salve amici io l'ho comprato dalla germania per il mio 330i e90 del 09/2005. Portato oggi dal meccanico, messa sul ponte e visto che l'intervento è un po' laborioso. Ovvero: bisogna tagliare col flessibile il tubo in modo da togliere lo scarico/silenziatore di serie. Il tubo è di 76mm mentre il raccordo dello scarico è di 80mm dunque si infila uno dentro l'altro e va saldato. Questo comporta che vada smontanto tutto lo scarico in modo da poter saldare il tutto per benino. Risulta anche a voi questa procedura? La fascetta che forniscono di serie serve a niente. Grazie amici dei vostri interventi
L'oggetto è nuovo con codice 18102208788 specifico per la mia E90 330i. Essendo solo il silenziatore obbligatoriamente va tagliato in quanto quello originale è come ingombro simile ma è tutto un pezzo. Va dunque tagliato per bene in modo da togliere il silenziatore originale e la differenza di quei pochi mm permettono di mettere uno dentro l'altro e saldarli. La fascetta grossa che mi danno in dotazione non mi serve a questo punto. Tuttavia siccome il mio modello è del 09/2005 c'è scritto nelle istruzioni esattamente questo: " per i veicoli con anno di costruzione precedente al 06/2006 la sostituzione del silenziatore centrale contro un nuovo ricambio di serie puo essere necessaria. Tagliare va sempre tagliata tuttavia forse invece di saldarla avendo lo stesso diametro si aggancerebbe con la fascetta???? E' questo il mio dubbio e chiedeve per questo qualcuno che aveva fatto il lavoro