato di andare dal meccanico e staccare la bielletta sx e girare, tanto non ci sono problemi lasciando quella di destra attaccata.

    Fosse la bielletta di attacco alla barra stabilizzatrice, come spero,il rumore cessa, e procedo alla sostituzione.

    Differentemente, la si esclude e non butto via soldi.

    [MENTION=54907]spettinato[/MENTION] avevo capito che il pezzo era tutt'uno inblocco del mozzo/cuscinetto ma non l'ho trovato su internet, ahnno tutti quello normale da TP.

    Comunque il pezzo da cercare è il num 5 rappresentato in figura..giusto?!!
     
  16. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Intanto che aspetto per individuare il problema rumore, sperando sia la bielletta sulla barra stabilizzatrice, com evidenziato anche sul manuale Bentley/Mini/Bmw Service Manual; volevo chiedervi, stò guardando per dei vecchi cerchi da 18", forse i 189 forse i 193m, ma come colore...

    ... originale grigio argento ..

    [​IMG]

    oppure riverniciati con questo effetto...

    [​IMG]

    quale credete sia più indicato per la mia caretta familiare?
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Dipende dal colore della macchina,...
     
  18. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    [MENTION=894]Mauretto[/MENTION] , mi deludi.Si parla della mia e non ricordi il colore...? [-X

    ...nera, la caretta è N-E-R-A...
     
  19. Matteo77

    Matteo77

    5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Io ti consiglio i 189 e come colore l'acciaio tradizionale..
     
  20. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ..grazie.Ho bisogno di consigli.

    L'altro giorno ero con un altro, aveva la e92 con i 189..bellissima.

    Poi sono entrato in officina e c'erano due e91 una con e una senza ringhiere, entrambe con i 193m, sono belli in entrambe le station.

    Non so, ma forse i 189 sono un pelino troppo se si vuole mantenere un filo di discrezione.

    Comuqnue per ora volevo capire se rimanere sul grigio classico o solo una gradazione più scura, magari diamantata, come quell'effetto in foto, che però non ho capito che colore sia.
     

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