avete visto su automobilismo? c'è la prova della 330cd con centralina modificata by Alosa... +42cv!! da paura.... dice -1 sec per lo 0-100 km/h. un diesel da 6,2 sec.... ho preso appuntamento per il 28. Ciao
ti dico di piu'.... c'e' Iacopo di Alosa che e' curioso di vedere e provare la mia.... Quando passo di li.. magari.. eheheh
mi dovete pagare.... In caffe' si intende io lumi ne posso dare ben poki... sentite RIVER se vuole svelare qualche segreto... se mi postate in privato posso darvi il numero del CENTRALINAIO... per il resto... DEPPIU' NIN ZO'!
Non sono poi molti......... Io con un miserello 320d, senza troppe centraline sofisticate (che poi di sofisticato non hanno nulla......) e l'ausilio di una centralina aggiuntiva ne ho ricavati +51cv. Poi opportunamente diminuiti per salvaguardare il motore.
tempo fà avevo postato di un 330d portato a 272cv!!! cmq è stato subito "depotenziato" a 240circa.....per l'affidabilità....
cmq credo che chi rimappa le centraline lo fà nello stesso modo di altri.... correggetemi se sbaglio.....
Ho comprato la rivista. E' in pratica un modulo aggiuntivo, ho capito bene? Però non si specifica se si deve aprire comunque la centralina o altre cose del genere. A quanto pare il Tuning Box belga resta per ora il migliore modulo aggiuntivo e costa anche di meno (450 euro!).
Anke rimappando una eprom si possono spremere oltre 50 CV da un motore come il tuo ma solitamente ci si limita a + 30/35 CV :exclaim: :exclaim: Il punto è: quanto durerà la pacchia :question: :question: Ovviamente con il modulo aggiuntivo puoi decidere tu quando riportare tutto alla "normalità" ed evitare ke la meccanica ne risenta a lungo andare (soprattutto il gruppo frizione) E' chiaro ke in una rimappatura "standard" si preferisce mantenersi al di sotto di determinati valori di potenza e di coppia, proprio per evitare precoci e rovinose rotture (anke di COGL***** ) Ciao PS mi unisco al "cordoglio" per la prematura dipartita della tua piccola ma vedrai ke ne arriverà una ancora + bella
DICO UNA COSA CHE MI SEMBRA LA PIU' SENSATA: le cose bisogna farle con un po di testa; aggiungere 50 cavalli non è una bravura ma soltanto la volgia di rischiare. Io mi limiterei al max a un +35 cv....per questioni di affidabilità. Poi basta chiedere e un preparatore te ne sa spremere anche 70
Aspettate! innanzitutto la centralina è aggiuntiva....bypassa quella originale e basta! alla BMW non leggono nulla!!! poi specifica che l'incremento si ottiene con il solo aumento si gasolio senza aumentare la pressione del turbo! altrimenti lui può arrivare (dice l'alticolo) a + 80 con scarico completo artigianale, centralina (aumento turbo incluso) + filtro aria!!!! Ci ho anche parlato al telefono. dice garanzia "3 ANNI"! 2ore di lavoro! e vai via con una bruciapneumatici nuova nuova!!!! dovrebbe avere anche il selettore della potenza!!! perchè i chip sono della Castelli! io mi fiderei!!!! anzi mi fido perche venerdi 28 o lunedì 31 la monto! PS: stasera ho anche montato il cannone a doppia canna!!!! ci sta benissimo nel paraurti M allego foto fatta col cello Ciao
Gerazzo hai chiesto se è possibile mettere l'interruttore interno per escludere dall'interno il modulo? Comunque vedi anche il Tuning Box sul sito belga, costa 450 euro. Sto cercando anche io di trovare una soluzione ottimale per montare il doppio scarico cromato. Tu come hai fatto? Grazie.