bmw 330d cabrio 245 cavalli msport | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

bmw 330d cabrio 245 cavalli msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pierre77, 27 Novembre 2008.

  1. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    313
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    non è ancora uscita la 245 cv e non si sa se esce per marzo 09 ....ora ne sono sicuro dalle info che ho nuovamente prese in germania
     
  3. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si io ho i 19, è rigida, ma il look cambia radicalmente e l'handling ci guadagna, mettili assolutamente! i 18 msport non sono un granchè come look, piuttosto poi metti le gomme non RFT, ed in tal caso avrai un comfort migliore che con i 18 RFT.
     
  4. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ciao Stefano, spero tutto bene :wink:

    Desidero farti questa domanda, anche se non ha nulla a che vedere col 3D:

    Sulla tua splendida Cabrio, puoi misurare l'altezza da terra fino all'arcata del passaruota anteriore, stando sull'asse verticale della ruota (misurando perfettamente) ?

    Grazie molte :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2008
  5. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    313
    22
    26 Settembre 2008
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    64.165
    BMW 125d Msport
     
  6. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    313
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    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport

    bella macchina stefano! tu hai i 19 msport rft?
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
     
  8. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Sulla mia ho lo steptronic:
    come per il manuale bisogna imparare ad usarlo, infatti io scalo coi "paddles" al volante 1-2-3 anche 4 rapporti in un baleno e posso assicurarti che su tutte le strade, specie quelle tortuose (strade di montagna con molti tornanti), non dà problemi di 'imballata', anzi ...! (sono molto importanti i paddles al volante, poichè ti consentono di andare in Manuale senza togliere le mani dal volante per spostarle sulla leva del cambio)



    Nonostante da poco tempo ci siano, per il 335i, il nuovissimo 'SportAutomatico', nonchè il DKG per l'M3,desidero riportare ciò che su "AUTO di Dicembre 2007" a pag. 224, hanno detto dello -Steptronic:
    La nuova serie 3 Coupè/Cabrio ha introdotto la nuova generazione di Steptronic a 6 rapporti. Prevede una gestione elettronica e un sistema idraulico ottimizzati, nonchè un inedito convertitore di coppia.
    Quest'ultimo è il principale artefice delle belle sensazioni che offre su strada: il convertitore infatti, è quasi sempre "chiuso" e lavora principalmente nelle fasi di partenza della vettura. Questo significa che gli slittamenti tipici degli automatici classici sono ridotti al minimo indispensabile per creare, di fatto, un collegamento diretto tra motore e cambio. E la sensazione è simile a quella offerta da un cambio manuale. Oltretutto i tempi di cambiata sono stati ridotti del 50% e i tempi di reazione abbassati del 40% rispetto al precedente Steptronic.
    Tutte le serie 3 Coupè/Cabrio possono montare a richiesta il nuovo cambio Steptronic (di serie solo su E92-335d)
     
  9. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    313
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    26 Settembre 2008
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    64.165
    BMW 125d Msport
     
  10. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    313
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport

    sai Adolfo io mi basavo sul libro della cabrio disponibile nei concessionari e vdendo le ultime pagine in fondo dai i dati da 0-100 e vedendo sulla 325 c'è un pò di differenza da 0-100 tra il cambio manuale e l'automatico, mentre per le altre motorizzazioni c'è poca differenza! cosi lo è anche per la serie 1 cabrio e coupè
     
  11. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Col 325i autom., ci sono 0,5 sec. di differenza (mezzo sec.)
    Sul 330i e 335i: 0,2 sec.
    Va meglio coi diesel: 320d-325d-330d: 0.1 sec. (chiaramente qui fa giocoforza la loro coppia!)
    Chi va peggio è il 320i: 0,7 sec.
     
  12. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    313
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport

    si ricordavo bene allora! in effeti sui benzina forse è meglio il cambio manuale ma l'automatico è comodissimo, una volta provato non si può fare a meno
     
  13. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    313
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport
    forse mi sono tolto definitivamente il dubbio, ho chiamato alla bmw italia e hanno detto che il 330 d cabrio ancora ad oggi non hanno nessuna comunicazione ufficiale del 245 cavalli!! nooooo
     
  14. marchinio

    marchinio Kartista

    92
    3
    3 Maggio 2008
    Reputazione:
    34
    Bmw 330d msport e93
    idem...be dai possiamo consolarci insieme :evil:, cmq la mia deve ancora andare in produzione quindi la speranza è l'ultima a morire....
     
  15. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    313
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport

    si anche la mia e dovrebbe arrivare a fine gennaio ma almeno spero che non lo faccino mai il 245 cavalli sul cabrio
     
  16. stefanoroma1978

    stefanoroma1978 Aspirante Pilota

    15
    1
    2 Febbraio 2008
    Roma
    Reputazione:
    10
    Bmw G31 M550d
    ti consiglio 17 per l'inverno non run flat e 19 dis 230 per l'estate
     
  17. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    313
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport
    nooo ho letto che il 245 cavalli sul 330d cabrio uscirà in primavera...!! pnsara che la mia arriva a fine mese e dopo un mese esce l'altra girano un pò....
     
  18. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Perdi tantissimo in estetica con i 17 . Anche in inverno io andrei di 18 .

    Io non li ho messi perchè in condizioni difficili come quest'anno che nevica ogni settimana uso l'Audi A6 2.5 TDI quattro con 4 termiche.

    Sinceramente prendere i 18 (per i 19 nelle misure 255/30/19 e 225/35/19 ATTUALMENTE NON ESISTE IN ITALIA UNA GOMMA TERMICA !!!)
    e 4 termiche e spendere una follia non mi sembrava il caso avendo altre auto più specialistiche per neve, ghiaccio, pioggia ecc. ecc.
    Fra l'altro magari l'autunno prossimo la vendo e quindi avere altri 4cerchi e 4 gomme è sempre una bella rottura...
     
  19. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    313
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport
    si si concordo con te ho preso i 18 pollici ero indeciso se i 18 o 19, i 17 non li consideravo neanche, e poi Msport per la serie 3 cabrio non esistono i 17
     
  20. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    tutti te lo sconsigliano e in un certo senso hanno ragione...
    ma già che l'hai irrigidita abbastanza puoi anche osare qualcosa di + :mrgreen:
     

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