BMW 330CD: mi aiutate a creare l'impianto definitivo? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 330CD: mi aiutate a creare l'impianto definitivo?

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da fra80, 22 Gennaio 2007.

1. fra80

fra80 Aspirante Pilota

41
    0
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW330CD
    Ho finalmente aperto la plancia del mio 330CD E46.. Rispetto agli impianti di altre macchine che ho avuto la bavarese è abbastanza complessa, almenocosì mi pare.
    L'impianto che ipotizzavo era una cosa di questo tipo:
    - Una bella sorgente, che faccia da sinto lettore CD, MP3, magari con lo schermo e che potesse leggere DVD - DIVx (non so nemmeno se esiste qualcosa che fa tutte queste cose assieme)..
    - Fronte anteriore con doppio woofer da 165 montato su tasche tipo quelle vendute dalla RG sound store, driver professionali CIARE (che nn so dove mettere), tweeter vediamo quale nell'alloggiamento di casa
    - Fronte posteriore solo per ambienza, lascerei qualcosa di coassiale, quelle di casa non mi sembrano buone, cmq l'idea è di un due vie di qualità, magari con l'ausilio di due tweeter nella parte alta dei montanti.
    - Sub già ho gli elementi, una bella cassa con due Dragster DWH 227 da 600W RMS l'uno accordati in reflex...

Che ne dite??

Il problema è che non posso fare tutto assieme; Le mie domande sono:
    1- Che sorgente rispetterebbe le caratteristiche da me richieste?? Se esiste.. In versione provvisoria si potrebbe ipotizzare di utilizzare lo stereo Business CD di casa?? Come scrivevo prima ho aperto la plancia, ma nn ci ho capito nu caz.. Pensoci voglia qualche adattatore particolare, non sono nemmeno riuscito a levare lo spinotto che era incastrato per benino..
    volevo capire se ha prese RCA e il remote per accendere gli ampli..
    2- Alimentazione: ho una Optima 900 (è ferma da un anno.. speriamo che si ricarichi), hovisto che nel cofano davanti c'è un bel alloggiamento sopra il passaruota dx mi pare.. Sembra fatto apposta... Che dite??
    3- Amplificazione.. Da dove passare i cavi?? C'è una via migliore di altre??
    Ho uno STEG 220.2x, da 220Wx2RMS su 4ohm, 730 W in bridge. Ci alimenterei il sub, mentre per il FA un 75W x2 RMS dovrebbero bastare??
    Il taglio con un cross over MACROM 48.13 a tre vie, molto buono, già collaudato.

Sono stato molto prolisso.. Scusate. E' un pò la sintesi di quello che vorrei fare...
    Spero in Vs. commenti, aiuti, risposte.
    Ciao e grazie!

2. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.626
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ciao Fra! Da quanto vedo non ti sei ancora presentato..e allora ti dico BENVENUTO! Hai le idee piu che chiare in quanto vuoi fare sul tuo coupè eh!?
    Comunque se riesci, metti la discussione nell'apposita sezione (Tuning e Hi-Fi Car) prima che qualke Mod ti rimproveri...eheheh
    Ancora benvenuto
    Gianlu

3. fra80

fra80 Aspirante Pilota

41
    0
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW330CD
    Ciao Gianluca.. Ma io l'avevo postata alla sezione tuning e hifi e mi hanno mandato qua..........
    Ad ogni modo, giusto per fare un cappello, ho una 330CD del 2005, ancora la sto finendo di pagare ehehe..
    Ancora la macchina non ha subito nessun intervento da parte mia, adesso ha 25.000 km, ho avuto sempre la mania del car hifi, sempre, ho già fatto impianti su tre macchine e questa sarebbe la 4^.
    Ciao ciao!

4. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.626
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ehehe allora siamo in 2....anche io facevo impianti insieme a un amico appassionatissimo di ciò. Sulla mia vecchia auto avevamo fatto tutto Alpine, dal fronte anteriore al baule...dovevi vedere. Appena hai un attimo di tempo ti racconto...:)
    Ah ti hanno fatto "sloggiare" dall'altra sezione? ehehe...bè allora qua è sì il posto giusto per presentarsi, te e la tua car. Poi per il resto ci sono le sezioni apposite!!

Gian

P.S.: abbiamo la stessa car allora...la mia è un 2000, la tua 3000....

5. seo330cd

seo330cd Kartista

104
    0
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw330cd
    benvenutooooo:biggrin::biggrin::biggrin:

6. dario528

dario528 Primo Pilota

1.035
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    benvenuto fra... noi :biggrin:

:mrgreen: :mrgreen:

7. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ciao e benvenuto :biggrin:

io ho fatto un impianto simile a quello che hai intenzione di fare tu ad eccezzione delle casse posteriori che ho tralasciato.. anche l'autoradio legge sia dvd che divx (anche se divx non ne ho ancora provati)

8. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    530 D E39 Kombi Nero Restyling
    Benvenuto!

9. fra80

fra80 Aspirante Pilota

41
    0
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW330CD
    Grazie ragazzi per il benvenuto, comprare la BMW è stato il coronare un sogno per me, adoro il 330 da quando avevo 20 anni, finalmente adesso è nelle mie mani...
    Spero leggerete (alcuni già lo hanno fatto) il mio thread in sezione car hifi!!
    Ci sono parecchi dubbi e cose che nn so.. chi meglio di chi ha già una macchina uguale e già a fatto lavori simili può consigliarmi??

10. arcella

arcella Kartista

215
    0
    24 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    325ci
    benvenuto!!!

11. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270