243cv con 1.3 bar picco e 1- 1.1costanti provati ieri al banco a rulli sensa la necessita di alzare la pres turbo,partendo da una base di 184 cv e lavorando su gli iniettori e pompa +mod aggiuntivo e un piccolo ritocco sulla centralina di serie(naturalmente eliminazione valvola egr ,catalizzatore ,e sostituzione del filtro orig con uno sport).Tutto questo senza intervenire sulla pres turbo e mantenendo una buona affidabbilita'.
Azz...è la settimana dei 330d ex 184cv... Ottimo...se puoi fornire altri particolari sono tutto orecchie...tipo chi ti ha fatto il lavoro, che mappa, che modulo...che costo +o -... Hai rinforzato il gruppo trasmissione? Il banco era frenato? Oltre al cat off hai uno scarico completo/semi artigianale? ... Grazie e scusa la curiosità ma l'argomento mi sta a cuore...sono lievemente di parte Comunque complimenti mi sembra un gran bel risultato, oltretutto senza toccare la turbina... :wink:
p.s. certo che mi metti già voglia di girare qualche tacca verso l'alto del powerchip alosa col cacciavite......
Grande Doch! Ma è veramente la settimana del 3.0d da 184 Cv (speriamo che arrivi anche quella del 204Cv )
Il lavoro l'ho fatto io ero curioso di vedere dove si poteva arrivare senza toccare la pres turbo. Il costo naturalmente e piu' alto per il lavoro fatto su gli iniettori e sulla pompa.Piu in avanti iniziero il secondo livello di elaborazione (turbina,nuovi iniettori,frizzione e scarico )ma questa e un altra avventura Il taglio tra la 4 marcia e la 5 e stato il limit giri
Questo lo ha mai fatto nessuno su BMW? in linea di principio va bene... mi sa che farò io da cavia In sostanza sui 6cyl dovrebbe riempire qualcosina soprattutto a basso-medio regime... se si esagera xò si fuma. se non si vede la foto lo schema è qua : http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=8930&idd=5456
Se non hai la centralina mappata, allora va bene,in caso contrario non ne vedo il motivo poiche aumentando i valori del mis massa aria otterresti quantitativi di aria maggiori,la centralina reaggirebbe inviando + diesel con il risultato di una sola maggiore fumosita' allo scarico dovuto ad un ulteriore e superfluo quantitativo di diesel in piu'.
Doch,il cat,l'hai svuotato o sostituito con un tubo diritto?e il pre cat????? Complimenti per il risultato raggiunto........... Ciao
levare i 2 kat può portare problemi di contropressione.......magari rimuoverli e sostituirli con uno unico...........
Da questo grafico la macchina risulta avere i suoi cavalli originali in 4 marcia che sarebbe il rapporto più diretto (quasi 1:1). Però è strano lo stesso perchè il cambio è un moltiplicatore di coppia e quindi dovrebbe restare il cavallaggio del motore invariato per ogni marcia ed la coppia enorme in prima marcia per poi diminuire man mano che il rapporto viene cambiato. Comunque qui risulta avere quasi 140 Kw prima del taglio che sarebbe la massima potenza in quarta marcia.... Migliorie.... bho non ne vedo!!!
Cazzarola hai perfettamente ragione mi sa che ho fatto un po di casino nei vari foglietti delle prove fatte prima,hai fatto bene a farmelo notare,ti posto questa fatta prima dei 243 cv
Doch a giorni scannerizzo la rullata dei 220cv e 563nm e la posto anch'io, spero possa farti piacere!