BMW 330d E92 La mia macchinina, Ve la Presento! | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 330d E92 La mia macchinina, Ve la Presento!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 6 Cyl In Line, 7 Luglio 2011.

  1. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Vedo solo ora...#-ocomunque complimenti davvero una bella bestiolina...:wink:
     
  2. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    =D>=D>:wink:
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Comunque, fermo restando l'ottima bontà di quello che stai facendo, ed i miei complimenti per la capacità di tali realizzazioni, all'atto pratico, mi sento di dissentire.

    Aumento delle masse non sospese che non giustifica il reale incremento prestazionale. Con un ottima pastiglia, tubazioni in treccia ed olio freni tipo Motul RBF660 hai già raggiunto l'optium della prestazione senza aumenti di peso indesiderati, specialmente se si tratta di masse non sospese.

    Certo, l'impatto estetico è notevole, nulla da dire, ma la configurazione con impianto frenante M3 E92 secondo me era già l'optium, magari abbinata a pastiglie freni ProjectMu.
     
  4. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
  5. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Vedi Beppe, io sono perfettamente daccordo con te. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il problema, e che per passare ad un sei pompanti serio (e non quella roba Performance con disco dei puffi,che è adatta ad un serie 1 ma difficilmente ad un 3...), ero costretto a passare a tale dischi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'handicap dei dischi BMW risiede proprio nello spessore di questi ultimi, e tutte le pinze a sei pompanti che vengono utilizzate sulle sportive, lavorano con dischi spessi 34 o 36mm........ Con i vari 28 o 30mm facevi poco o nulla, a patto di non abbandonare le gia ottime pinze a 4 pompanti che adottavo in precedenza..... Non ho avuto scelta :wink: :wink:

    Piu che altro io mi chiedo chi ha macchine del calibro Serie 1 e Serie 3 performanti, magari pure automatiche, come fa a sentirisi in sicurezza con l'impianto Stock.... A me faceva paura dopo 4 o 5 frenate serie....

    Certo, trovarli Beige pero' è il bello.................. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sarebbe il mio prossimo Up-Grade! :lol: Dai datti da fare! :lol:

    Tutto pronto, alla prima mezz' oretta libera monto tutto.... Non vedo l'ora! :mrgreen: :mrgreen:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2012
  6. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    avrei visto meglio la scritta bmw performance amico mi
     
  7. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Non devo replicare o confonderle per le Performance, altrimenti le avrei fatte gialle........... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi interessa rendere per lo meno sobrio (per quanto possa esserlo, viste le dimensioni) con loghi e colori pinze,un impianto a sguardi indiscreti di chi non dovrebbe vederlo........ :mrgreen: :lol:

    Prova immaginare fossero state cosi', al primo posto di blocco.......... :lol: :lol: :lol:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2012
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    tu hai provato il performance sulla mia? chiedi pure a matteo come frena e io ho l'originale del 135i il disco sarà anche più piccolo ma la pista frenante è uguale al tuo disco M3 (63mm esatti) boh io non so come fai a dire certe cose senza averle provate.. disco più grande non necessariamente vuol dire frenata maggiore.. Prendi un brembio gt 6 pompanti il disco da 355 e quello da 380 hanno esattamente la stessa fascia frenante ovvero da 50mm..
     
  9. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Sei così sicuro di vendere i BBS?!:eek:
     
  10. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Parliamo di dischi di 380mm Joh sul Brembo GT con pinze generose..... Non i giocattoli delle Performance. Una cosa un po diversa......

    Non a caso BMW stessa non lo prevede per i 330-335 che hanno di serie dischi da 348x30. Il che la dice tutta.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Spendere 1500€ per un down sizing dell impianto di serie non e proprio il massimo :wink:

    Ribadisco ottimo per gli 1er. Ma sul serie 3 si puo spendere molto meglio.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Tu stai dicendo che a parità di pista frenante, il diametro del disco poco conta? Permettimi di dissentire un attimo......

    Tralasciando anche la variabile del tipo di pinza montata ( vedi omnicompetition, K-sport etc, assolutamente non paragonabili alle monolitiche Brembo, in qualità costruttiva e di materiali)
     
  12. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Assolutamente Si........... Stupendi, ma prediligo il 230 sulla mia Futura.... Piu' elegante e meno corsaiolo..... :redface::biggrin:

    Ecco qualche scatto del lavoro........ Ora non mi resta che Attendere i 230 dalla carrozzeria, completamente rimessi a nuovo..... Ed ho finito.....:cool:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Quoto.

    E questo è il risultato a cerchio montato........... Non sembra a livello estetico molto piu grande di un 360 dietro ad un 19"............ :wink:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  14. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Viste dal PC fanno un altro effetto :mrgreen:

    Non vedo l'ora di provare il feedback sul piede di questo impianto.
     
  15. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ormai i COMPLIMENTI sono superflui.... :sbav::sbav::sbav:

    Non ho più niente da dire...=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  16. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Davvero complimenti! Il risultato è stupendo!

    Adesso aspettiamo solo le impressioni sulla frenata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    mi sono fatto una sega!!!!!
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Ma voi parlate per sentito dire vero??
     
  19. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    ne riparleremo una volta montati i 230:wink:
     
  20. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Al di lá della pinza ( che già sul fatto che una sia monolitica e l'altra no, la dice lunga ), la questione disco frenante é pura fisica meccanica.

    Stesso discorso per lo spessore.

    Altro che "per sentito parlare".
     

Condividi questa Pagina