BMW 330d 204cv : elaborazioni Motorsport? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 330d 204cv : elaborazioni Motorsport?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da aristoweb, 14 Settembre 2003.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    La Motorsport prevede elaborazioni originali BMW di questo motore in garanzia?

    In futuro potrei pensare ad aumentare le prestazioni del già straordinario motore turbo diesel bavarese.
     
  2. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Sono appassionato di tuning ma l'hai detto già tu "straordinario motore turbo diesel bavarese". Di cosa ha bisogno ancora questo motore? Forse solo di una frizione un pò + come si deve. Io son del parere che quando hai 204 cv, passi da 0-100 in 7.2 e passi 240 Km/h di velocità.... beh non ti manca nulla! Se poi abbini il tutto ad una straordinaria eleganza e sportività di un coupè BMW allora sei in paradiso. Dammi retta, lasciala così che potenzialità per fare numeri ne hai abbastanza. E' solo un consiglio non prendertela.

    Ciao
     
  3. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    in altri stati si, per esempio in inghilterra (l'importatore ufficiale schnitzer per l'inghilterra e' proprio bmw)! Ma purtroppo in Italia mi pare di no, prova a chiedere al conce se magari puo' fare qualcosa di schnitzer ma non penso!
     
  4. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    non ho capito neankio come funziona in italia...
    A Milano e prov ci sono vari conce BMW, uno di questi e' importatore ufficiale ALPINA, un altro ancora ha a volte in salone vetture Schnitzer nuove esposte in vendita, tutti gli altri invece NULLA.
    Probabilmente alcuni conce decidono di intraprendere accordi coi preparatori tedeschi previo permesso della BMW... :?:
     
  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Per ora nemmeno in germania è possibile avere il pack Mpower da 218 cv e 51Kg/m di coppia, infatti si prevede che si renda disponibile (anche in italia) poco dopo la commercializzazione dellX3 dove è già notizia confermata
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    >Per ora nemmeno in germania è possibile avere il pack Mpower da 218 cv e 51Kg/m di coppia, infatti si prevede che si renda disponibile (anche in italia) poco dopo la commercializzazione dellX3 dove è già notizia confermata

    Ottima informazione. Ma questo pack Mpower è disponibile anche per il motore diesel da 204 cv?

    Questo kit è ufficiale BMW ?
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Si a questo mi riferisco, ma devono passare almeno 6-7 mesi ancora; inoltre difficilmente si può ottenere in postmontaggio in quanto l'auto che è già stata immatricolata per 150 Kw e per tali paga un bollo ed ha ottenuto un'omologazione, in italia almeno è dura.... un altro conto se all'atto dell'acquisto te la ordini già così, ti arriva omologata a libretto 160 Kw.
    In fin dei conti tra quello che si spenderebbe e i pochi cv ottenuti (per la coppia alzo le mani :o ) conviene rivolgersi altrove ottenendo risultati più che doppi in termini di potenza e uguali o poco più in coppia... scusa se poco. :) :)
     
  8. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Non mi pare sia vero in generale.

    Ad es. per la mini ci vendono pacchetti sportivi da poter montare in post montaggio.
     
  9. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Chi vivrà vedrà :) :) :) :) :)
     

Condividi questa Pagina