BMW 325i E90: consigli e eventuale GPL | BMWpassion forum e blog

BMW 325i E90: consigli e eventuale GPL

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da pielle88, 8 Marzo 2012.

  1. pielle88

    pielle88 Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    opel corsa
    ciao sono paolo

    sono qui oltre al fatto di presentarmi per dei consigli, sono di venezia e faccio l'impiegato.

    Sono interessato ad acquistare un Bmw 325 i attiva del 2005 che sono stato a vedere nel concessionario di padova di seguito il link:

    http://www.ferriautoexpo.it/scheda.php?progressivo=2354961

    Sono interessato ad installare l'impianto gpl sulla macchina.
    Mi cosigliate di farlo?
    Sapete dirmi i consumi dell'auto? io percorro circa 10000 km annui.

    Se esiste un post simile sul modello dell'auto mi scuso ma non sono risuscito a trovarlo.

    Grazie e buona giornata.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Copiata :wink:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    gasabilissima, ma non ha vano ruota di scorta quindi puoi solo installare un serbatoio cilindrico
     
  4. pielle88

    pielle88 Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    opel corsa
    Si verrebbe messo il serbatoio cilindrico.

    Visti i 10000 km percorsi all'anno sai darmi qualche consiglio?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    per 10mila km all'anno io non lo farei..
     
  6. pielle88

    pielle88 Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    opel corsa
    Scusa "L'insistenza" .... le motivazioni??? Consumi elevati? Problemi meccanici?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    con un kilometraggio così basso io non lo farei, tutto qui
     
  8. pielle88

    pielle88 Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    opel corsa
    In realtà ho sbagliato i miei calcoli ma la sostanza cambia di poco perché sono 16000, in merito alla macchina cosa MI sai dire???
     
  9. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    bhè 6000 km in + all'anno sono tanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">... secondo me se hai intenzione di tenerla per vari anni conviene... conta che il costo dell'impianto lo ammortizzi in 2 anni circa e quindi inizi a risparmiare dal 3° anno..
     
  10. pielle88

    pielle88 Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    opel corsa
    L'intenzione è quella di tenere la macchina per un bel po di anni, cioè fino alla fine. Per questo vi chiedo informazioni sull'impianto, consumi e vari consigli meccanici :-)
     
  11. molinari.simo

    molinari.simo Kartista

    211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
    benzina del genere li puoi trovare moooolto piu accessoriati.. e poi quell'abbinamento beige e argento è davvero ripugnante. contrasto zero..
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    allora ok, l'impianto riesci ad ammortizzarlo anche con kilometraggio basso.

    consumi, a gpl sarai sui 9-10 di media, per il resto gli N52 sono motori che danno pochi problemi
     
  13. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    Guarda un buon impianto dovrebbe stare sui 1500/2000 eurazzi.. ma lascio la parola ai gplizzati che ti sapranno dire di piu :wink:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    6 cilindri, direi più verso i 1800-2300
     
  15. pielle88

    pielle88 Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    opel corsa
    2.100 €
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    dipende dall'impianto che monti e dall'auto.

    sui 2.5-3.0 necessiti di impianti con più portata o di iniettori con più portata e quindi molto costosi.

    io del prins sul 2.5 ho speso 2450 euro, se avessi avuto il 3.0 avrei speso 2700 euro per via degli iniettori più costosi.

    per un vialle iniezione liquida veleggi verso i 2500 euro abbondanti
     
  17. Bach

    Bach

    13.271
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Con 16000 km annui si può (secondo me) iniziare a parlarne di gasarla. Per meno non conviene, prima di ammortizzare la spesa dell'impianto passerebbe troppo tempo.

    Per quanto riguarda la vettura, sembra ben tenuta, molto spartana come acessori, ma se non cerchi il full optional può andare.

    Verifica le solite cose; presenza service book, possibilmente fatture degli interventi fatti, una bella prova su strada etc.

    Il motore N52B25 si presta al gas, essendo valvetronic, l'installatore deve essere bravo, altrimenti per metterlo a punto potrebbero essere rogne.

    Io ho lo stesso motore sulla mia, ma non l'ho ancora gasato perchè onestamente in zona mia non c'è nessuno in grado (a mio avviso) di metterci le mani.

    Un buon impianto su quel motore credo costi dai 2000 ai 2500 euro a seconda del tipo scelto.

    E' un tipo di motore parecchio robusto. L'importante, come in tutti, del resto.. è la manutenzione regolare. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2012

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