Sono un neo iscritto ed oggi ritirerò la mia BMW 325I cabrio di colore nero metallizzato cerchi in lega da 18". Posso sapere che tipo e marca di pneumatici invernali posso acquistare? a breve metterò le foto dell'autovettura... un saluto a tutti
Ciao e benvenuto, io ho fatto il tuo stesso acquisto 2 anni fa 320d cabrio msport con cerchi da 18" come vedi in firma. A fine stagione estiva ho tolto le RFT di serie bridgestone 050 e ho comprato 4 gomme termiche falken delle stesse misure delle estive, quindi 225/40 18 ant e 255/35 18 post. Le ho testate quasi subito con la prima nevicata in pianura vedendo che scorrevo tranquillo in autostrada a 150km/h in corsia di sorpasso con un po' di nevischio, provando a fare frenate d'emergenza anche in discesa o ripartenze da fermo in salita. Poi, come ogni stagione invernale, mi sono fatto le mie belle vacanze sulla neve dove non ho mai trovato difficoltà a trovare motricità ed aderenza in tutte le situazioni. Anche l'inverno passato le ho rimontate per la seconda stagione, avendo poi comprato cerchi da 19" dove ho installato le estive RFT e mi sono tranquillamente fatto le vacanze facendo i passi montani anche durante i famosi giorni della tempesta di natale 2013. Logicamente come ti consiglieranno altri, le invernali danno i migliori risultati quando sono più stretti e con la spalla più alta, ma questo ti obbliga a comprare 4 cerchi da 17" installando dei pneumatici 205 o 225 max. Io che volevo i cerchi da 19" con le estive ho provato a installare i pneumatici invernali sui 18" e, non avendo particolari velleità di fare rally sulla neve, devo dire che è stata una scelta che rifarei
Ho lo stesso assortimento di misure, ed anche io non posso certo lamentarmi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />