Bmw 330 xd touring 260000km | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw 330 xd touring 260000km

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Manu 320d, 26 Dicembre 2009.

  1. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    dipende da cosa vuoi che duri.

    il motore, di monoblocco e testata, può durarti anche 1 milione di km.

    è quello che ci sta attorno (turbina, pompe, iniettori, centraline, cambio) che cede, coi km o col tempo.
     
  3. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Teoricamente ben tagliandate puoi arrivare a 400.000 km (ce l'ha fatta di recente un mio amico con un 320d 136cv del 2000) senza troppi problemi.

    Il discorso IMHO è un'altro:

    1) Se sei un appassionato di auto dopo un po' ti stufi

    2) Soprattutto quando un'auto ha simili chilometraggi vale ZERO commercialmente e visto che il costo di tagliandi , ricambi e manodopera continua inesorabilmente a salire bisogna anche chiedersi se vale la pena continuare a spendere soldi per un'auto che non vale più niente.

    Spendere dei 1000-2000 euro in officina per un'auto che non vale più niente girano le balle.

    Io già vivo un po' questa situation con l'Audi A6 è un 2003 valore residuo secondo Quattroruote 10.000 euro solo quest'anno ho speso fra pastiglie freni, cambio olio, sostituzione di alcuni pezzi 600 euro dal generico. Un tagliando cinghie costa 1100 euro sempre dal generico perchè in AUdi mi avevano chiesto 2300 euro in fase di preventivo. Bmw non ha le cinghie per fortuna ma se di tagliando base +pastiglie freni e poco altro vai sugli 800 ... #-o:-k:-k
     
  4. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Giusto anche il riferimento al tempo anche in presenza di pochi km.

    E' un aspetto che nella mia famiglia abbiamo conosciuto con i camion

    che usiamo per lavoro. Spesso fanno pochi km perchè più o meno ne percorriamo 10.000 all'anno facendo tutte consegne in zone vicine.

    Eppure quando questi mezzi hanno 20-25 anni li abbiamo sempre cambiati per vecchiaia anche se magari avevano solo 180-200 mila km quando gente con il medesimo mezzo ne aveva fatto 1000000

    Ora per il prossimo futuro ci sarà anche il problema dell'EURO

    Giù ora molti EURO 3 gasolio sono banditi dai centri cittadini. Io attualmente ho anche un camion EURO 1 e sta già diventando un serio problema fare certe consegne. SOlo che lo Stato non può pretendere con un'economia così compromessa che un'aziendina sostituisca dei mezzi con una frequenza ravvicinata come il passaggio fra una classe EURO e un'altra. Tanto per dire nel 2003 ovvero 6 quasi 7 anni fà vendevano bene gli EURO 3 oggi siamo già ad EURO 5 . Se si va avanti così fra poco anche il tanto osannato EURO 4 sarà già da "rottamare" ](*,)
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Molto contento che qualcuno abbia raggiunto i 260.000 Km , dato che ho la stessa auto (ma con motore 245 cv) . Finora ho fatto quasi 50.000 da Marzo 2009 e l'auto si è dimostrata assolutamente perfetta , nemmeno il piu' piccolo inconveniente . Sono allaquarta Biemme e non ho mai e poi mai avuto problemi .

    Un elogio all' X-drive : qui in Piemonte ha nevicato parecchio ma il mio ''muletto'' manco se ne è accorto . Sara' anche meno sportiva di una TP (e poi ce ne sarebbe da dire...) ma sovente benedici d'averla =D>
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh, lo so... Oggi pomeriggio ho fatto una capatina sul Passo Falzarego e la strada era completamente innovata da metà in su... Mi sono piuttosto divertito senza ausilii elettronici, anche se non come quando è buio :mrgreen:

    Ottimo X-drive: sulla neve è come avere "una TP con un pò di trazione davanti" :mrgreen:
     
  7. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Si, c'è da essere contenti=D>. Anche con il cambio automatico. Esteticamente poi ancora in buonissimo stato.

    Beh, però sarebbe stato scandaloso se non gli avesse fatti quei chilometri una macchina del genere:confused:.

    Certo che il commerciante potrebbe mettere un prezzo più adeguato per una macchina con quei chilometri e con quell'anno d'immatricolazione#-o

    "VERO AFFARE PER COMMERCIANTE"...mi sa ideale per qualche commerciante che scala chilometri:evil:
     
  8. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    ho pensato la stessa cosa!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2009
  9. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    assolutamente in totale sintonia ! Secondo me se sei in strada 360 giorni all'anno con qualsiasi clima la xdrive o comunque una integrale è il massimo dei massimi !
     
  10. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Mi fa piacere leggere queste cose.

    Visto che la mia 3er ha lo stesso motore, cambio, allestimento.

    Tutto vero, quello che è già stato scritto.

    E' fondamentale la manutenzione, e anche avere fortuna che non capitino noie hai vari componenti soggetti a rottura.

    Io con la mia E46 sono arrivato a 290.000 km quando l'ho venduta :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    in bmw mi han sempre detto ke il 3.0d e il 3.5d son motori testati x fare quasi 300.000 km...

    ora come ora ho la mia diretta riprova vista con i miei occhi con la 535d son stati fatti 180.000 km, e mai un problema, e la 530d è stata venduta a 200.000 km, e anke li nessun problema...

    come dice puccio ,ovviamente a un certo kilometraggio c'è più manutenzione da fargli,ma se è tutta regolare l'auto di km ne macina...e anke tanti
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Le specifiche europee prevedono di testare i motori al banco dinamometrico per vari cicli di lavoro corrispondenti alle seguenti percorrenze:

    - benzina 160000km

    - diesel 250000km.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    tutto dipende poi da come si usa l'auto. Guardate le auto dei tassisti..da quello che so io, il motore ( le parti componenti ) si usura a freddo. Un motore accendi e spegni si usura molto piu' velocemente
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Chi comprerà mai un'auto con 260milakm a 17900€?:-k

    Il valore di questo bel 330, guardate i sedili come sono tenuti bene, soprattutto lato guidatore, è fuori mercato, anzi non ha mercato.

    Sono dell'idea che se un'auto va bene, spesso perchè nata bene, e piace ancora bisogna tenerla finchè va: mi auguro di poter arrivare anche io a tali kilometraggi.

    Il discorso di Armataggia non fa un piega..ma..

    Vale la pena fare tgl. su un'auto con molti km che commercialmente vale zero? Se comprarne per comprarne un'altra occorrono 50mila€, direi proprio di sì.
     
  15. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    e anche a puro fodero ...Tanta fortuna ci va. Perchè ho un vicino che su una Bmw 320i 24v ha fatto 500.000 km POI ha preso la Mercedes C180 del padre che aveva 35.000 km per fare la stessa cosa ma a 50.000 ha spaccato la pompa della benzina che su un'auto che valeva di valutazione praticamente niente era un costo che superava quello dell'auto per sostituirla . Inoltre era di difficile reperibilità.

    E così l'ha rottamata...

    Ecco è questione di fortuna eppoi oggi giorno il problema principale che scoraggia a queste percorrenze infinite è il costo dei ricambi e della manodopera davvero elevatissimo ...
     
  16. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Per la tua prima domanda rispondo che auto del genere le comprano i marocchini e i macedoni che sono in Italia oppure vengono inviati a paesi dell'est o terzomondiali...

    E' chiaro che se dici: spendi 1000 euro o 50 mila la risposta è la prima spendi 1000 e ti togli il pensiero. Ok perchè bisognerebbe valutare anche il piacere di girare su un'auto nuova ecc. il fatto che (mi dicono) che inquina meno, posso ritornare come ospite gradito nei centri città ecc.ecc.

    Il mio discorso, però , è diverso. Io non penserei neppure ad acquistare un'auto nuova da 50mila. Prenderei più in considerazione di dire: ho un'auto che vale 10 mila e che inesorabilmente presto non vale più niente. Devo spenderci un po' di soldini per sistemarla. Cosa faccio cerco di monetizzare quei 10-12 mila euro e ne metto altrettanti e compro un'auto usata fresca con pochi km (e ormai se ne trovano tantissime per non dire infinite basta cercare un po' ma con autoscout24 , autosupermarket quattroruote vendocompro ecc. è un gioco da ragazzi) e con 24000 mila euro circa ho di nuovo un'auto di fatto nuova
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il tuo discorso non fa una piega, lo condivido in pieno.

    Ma hai tralasciato un fatto: Un 330d non lo vendi neanche a piangere oggi, un'auto da ipotetici 10mila€(e46) con molti km vale già zero, diciamo 5mila€..forse un commerciante. Tra 3 anni forse varrà la stessa cifra.

    Quindi....Personalmente, nonostante la voglia di fare un upgrade sia elevata e vorrei tanto un 330xd, non sono disposto a buttare soldi su un "incerto" usato quando ho il mio che funziona perfettamente.
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto..............
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e' il cervello del padrone che sfarfalla, chiede quasi 18000 euro per un auto del 2006 con i km di un transatlantico oceanico.............:mrgreen:
     
  20. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ma sta scherzando sul prezzo??? Con quei soldi ne trovi sotto i 100.000 km di 330d
     

Condividi questa Pagina