Non so se è capitato ad altri , cosi magari mi puo' aiutare..la mia coupe 323 e46 del 1999 sbanda a destra e a sinistra sul dritto mentre quando curvo tutto regolare.. davanti monto su cerchio da 18 le 225 e dietro 245 , l ho fatta controllare dal mio meccanico e mi ha detto che era tutto a posto e quindi ho fatto fare la convergenza ma praticamente non ne avrebbe avuto bisogno... il fatto è che gia' dagli 80km/h l auto sbanda e avendo pure le sospensioni ribassate accentua tutte le asperita' del manto stradale ed è stancante guidare sempre all erta .... mi domando ; potrebbe essere la scatola dello sterzo? cosa puo' essere?
si dal gommista mi ha fatto la convergenza , le gomme sono good year a meta' percorso...km ne ho tanti pero'... 190mila
Ciao...è un problema che trovi in molte alte discussioni nel forum....come ti ha già suggerito il buon Chent al 90% sono i silent block ammesso che tu non li abbia mai cambiati.
afferra il cerchio anteriore e muovilo in avanti e indietro... se si muove ci sono da cambiare i silent
allora da quanto consto afferrando i cerchi e muovendo avanti -indietro(è bella pesante mazza!) l auto si muove seguendo i movimenti e mi sembra tutto regolare
no, deve essere frenata, e devi fare dei stattoni per vedere se il cerchio si muove rispetto alla macchina
Io ho accertato che fossero i silent-block prendendo a calci la gomma e vedendo di quanto il cerchio si spostasse avanti e indietro. Oppure con un metodo meno violento e più efficace, prova a sollevare la vettura e con una leva agisci sui trapezi inferiori. Controlla che lo spostamento dal silent-block non sia eccessivo. Se dovrai sostituirli ti consiglio di metterli "rinforzati" tipo powerflex (come postato da AngeloE46ci).:wink:
anche dare il calcio alla gomma va bene, lateralmente verso la portiera. ho potuto provare la differenza tra la mia e un'altra coupè: la mia con i power non si muoveva con i calci, l'altra, con i silent originali si muoveva di brutto