bmw 325 E46 coupe 192cv o E92 325 218cv quale la piu affidabile ? | BMWpassion forum e blog

bmw 325 E46 coupe 192cv o E92 325 218cv quale la piu affidabile ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da carlainz, 8 Ottobre 2013.

  1. carlainz

    carlainz Kartista

    104
    9
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    102.999
    Volvo 850 GLT 20v e BMW F30 N47 07/2013
    ciao a tutti come da titolo quale delle 2 mi dara meno rogne ?
    ciao nell ottica di trovarle entrambe tenute bene entrambe con 100.000 km circa per tenerla 10 anni con circa 15/20 km annui quale mi dara meno rogne e mi fara spendere meno ?
    premetto che cose basilari come cambio olio/filtri candele etc le faccio da me ...
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah, io potendo opterei per l' E92, molto piu' "fresca", essendo appena uscita di produzione...:wink:
     
  3. carlainz

    carlainz Kartista

    104
    9
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    102.999
    Volvo 850 GLT 20v e BMW F30 N47 07/2013
    R: bmw 325 E46 coupe 192cv o E92 325 218cv quale la piu affidabile ?

    Non mi interessa che sia più fresca di produzione mi piacciono entrambe.

    Non cambio auto ogni 3 anni ma ogni 10.

    Mi interessa la più affidabile quella che in 10 anni mi fa spendere meno e che non mi lascia a piedi.

    A logica penso che la e46 sia meglio perche essendo più vecchia ha meno elettronica e materiali migliori .. Ma forse mi sbaglio non conosco bmw

    inviato dal google nexus
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    O invece proprio perché ha l'elettronica più vecchia (non come concezione ma come anzianità dei materiali) sarà proprio la e46 (famosa anche per i difetti elettronici già da nuova) a dare più problemi.

    Tanto per dirne una..

    Sul motore m50 della e36 improvvisamente il sensore giri va in mona e ti lascia a piedi. Mi è capitata la stessa cosa sulla clio della mia ragazza, che ha pochi km ma è vecchia, del 98.

    Elettronica fitusa...
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è uguale, prendi quella che ti piace di più.

    magari eviterei le E92 motorizzate con N53 giusto perché pare vi siano casi di eccessiva rumorosità punterie.

    per il resto in entrambe ci possono essere casi di consumo notevole d'olio.

    ecco piuttosto sceglierei E92 per evitare di dover cambiare silentblock ogni 50-60mila km sull'E46.

    poi come al solito per lo più vai a c.ulo.

    nell'arco di 10 anni può succedere di tutto, di sicuro non sperare che in 10 anni non accada nulla..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2013
  6. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Il motore più affidabile è il 2.5 170cv M52 della 323Ci. Il 2.5 da 192cv M54 della 325Ci lo è allo stesso modo affidabile ma è soggetto a consumare un po' d'olio. La E92 325i ha due motori possibili, il 2.5 N52, affidabile se manutenuto regolarmente (vedi pompa acqua elettrica per esempio), e l'N53 3.0 depotenziato che è ha una affidabilità pessima in quanto a iniezione diretta e soggetto a continue avarie a bobine e candele.

    La E46 è un'auto robusta e molto conosciuta e trovi tutto lo scibile come ricambistica e informazioni, ha qualche difettosità note come plastiche interne che si spellano o in alcune primissime serie che avevano problemi di crepatura dell'attacco del ponte posteriore. La E92 è di certo un'auto più moderna con qualche rogna simile per gli interni e poche noie meccaniche.

    Ora considerato il tuo post sembra che tu non abbia una propensione particolare per la E46, quindi nell'ottica di tenere a lungo l'auto una E92 325i con motore N52 2.5 litri ben accessoriata (io la prenderei anche automatica) potrebbe fare al caso tuo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Sul motore N53 sono stati effettuati richiami a iniettori e bobine che, si spera, abbiano risolto i problemi iniziali.
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Non del tutto, dovendola acquistare usata punterei in ogni caso al più "semplice" N52.
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Anch' io punterei sulla 325i N52, questo non solo per un fatto di moda, avendo una linea molto piu' moderna ma anche perche' è sicuramente piu' difficile trovare in buone condizioni, ben manutenuta e magari unicoproprietario, un' auto come la 325i E46 che non puo' avere meno di 7 anni, gia' sono difficilissime da trovare in Italia le 325i a benzina in generale e molte di quelle vendute nel nostro paese ben tenute, sono ritornate in patria o comunque sono state esportate. Tra 325 i E92 N52 ed N53, sarebbe da preferire la prima oltre che per l' affidabilita' anche per i minori costi di gestione, l' N53 è un 3000...:wink:
     
  10. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    io prenderei una 325ci \330ci e46 solo se tenuta a regola d'arte e con prezzo inferiore ai 5000 euro (se possibile anche inferiore ai 3000), altrimenti, avendo le possibilità, prenderei una 325i e92 (N52), o 330i (N52) se disposto a pagare qualcosina in più di superbollo, ma con particolare attenzione allo storico dell'auto, ad eventuali incidenti subiti, ed i km devono essere certificabili con libretto dei tagliandi e fatture, visto che le cifre in ballo sono ben diverse ( dai 12000 euro in su)
     

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