BMW 330 243cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 330 243cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Doch16, 11 Marzo 2005.

  1. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    243cv con 1.3 bar picco e 1- 1.1costanti provati ieri al banco a rulli sensa la necessita di alzare la pres turbo,partendo da una base di 184 cv e lavorando su gli iniettori e pompa +mod aggiuntivo e un piccolo ritocco sulla centralina di serie(naturalmente eliminazione valvola egr ,catalizzatore ,e sostituzione del filtro orig con uno sport).Tutto questo senza intervenire sulla pres turbo e mantenendo una buona affidabbilita'.
     
  2. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Azz...è la settimana dei 330d ex 184cv... :mrgreen: :mrgreen:

    Ottimo...se puoi fornire altri particolari sono tutto orecchie...tipo chi ti ha fatto il lavoro, che mappa, che modulo...che costo +o -...
    Hai rinforzato il gruppo trasmissione?
    Il banco era frenato?
    Oltre al cat off hai uno scarico completo/semi artigianale?
    ...
    Grazie e scusa la curiosità ma l'argomento mi sta a cuore...sono lievemente di parte :lol:

    Comunque complimenti =D> mi sembra un gran bel risultato, oltretutto senza toccare la turbina... :wink:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: BMW 330 243cv

    ubi maior minor cessat! =D>
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    p.s.
    certo che mi metti già voglia di girare qualche tacca verso l'alto del powerchip alosa col cacciavite...... :lol:
     
  5. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Grande Doch! :biggrin:
    Ma è veramente la settimana del 3.0d da 184 Cv :mrgreen:
    (speriamo che arrivi anche quella del 204Cv :mrgreen: [​IMG])
     
  6. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Il lavoro l'ho fatto io ero curioso di vedere dove si poteva arrivare senza toccare la pres turbo. Il costo naturalmente e piu' alto per il lavoro fatto su gli iniettori e sulla pompa.Piu in avanti iniziero il secondo livello di elaborazione (turbina,nuovi iniettori,frizzione e scarico )ma questa e un altra avventura :mrgreen: [​IMG] Il taglio tra la 4 marcia e la 5 e stato il limit giri
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bravissimo Doch mi raccomando continua a tenerci informati che certe informazioni sono preziose
     
  8. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    bravo dohc!!!
    a coppia come 6 messo?


    e con te siamo 4 - 184CV superpompati :lol: :lol: :lol:
     
  9. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.310
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Cazzarola manca solo il mio................. :mrgreen:
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Questo lo ha mai fatto nessuno su BMW?
    in linea di principio va bene...
    mi sa che farò io da cavia :lol: :lol:
    In sostanza sui 6cyl dovrebbe riempire qualcosina soprattutto a basso-medio regime... se si esagera xò si fuma.


    [​IMG]


    se non si vede la foto lo schema è qua :

    http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=8930&idd=5456
     
  11. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Se non hai la centralina mappata, allora va bene,in caso contrario non ne vedo il motivo poiche aumentando i valori del mis massa aria otterresti quantitativi di aria maggiori,la centralina reaggirebbe inviando + diesel con il risultato di una sola maggiore fumosita' allo scarico dovuto ad un ulteriore e superfluo quantitativo di diesel in piu'.
     
  12. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Doch,il cat,l'hai svuotato o sostituito con un tubo diritto?e il pre cat?????

    Complimenti per il risultato raggiunto...........


    Ciao
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    levare i 2 kat può portare problemi di contropressione.......magari rimuoverli e sostituirli con uno unico...........
     
  14. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro


    Da questo grafico la macchina risulta avere i suoi cavalli originali in 4 marcia che sarebbe il rapporto più diretto (quasi 1:1). Però è strano lo stesso perchè il cambio è un moltiplicatore di coppia e quindi dovrebbe restare il cavallaggio del motore invariato per ogni marcia ed la coppia enorme in prima marcia per poi diminuire man mano che il rapporto viene cambiato. Comunque qui risulta avere quasi 140 Kw prima del taglio che sarebbe la massima potenza in quarta marcia.... Migliorie.... bho non ne vedo!!! :rolleyes:
     
  15. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Cazzarola :eek: hai perfettamente ragione mi sa che ho fatto un po di casino nei vari foglietti delle prove fatte prima,hai fatto bene a farmelo notare,ti posto questa fatta prima dei 243 cv [​IMG]
     
  16. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.310
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Un trattore..... :cool:
     
  17. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Grande Doch, esperto della potenza pulita e sicura!!! :biggrin: :biggrin:
     
  18. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Grande si,ma perche mi sto facendo vecchio per queste cose :mrgreen: 34 anni suonati tra poco 35 :frown:
     
  19. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    :mrgreen: :mrgreen: dai a 34 anni mica si è vecchi..................auguri per gli anni che farai tra poco :biggrin:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Doch a giorni scannerizzo la rullata dei 220cv e 563nm e la posto anch'io, spero possa farti piacere!
     

Condividi questa Pagina