Ciao, sono alla ricerca da circa un anno di una bmw 325I E93 (Cabrio) però sul mercato Italiano ne escono davvero poche, quelle poche messe in condizioni accettabili vengono prezzate a cifre molto alte (15-16k, macchine del 2007 con almeno 150k km). Per questo motivo stavo valutando un serie 4 Cabrio 420-428i, considerando che in settimana uso la macchina aziendale, questa la userei esclusivamente il week-end non superando i 10k annui. Volevo sapere qualche parere dai possessori sull’affidabilitá del motore n20 sopra i 100k km e le varie differenze tra le due da chi le ha possedute entrambe. Al momento continuerò la mia ricerca sul 325i e93 con un tetto massimo di circa 12k però se uscirà qualche 420-428I sui 22-23k potrei valutarlo seriamente. Grazie in anticipo per le risposte
Ciao, io ho un e93 325i portato a 330i, devo dirti che è un motore molto godibile con bellissimo allungo e un sound fantastico, di contro gli manca quella "botta" tipica dei TD o dei turbo benzina di ultima generazione, però ha una bella coppia anche in basso e in montagna si arrampica bene anche con le marce alte. il problema di questo motore è che è ultra sofisticato, funziona a miscela magra, e se non è tutto in ordine, a partire dal sitema NOX, avrai dei grossi problemi a farlo andare bene. il mio consiglio è che se non hai problemi ad usare INPA e se hai qualche conoscenza meccanica ti puoi azzardare a comperarlo, ed avrai belle soddisfazioni, di contro se sei a digiuno di tutto, ti conviene un 420i che è molto più semplificato rispetto al N53. Come consumi devo dirti che è molto ragionevole, girando in paese con frequenti accendi e spengi to intorno ai 9.5-10 Km/l, in autostrada senza badare troppo alla velocità stai sui 12 Km/l ed al risparmio, questa estate sono stato in Puglia facendo molta statale ad andatura da nonno, ho fatto i 13 Km/l su 3000 Km. Il turbo 4 cilindri non l'ho mai provato, quindi non so cosa dirti ... ciao e buone feste m@x
Nel 2014 avevo la 330i già da 7 anni, presa nuova a dicembre ‘07. Uscita la 4er sono andato a provare proprio la 428i, deciso a comprare l’esemplare full optional del test drive. Il 330i è ancora con me. Se desideri un’auto più analogica, badando al servosterzo idraulico, al 6 cilindri aspirato, possibilmente abbinato al buon cambio manuale, la scelta è fatta. Se preferisci un’auto moderna, con cambio automatico efficiente e navigatore aggiornato la scelta è altresì fatta. Se desideri semplicemente avere un bmw cabrio senza avere particolari grattacapi prendi la più recente che ti puoi permettere senza badare al resto.