Bmw 330d 231cv rimappatura - potenza - consigl | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw 330d 231cv rimappatura - potenza - consigl

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AZZURRO, 13 Agosto 2009.

  1. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    io rimappa + defap da carburatori bergamo

    rullato 282 hp. a me sembra che l auto vada piuttosto forte, ma non cè molto modo di verificare su strade trafficate come quelle che frequento io.
     
  2. gru75

    gru75 Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    330d e91
    La mia ne ha rullati 280 e 610nm ..... ma realisticamente su strada sembra ne abbia meno di 260 .... non attacca al sedile ...
     
  3. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    sinceramente come fai a valutare a sensazione 20 hp in piu o meno ??
     
  4. gru75

    gru75 Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    330d e91
    Ah io spero che si avvicini ai 260cv .... solo che 61kgm di coppia e 280cv non capisco come faccia a "buscarne" ad esempio da una mini cooper s o da un audi s3 , domanda ? Se affondi in terza marcia in zona 2000 giri senza controlli ...... cosa fa la tua ?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Sono discorsi un poco campati in aria scusa eh.

    Non so la Mini in questione che versione sia, ho avuto una S3 e non si faceva problemi a sbarazzarsi di un 335d originale....

    Detto questo, la tua si può opportunamente mappare fino a valori anche prossimi ai 300cv ma l'oggetto non deve essere l'andare più forte di una certa auto anche perché c'è sempre qualcuno che può andare più forte di te...

    Così andava la mia ex S3 ovviamente non originale....pensare di fare andare un 330d così è utopia.

     
  6. gru75

    gru75 Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    330d e91
    Campati in strada ....... per me affondando in terza marcia a 2000 giri dovrebbe aver minimo qualche problemino di trazione , altra cosa , oltre i 230 mura in maniera lampante ...

    A me non quadra , ovvio che ce ne sono e tante che vanno più forte , il mio dubbio è sulla rullata e la mappa che ho ...
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Beh allora il discorso è differente. Un 330d 231cv originale prende il limitatore di velocità a 250 orari effettivi e mappati forte fanno anche quasi 280 effettivi.

    Di terza a 2000 giri su fondi bene asciutti non ha problemi grossi di trazione anche in virtù del fatto che ha una terza da 150 km/h ed il picco di coppia arriva poco sopra però comprendo bene ciò che dici.

    Direi che abbiamo un problema qui :-)

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. gru75

    gru75 Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    330d e91
    Ecco , ora ci siamo capiti ..... i confronti li ho fatti per spiegare un attimo il come va , toccherá sverniciare il preparatore e strappargli la rullata davanti .... se ho bisogno posso contattarti AR147 ?
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] >:>
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Io non parlo piu di BG, ormai ho gia detto e ridetto cio che penso, ma soprattutto i fatti e i numeri parlano da soli

    Le rullate taroccate sarebbero da denuncia...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  11. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    mi illuminate per favore ?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Eviterei di riesumare vecchie diatribie sinceramente.....
     
  13. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    ok capito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ti scrivo in pvt ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Vale83

    Vale83 Secondo Pilota

    848
    124
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    6.866.775
    bmw 330xd coupè (e92)
    Secondo me l'auto ha qualcosa ke nn va..io ho il tuo stesso motore e posso garantirti ke vola!!.. figurati nn mi è mai passato per la testa l'idea di pomparla xkè sarebbe inutile avendo a disposizione tt questa potenza ke posso garantirti ke si sente!

    Valentino
     
  16. Lorenzo978

    Lorenzo978 Aspirante Pilota

    26
    0
    19 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    E61
    Io ho un 530 235 cv anche io vorrei rimappare, ma poi la turbina??

    Corro qualche pericolo?

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  17. Lorenzo978

    Lorenzo978 Aspirante Pilota

    26
    0
    19 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    E61
    O mi conviene metterci un'altra turbo? Così da diventare biturbo

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina