salute ragazzi, ho avuto due 323 I , la prima del 79 ancora con cambio a quattro rapporti; rubata e semidistrutta; la seconda del 1980 ; era super equipaggiata; aveva i sedili recaro e il differenziale autobloccante oltre che finalmente il cambio a 5 rapporti; successivamente sostituii i ridicoli pneumatici di serie (185/70-13 ) con dei Pirelli P 7 205/60-13 su cerchi BBS; anche molle corte e ammortizzatori bilstein; era bellissima e imbattibile come handling altri tempi purtroppo, saluti
a me la e30 fa impazzire! anche se devo ammettere che alcune e36 messe su bene son proprio belle e meccanicamente superiori.
@giacomo, ti capisco alla perfezione, anche io ho avuto una 323i e21, cerchi in lega con gomme 205/60 r13, ed anche la mia con cerchi BBS e assetto ribassato, 5 marce ecc... Una vettura stupenda negli anni 90, andava da pazzi e emetteva un suono da 2500 in poi unico, con i suoi 2 terminali. Teneva testa alle V6 Alfa, tipo 155, e aveva una 2 marcia da quasi 110km/h se non ricordo male. Si, erano altri tempi.
ciao Izzo, sono contento di leggerti abbiamo avuto esperienze simili; all'epoca ne ero orgoglioso; era una macchina non comune come prestazioni e maneggevolezza; aimè il tempo è passato; ma mi rimane un ottimo ricordo; salutoni
salute, di quella serie ebbi nell'ordine: anno 1976; 316; anno 1977: 320 I anno 1979: 323 I anno 1980: 323 I anni della giovinezza , aimè
GRANDISSIMO!!! Hai vissuto tempi bellissimi che almeno automobilisticamente parlando, i giovani d' oggi non potranno MAI vivere, quindi non ti curare che tanto tempo sia trascorso, l' importante è essere sempre in forma e giovani dentro! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Circa 5 anni addietro ebbi l' opportunita' d' acquistare una 320i per poco piu' di 1000 euro, l' auto era del 77 bianca, era sana ma bisognosa di un completo restauro, purtroppo non me la sentii perche' avevo appena finito di restaurare la 316 del 78 che ho attualmente...Un vero peccato, perche' l' auto poi è stata spogliata e trasformata per i rallies storici, la stessa sorte è accaduta per un' altra 320i antracite che era stata appena restaurata, mentre una terza 320i argento Polaris pure da restaurare, è stata esportata in Austria senza che neppure in quel caso potessi far nulla!Certo che la 323i era la 323i con la sua potenza ed il suo fascino particolare del doppio scarico, pero' sono molto attratto pure dalla 320i che è ormai strarara, sai che forse in Italia non è rimasto piu' nemmeno un esemplare in buone condizioni?!
Papa' invece aveva una 318 dell' 80 che tenne per ben 14 anni, la rottamo' purtroppo per una Opel Corsa II 1.6 16v in versione Sport 109 cv full optionals con pure gl' interni in pelle artigianale, adesso introvabile pure quella che tra l' altro è stata rottamata nel 2008per la sua attuale Peugeot 207 1.6 Hdi 90 cv.
Ma ci mancherebbe, ben venga! Ma si può fare in una sezione più adeguata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
salute Derrick, per completare la storia senza annoiare nessuno, aggiungo che nel 1984 comprai la 320 i della nuova serie; tenuta circa 10 anni e percorsi meno di 50.000 km; l'avevo modificata profondamente; molle corte, ammortizzatori bilstein, barre antirollio maggiorate e ultima cosa sostituzione del differenziale con un altro con rapporto corto in maniera da trasformare il cambio da 4+1 a cinque marce vere; poi ho regalato la macchina a mio figlio che in poco tempo l'ha distrutta; nel frattempo avevo comprato una 318 IS coupè che ho tenuto per pochissimo( due anni e mezzo); ultima BMW la 320 d E 46 del 2002 saluti
Nessun problema giacomo, non stiamo "inzozzando" nessuna discussione importante. Dicevo solo che potremmo aprirne una in sezione corretta per chiacchierare un po' su queste vecchie glorie. Se siete timidi l'apro io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si si, leggo con molto interesse i racconti sulle vecchie BMW postati dal simpatico amico giacomo, come chiamiamo allora la nuova discussione ?
Anche io ho letto solo ora, opps.... Comunque saluti anche a te giacomo. Si altri tempi, ma quanto è cambiato nel frattempo.... e nelle BMW.