Bmw 330D E90 SOSTITUZIONE VOLANO AUTOMATICO | BMWpassion forum e blog

Bmw 330D E90 SOSTITUZIONE VOLANO AUTOMATICO

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Peter72, 3 Febbraio 2012.

1. Peter72

Peter72 Aspirante Pilota

3
    0
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d E90
    Buongiorno,volevo sapere se ad altri proprietari di Bmw è successa cosa analoga alla mia.Premesso che sono possessore di una bmw 330D E90 Activa con cambio automatico dal 12/2006 e attualmente ho 114000km.
    A 111000km circa ho sentito un rumore proveniente dalla zona cambio e recatomi in officina autorizzata Bmw Vanti Group di Bologna mi hanno sostituito il volano automatico costo totale operazione 755€.
    La causa di tale sostituzione è stato il cedimento degli otto rivetti che fissano la crociera alla corona dentata che è parte integrante del volano.
    A questo punto mi chiedo se è normale che questo gruppo sia assemblato con dei rivetti???
    Se ogni 100000km dovrò risostituire il volano?
    Domanda principale:NESSUN'ALTRO UTENTE HA AVUTO PROBLEMA ANALOGO???
    A qualcuno è successo magari con meno km???

2. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Spostato nella sezione deputata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

3. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    non so risponedre alle tue domande ma seguo...

4. giuseppe_dino

giuseppe_dino Secondo Pilota

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    successa la stessa cosa 330d automatico a 93.000 km

5. Peter72

Peter72 Aspirante Pilota

3
    0
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d E90
    sostituzione volano automatico

Salve,volevo domandare com'è stato il trattamento da parte della concessionaria e/o casa madre Bmw se vi è stato???E' stata riconosciuta qualche agevolazione prezzo pezzo di ricambio,manodopera ecc..???

Per quello che riguarda il mio caso la concessionaria Vanti Group di Quarto, ha prima dichiarato che le viti di fissaggio del gruppo volano si erano allentate evento a mio avviso molto improbabile,poi ha dichiarato il cedimento di questi rivetti.

In ogni caso ho preteso che mi venisse consegnato il pezzo di ricambio difettoso per appurare l accaduto, visto che qualcosa di meccanica capisco.

In ogni caso mi aspetto che ci siano molti altri utenti che hanno avuto la stessa problematica nostra,per cui PER CORTESIA SCRIVETE SE AVETE AVUTO LA STESSA PROBLEMATICA.

CMQ a mio modesto avisso si profila UN DIFETTO DI PROGETTAZIONE.

[​IMG]%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us[/img]%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us[/img]%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us[/img]

Grazie e saluti a tutti in anticipo.

6. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    la maggior parte delle rotture sono causate da errori .... di progetto o di qualità .. finché non è un problema di sicurezza ci si può solo limitare a pagare .....

7. Peter72

Peter72 Aspirante Pilota

3
    0
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d E90
    .....Magari se ci sono stati molti utenti con questa problematica e si mette la casa BMW davanti all evidenza dei fatti, una casa SERIA può pensare di fare una campagna RICHIAMI per non DELUDERE gli acquirenti.

......Altrimenti questa casa si può mettere LA PALLINA ROSSA AL NASO e andare sotto un bel tendone circolare..........!!!!!!

Saluti

Condividi questa Pagina