Ciao a tutti,è da circa un mese che la mia Bmw 330 xd del 2001 occasionalmente non si accende,ovvero capita che ci vado in giro,mi fermo e riprendendola non si avvia!!Dopo circa 20 minuti riprovo e tutto funziona come prima.Lo fà in ogni condizione climatica,ma occasionalmente.Premetto che gira tutto e tutto si accende normalmente,quindi battera ok,anche perchè dopo 20 minuti tutto rifunziona normalmente,solo il motore non si avvia.Portata alla bmw una volta e mi hanno sostituito il sensore giri motore,ma nulla dopo una settimana problema ricomparso,ora il computer non da nessun guasto.A qualcuno di voi è capitato?
Dopo tante prove credo di essere giunto alla soluzione del guasto:SENSORE DI FASE!!!Infatti il sensore in questione se staccato dallo spinotto,non viene rilevato come errore dal computer,e se questo non funziona la maccchina non si avvia!!!Ecco perchè attaccando il computer non mi dava errori in memoria!!!Sostituito da circa 10 giorni,e per ora la macchina non sembra aver dato più i problemi di accensione che mi aveva dato prima!!Spero sia utile a qualcuno...