BMW 330 CI COUPE' | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 330 CI COUPE'

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cosmonaute, 28 Gennaio 2004.

  1. cosmonaute

    cosmonaute Kartista

    184
    1
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.409
    ciao a tutti.
    Avrei intenzione di acquistare a breve (Marzo 04) una BMW 330CI.

    Vorrei, cortesemente, sapere da qualcuno che la possiede (più sono e meglio è) quali sono i pregi ed i difetti di questa macchina.
    Considerate che tengo a sapere sopratutto il comportamento su strada piuttosto che altre notizie che mi possono comunque essere utili.
    Vengo da un esperienza di guida eccezionale in quanto avevo una
    156 selespeed con assetto sportivo che aveva una guidabilità eccellente
    (mancavano solo 50 cv !!! ), ma, dopo aver fatto un corso di Guida Sportiva (GUIDARE PILOTARE di Stohr) e aver guidato la 330CI in pista me ne sono innamorato.
    A dire la verità la vera belva era la M3 ma quella costa troppo!!!

    Grazie a tutti.
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ti consiglio di montare il cambio SMG!
     
  3. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    la macchina che avevi prima con la 156 non e' neanche da confrontare....non farmi incazzzare...
    Prendi l'SMG cmq che euna belva.
     
  4. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    prendila pure con l'smg, va veramente bene... Però ci starebbe anche una m3 usata...
     
  5. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    io sono per 330CI piu SMG rispetto a M3 usata...non mi sembra la macchina più adatta per un usato, visto come sarà stata scannata... :mrgreen:
     
  6. cosmonaute

    cosmonaute Kartista

    184
    1
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.409
    Re: BMW 330 CI COUPE'

    Purtroppo il 330CI COUPE' lo devo comprare usato...quindi prendo gli accessori che ci sono...chi si accontenta gode...

    e comunque non ho ancora saputo da voi i pregi ed i difetti (vedi sotto)
    ne vale la pena?

    bye


     
  7. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Ciao...
    Io ho un 330 Ci coupe'..che tra l'altro volevo provare a vendere fra qualche mese perche' il sogno m3 e46 potrebbe realizzarsi..
    che dire..ottima macchina molto confortevole ,silenziosa e affidabile..nonche' ovviamente veloce..forse per i miei gusti (e ripeto miei) poco sportiva ma per il resto del mondo sono io il malato che si stuferebbe anche di una Gt2 dopo qualche tempo..
    La mia poi e' ottimizzata come piace a me..cioe' estetica Completa Alpina originale ,assetto e cerchi Alpina 18" e filtro a pannello K&N
    Vabbe' non voglio descrivertela completamente (se pero' sei interessato mailami pure o apriamo una discussione..qui sto andando OT :mrgreen: )
    Ma delle doti dinamiche non mi posso lamentare forse un pelo pesantuccia rispetto alle mie precedenti vetture ma godibile sia nel traffico che nel misto veloce..nonche' in autostrada dove e' la regina e solo poche altre tedesche o certe italiane la spuntano..
    Mi dirai perche' la vendo dopo un'anno che l'ho? (presa usata nel 2003 la macchina e' del 00) perche' dovevo per forza usare solo una macchina l'anno scorso..ho avuto casini e la 330 CI e' il miglior compromesso tra sportivita' e eleganza-comfort quindi adatta all'uso di tutti giorni con un po di pepe..) ora che mi sono sistemato diversamente..ho preso una punto multijet per il lavoro e l'uso quotidiano e vorrei finalmente avere qualcosa di estremo tra le mani da tirar fuori il weekend per la pista o cmq una macchina tosta da usare poco (la benza costa cara :() tipo m3 o skyline..(r34 :lol: ) ...
    In conclusione una macchina che consiglio..fra le CI e' d'obbligo se si pretende un po di brio,invece se ci si accontenta dei 115 cv del 318 (o 143 quella nuova) perche' non interessa andar forte invece e' sprecata e consuma parecchio..(8-9 al lt.) e fra assicurazione e bollo sono mazzat' :):)...
    Ciaoo
     

Condividi questa Pagina