BMW 330d 273cv (continua)

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da Luca_M3, 2 Agosto 2005.

  1. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Scusate se proseguo un thread bloccato, ma volevo parlarvi di due piccole esperienze che magari potrebbero in parte avvalorare le tesi di freccia46:
    Qui a Roma girano due amici, uno che ha un M3 e l'altro il 330cd...beh quello con l'M3 fa molta fatica a stargli davanti...!
    Il tizio col 330cd dice di avere 340cv, ma io ho saputo che in realtà ne ha 305cv, presi in gran parte con l'elettronica, e la sostituzione della turbina con quella dell'X5!
    Certo come affidabilità non è un granche e non puo' farsi grandi tirate, cmq a quanto sembra a tirato fuori 100cv!!

    Tempo fa discutendo con un preparatore, mi diceva che con l'elettronica si possono tirare fuori anke 100cv sul 330cd, e ne ha fatto uno che ancora non ha avuto particolari problemi di affidabilità anke se ovviamente mi ha detto che sarebbe meglio rinforzare un po' di parti meccaniche che potrebbero non resistere col tempo!

    Quindi è si una cosa al limite e non troppo comune, pero' ogni tanto ne ho sentito parlare di questi grandi incrementi ottenuti con l'elettronica sul 330cd!

    Ora con questo non voglio dire che freccia46 ha ragione e gli altri no, ma voglio solo dire di non prenderlo come bugiardo per principio, perchè sembra si possa fare!! :rolleyes:
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: BMW 330d 273cv (continua)

    8-[
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    sonar con l'elettronica è arrivato a 300 cv e dice di poter andare oltre!!!! pertanto credo sia possibile la tesi di freccia :rolleyes:
     
  4. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    sonic! :lol:
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ops


    scusa sonic.... sonar è un utente del mio forum :lol: :lol: :lol:
     
  6. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ovvio..stai ancora a pensare alle fighe delle ferie.. :cool: :lol:
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

    che figheeeeeeeeeeeeeeeeeee

    bionde da pauraaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :exclaim:
     
  8. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Re: BMW 330d 273cv (continua)

    punto 1 stai parlando della sostituzione della turbina con quella dell' X5 che da circa 40cv
    punto 2 il 330cd ha 204cv contro i 184 ed e un motore che guadagna piu facilmente rispetto al 184cv
    punto3 lui parla solo di centralina
    punto 4 calcola che il 330cd ha il motore dell X5 da 218CV strozzato a 204CV calcola che sullX5 di file si raggiungono 270/280CV ma ripeto e una'altro motore rispetto al 184CV
     
  9. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Sonic stava a 258CV con file scarico e forse qualcosaltro adesso ha ha ggiunto il modulo per il rail che gli a potuto dare 20/30cv
    e quindi stiamo gia parlando di 2 centraline perche tramite fail non si puo alzare la pressione del rail
     
  10. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Io le corse turismo le seguo da anni anche di persona e il paragone tra 330d ed M3 non esiste proprio, va bene che le M3 ne hanno oltre 400 di cv ma poi mi spiegate perchè per i 330 ne dichiarano sempre circa 280.
     
  11. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Che si possa pompare un 330 a dovere non ci sono dubbi, che stia davanti a un'M3, anche fuori dalle corse, proprio non se ne parla. Sarà un problema di manico.
     
  12. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    buongiorno.. mi sento chiamato in causa.
    premesso che non ho fatto rullate quindi non so quanti cavalli ho esattamente e non chiedetemelo... l'incrimento si e' sentito e notevole!
    Ha uno strappo da far paura (e da sfondare la frizione) io la testo di solito con un mio amico con una Evo VII da circa 400 cv e lui tutte le volte mi dice che gli fa invidia lo strappo che ho in basso..
    Ora ho un problemino di assetto.. come sempre.. fai una cosa.. e ne serve un'altra..
    comunque onde non rischiare sto andando di trattamento al teflon a tutto il motore e olio racing... e poi la seconda centralina la faccio disattivabile...
     
  13. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Re: BMW 330d 273cv (continua)

    Esatto giusto e concordo :mrgreen:
     
  14. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Per portarla a 400 cv la Evo deve aver speso una bella barca di soldi
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Incontentabile! :lol: :mrgreen: :lol:
     
  16. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Comunque non smettero mai di dirlo la tua car e bella da far paura :mrgreen:
    e adesso e anche veloce da far paura :mrgreen:
    pero e arrivato il momento di svelare tutti i segreti della preparazione che hai fatto :mrgreen:
     
  17. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Sarò ignorante in fatto di elaborazioni sui diesel... Sulla mia ex macchina avevo rimappato, ma prendendo solo 30cv....

    Conoscendo altre persone che hanno preparato varie macchine diesel, appena si superano i 50/70 cv, le prime cose che vengono sostituite sono :

    - singidisco
    - frizione

    Ho visto JTD portati a 230 cv, ma cambiando :

    - rinforzo della testa
    - allungata la 5° marcia
    - cambiata la frizione
    - albero a camme
    - turbina maggiorata
    - acquamist

    Non mi pare possibile che con turbina e rimappa si possano prendere più di 100cv.... :eek:
     
  18. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Si ma qui si parla che solo di rimappa si prendo piu di 100CV
     
  19. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Impossibile... soprattuto per la frizione e non penso che in BMW montino le frizioni della M3 alle 330d... Cmq devi vedere anche tutti i carici degli sforzi applicati alle parti meccaniche... :confused:
     
  20. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    La pressione del common rail c'è in mappa sia nell'edc15 del 184cv che nell'edc16 del 204 cv...
    recentemente ho visto tante di quelle belle cosette che si possono fare, primo fra tutte alzare la soglia di protezione per sovrapressione common rail con % a scelta nonchè la possibilità di alzarla a tutti gli intervalli di giri che vuoi.... ho visto speed limit (che ho fatto mettere a 260 km/h) finalmente scovato !!
    Mi resta solo da sistemare la protezione press turbo per togliere lo zener... sennò: chissenefrega :mrgreen: sta bene dove sta !!
    ciaooo
     

Condividi questa Pagina