ciao sono paolo sono qui oltre al fatto di presentarmi per dei consigli, sono di venezia e faccio l'impiegato. Sono interessato ad acquistare un Bmw 325 i attiva del 2005 che sono stato a vedere nel concessionario di padova di seguito il link: http://www.ferriautoexpo.it/scheda.php?progressivo=2354961 Sono interessato ad installare l'impianto gpl sulla macchina. Mi cosigliate di farlo? Sapete dirmi i consumi dell'auto? io percorro circa 10000 km annui. Se esiste un post simile sul modello dell'auto mi scuso ma non sono risuscito a trovarlo. Grazie e buona giornata.
Si verrebbe messo il serbatoio cilindrico. Visti i 10000 km percorsi all'anno sai darmi qualche consiglio?
In realtà ho sbagliato i miei calcoli ma la sostanza cambia di poco perché sono 16000, in merito alla macchina cosa MI sai dire???
bhè 6000 km in + all'anno sono tanti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">... secondo me se hai intenzione di tenerla per vari anni conviene... conta che il costo dell'impianto lo ammortizzi in 2 anni circa e quindi inizi a risparmiare dal 3° anno..
L'intenzione è quella di tenere la macchina per un bel po di anni, cioè fino alla fine. Per questo vi chiedo informazioni sull'impianto, consumi e vari consigli meccanici :-)
benzina del genere li puoi trovare moooolto piu accessoriati.. e poi quell'abbinamento beige e argento è davvero ripugnante. contrasto zero..
allora ok, l'impianto riesci ad ammortizzarlo anche con kilometraggio basso. consumi, a gpl sarai sui 9-10 di media, per il resto gli N52 sono motori che danno pochi problemi
Guarda un buon impianto dovrebbe stare sui 1500/2000 eurazzi.. ma lascio la parola ai gplizzati che ti sapranno dire di piu :wink:
dipende dall'impianto che monti e dall'auto. sui 2.5-3.0 necessiti di impianti con più portata o di iniettori con più portata e quindi molto costosi. io del prins sul 2.5 ho speso 2450 euro, se avessi avuto il 3.0 avrei speso 2700 euro per via degli iniettori più costosi. per un vialle iniezione liquida veleggi verso i 2500 euro abbondanti
Con 16000 km annui si può (secondo me) iniziare a parlarne di gasarla. Per meno non conviene, prima di ammortizzare la spesa dell'impianto passerebbe troppo tempo. Per quanto riguarda la vettura, sembra ben tenuta, molto spartana come acessori, ma se non cerchi il full optional può andare. Verifica le solite cose; presenza service book, possibilmente fatture degli interventi fatti, una bella prova su strada etc. Il motore N52B25 si presta al gas, essendo valvetronic, l'installatore deve essere bravo, altrimenti per metterlo a punto potrebbero essere rogne. Io ho lo stesso motore sulla mia, ma non l'ho ancora gasato perchè onestamente in zona mia non c'è nessuno in grado (a mio avviso) di metterci le mani. Un buon impianto su quel motore credo costi dai 2000 ai 2500 euro a seconda del tipo scelto. E' un tipo di motore parecchio robusto. L'importante, come in tutti, del resto.. è la manutenzione regolare. :wink: