Bmw 330d e92 finalmente! | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
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Bmw 330d e92 finalmente!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dariox, 22 Ottobre 2015.

  1. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
     
  2. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Aggiornamento:

    Ieri finalmente ho fatto il lavoro delle swirl flaps (per chi non lo sapesse le famose lamelle),

    beh devo dire che erano messe bene non traballavano..In ogni caso ho rimosso l'alberino che le comanda insieme alle lamelle, messo i tappi e ricollegato la pompa depressione + relativo tubicino..

    Vedremo ora come andrà la macchina, almeno mi sono tolto un peso nel dubbio che si potessero rompere!

    Qualche foto prima/dopo









    7kuxwML3_o.jpg

    NvBgNZGz_o.jpg

    BInyLiQF_o.jpg

    ICNbwT5S_o.jpg
     
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.711
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    è un lavoro che vorrei fare anche io.

    ottimo
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    fai resettare i parametri adattivi del motore in centralina

    solo così potrai sfruttare i vantaggi della eliminazione lamelle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Grazie gabo, anche per l'aiuto in fase di montaggio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se non si resettano cosa comporta come andatura della macchina?

    Ps. ho visto che si fa con INPA.... Ora mi cerco se ce qualche guida spero di essere in grado..altrimenti chiedo a bmwmsport mi pare di aver capito xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    va fatto assolutamente per riallineare tutti i parametri iniezione e turbo

    come spiegatomi dal grande ____ANGEL___ una certezza
     
  7. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Perfetto, allora mi è stato detto che serve ISTA D e non INPA.....ho un amico che ha ISTA D funzionante e si è offerta di aiutarmi, sapreste dirmi cosa è da resettare? Magari proviamo a farlo...altrimenti poi se non riesco mi affido volentieri a ANGEL o bmwmSport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Ottimo lavoro.I distanxiali se pui non metterli, danno solo problemi di accoppiamento e bilanciamento ruota.A prescindere che sono non a codice, piuttosto cambi cerchi e giochi sugli ET.
     
  9. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Buonasera ragazzi, aggiornamento dell'ultim'ora:

    3 giorni passati in montagna, con le nuove continental ts860 invernali, 4 da 225/45 r17..che dire SUPER!!! salite belle ripide, strada PIENA di neve mentre c'era la bufera, 4 persone a bordo + bagagli, io e una 320 serie F station, salivamo belli spediti, ai lati pieno di macchine che mettevano le calze o le catene :D

    Non me lo aspettavo, sempre sentito dire che le bmw sulla neve è meglio non usarle ma è andata super bene..!


    Oggi invece appena tornato, premo per accendere tutto normale, ma non succede niente. Ho fatto varie prove, e credo proprio che sia il motorino di avviamento..In questi giorni lo ordino o lo porto a revisionare e poi vi dico ;)

    Il resto funziona perfettamente, premo bottone, avvisi come al solito, clac dei vari relè...e il nulla. Se può essere di aiuto a qualcuno, ho avuto qualche sintomo nei giorni scorsi, a volte faceva fatica a partire, come se la batteria fosse giù..ma se si spegneva e si riprovava andava benissimo..probabilmente i carboncini del motorino...

    Adesso sto pensando se farlo revisionare o comprarlo nuovo...
    Bosch :sui 200 euro su ebay....
    Altrimenti ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/ANLASSER-STA...408618?hash=item2f028f4caa:g:gScAAOSwVm5ZAIoJ

    Ma vi fidereste a sto prezzo? O_o
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2017
  10. davide2786

    davide2786 Collaudatore

    419
    22
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    7.218
    BMW E46 320d Touring
    prima parte...=D>
    seconda parte...:mumble
     
  11. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92

    Hahah :D

    Seconda parte motorino di avviamento andato XD sto cercando di capire come/quale prendere per sostituirlo ;)
     
  12. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Eccoci ragazzi, piccolo aggiornamento:

    Era proprio il motorino, cambiato e adesso parte benissimo!
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ottimo, nulla di grave allora
     
  14. davide2786

    davide2786 Collaudatore

    419
    22
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    7.218
    BMW E46 320d Touring
    tutto bene...tutto bene !
    P.Bitta dixit
     
  15. lucatorino320d

    lucatorino320d Aspirante Pilota

    2
    1
    3 Maggio 2022
    torino
    Reputazione:
    0
    320d

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