ciao tutti mi sono appena iscritto e cimincio a farvi un po' di domande... l'altro irei son andato vedere un bmw 328 ci del 2000:2 proprietari,cerchi da 17,radio cd, clima aut,volante multifunzione,interni in pelle grigia ecc..km 93 mila,gomme ok,tagliandata bmw. le condizioni della carrozzeria sembravano buone,dico buone xche' la macchina aveva tre dita di polvere (e cio' nn mi e' piaciuto)e anche gli interni nn erano pulitissimi, pero' sembravano a posto. prezzo euro12500 con passaggio, li ho trattati a 11500 consegnata con tagliando in bmw con distribuzione e pompa dell'acqua a loro spese... siamo rimasti che lo contattavo per una prova su strada con macchina ovviamente tirata a lucido, sia d'interni che d'esterni.. allora:vorrei trattare ancora qualcosina, dato che ho visto in giro 328 a 10 mila euro e anche perche' la macchina mi sembrava abbandonata a se.. che ne dite voi...
prendi il 328ci di fabio (fabius)...è un utente del forum e la macchina è tenuta da dio oltre ad essere veramente bellissima..in piu potrebbe lasciarti anche l'impianto da paura..
C'è infatti il 328Ci del buon Fabio che, oltre ad essere stata curata maniacalmente, era già in ottime condizioni al momento dell'acquisto. Fabietto ha girato e faticato non poco per trovarne una in uno stato pressochè perfetto. Comprare da concessionari oggi poi...
Invece trovare una auto in condizioni normali, non tirata a lucido ti permette di vedere meglio se ha problemi e come è stata trattata. Questa è un po' cara, però ti fanno un bel tagliandone compreso nel prezzo e alla fine qualocosa lasciano ancora. Ha la garanzia? Comunque per farti una idea valuta quella di Fabio, è ottima anche se essendo di Taranto mi sa molto lontano da te.
la macchina dell'utente l'ho vista: bella macchina,bella personalizazzione...ma taranto nn e' vicino milano per vanjkos.. che io sappia la distribuzione va fatta intorno hai 100mila...93 mila penso che sia un chilometrggio vicino hai 100...che dici..
secondo me il prezzo è un po altino....anche se poi c'è da dire che ti mette incluso il tagliando.....mmmm bo! io prenderei in cosiderazione quella di fabio, ha anche il paraurti M
Per quel che io sappia, nel motore con la "catena di distribuzione" non va fatta nessuna regolazione nè intervento, correggetemi se sbaglio. Io ho acquistato un 323ci usato che aveva 99mila km, ora ne ha 102,e a qualunque maccanico abbia chiesto mi ha detto che non si cambia niente,non si devono registrare le valvole (in quanto a fasatura variabile,quindi autoregolanti), stesso discorso per la frizione, che anch'essa è autoregolante. (certo, quella si consuma e va cambiata).:wink: Sentiamo il parere di qualche superesperto, qui ce ne sono a palate!:wink:
Sapete quanto ho pagato di passaggio di proprietà per il 323ci , in agenzia? 740€ (settecentoquaranta euro)!!! Vabbè, non tutto è così brutto, mi hanno fatto lo sconto! Eh sì, eh! 20€ di sconto: pagato 720. Stato Ladro!
quei soldi per un 328, non li vale!! invece li vale tutti quella di fabio, perche' tenuta maniacalmente, con interni in pelle da soldoni, paraurti m3style di gran valore, cerchi in lega che costano una barca e un impanto stereo pauuura. qui capisci che costa di meno ma ha dai 3000 euri in su in accessori inclusi... prova a parlare con fabio, magari vi beccate a meta' o tre quarti...
La distribuzione a catena in quanto tale ha un'aspettativa di vita pari a quella del motore stesso. In genere intorno ai 200-250.000Km si fa una revisione della distribuzione. In particolare la catena stessa, il pignone all'albero motore, le corone (o la corona e il rimando a catena o ad ingranaggio all'albero adiacente), i pattini guida e il pistoncino tendicatena. L'uso di oli di scarsa qualità, di "abusi" a freddo o di rare imperfezioni meccaniche possono essere causa di malaugurati cedimenti meccanici. Ma non è raro trovare esemplari di 4 e 6 cilindri (quest'ultimi solo della serie M50) con più di 300000Km sulle spalle e distribuzione mai revisionata. Ci sono M3 E30 e 320is con 400000Km con ancora la distribuzione originale, e non sono proprio vetture da commendatore. Ovvio che una rottura a 60000Km (facciamo gli scongiuri) è possibile, ma statisticamente poco probabile. Tutt'altra solfa rispetto alla distribuzione a cinghia dentata (tra la quale si annoverano ahimè anche prestigiosi propulsori Ferrari). Le punterie idrauliche e la frizione a secco a recupero automatico sono un capitolo a parte. Nella loro "intelligenza" vanno a compensare i difetti della meccanica ordinaria, aggiungendone di nuovi e non meno inquietanti...
premetto che d meccanica ne capisco poco.. ma cm mai sento parlare di sostituzione della catena intorno hai 100k?? e questo riferito anche ad altre macchine.. dici che sparan cazzate perche' nn capiscona un acippalippa o cosa...
La distribuzione a cinghia dentata (con relativa cuscinetteria) ha intervalli di revisione che variano dai 60.000 agli 80.000Km sulle vetture ordinarie. Una Ferrari 550-575M o una DB7-9-Vanquish in genere fanno questa operazione ogni 15-20000Km al massimo. La catena assolutamente non necessita di sostituzioni così ravvicinate. Nessun meccanico si sognerebbe di affermare ciò. Fermo restando che non metto assolutamente in dubbio la buonissima fede e l'onestà del to intervento Blade