Macchina fina e stupenda, ma stavo pensando.... Un 2.000 cc aspirato della clio eroga 200cv e altrettanta coppia, non è tutto questo prodigio il 2.0 NA BMW
Il 320si è uscito nel 2006, se non erro, e in pokissimi esemplari solo x poterne ottenere l'omologazione e portare in pista un'auto poi con ben + di 200 cv.
Esatto, ne sono stati fatti solo 2600 esemplari per poter ottenere l'mologazione! Il motore si trova presso bmw-motorsport per un up-grade sviluppato apposta per questo modello con teconolgia derivata WTCC. X info : raceparts@bmw-motorsport.com Nel possimo post vi racconterò come e perchè il mio motore è finito lì.. è una lunga storia
Auto sicuramente particolare, avrebbe però meritato sotto il cofano qualcosa di molto meglio di un semplice 2.0 aspirato 4 cilindri neanche tanto spinto... Scelta alquanto curiosa per bmw
Hanno anke un sito, così tanto da dare un'okkiata? Provando a comporre variamente la mail con un ipotetico indirizzo www.etc.etc. non ho visto grankè. Come gia detto avevano bisogno dell'immatricolazione x farla correre contro altri 2.000, Audi ad esempio, credo, ke altro avrebbero potuto fare?
Evitare proprio di commercializzarla per i privati magari, non stiamo parlando di chissà che versione ipersportiva... Per me resta un'auto sicuramente bella ma senza senso con questo motore considerando cosa può offrire bmw a listino... 335i berlina tutta la vita a questo punto (o M3 se si vuole restare sull'aspirato), non saranno limited edition ma almeno decollano sul serio...
bel mezzo l'si ,complimenti :wink: certo,l'importante è non superare la cilindrata di 2000cm3,infatti le e46 avevano il 6l
in effetti un senso tecnico un 320 Si non c'è la , è solo la base per l'omologazione al campionato con le specifiche idonee ... e basta . altro discorso i tempi del mitico 320IS che complice un peso piuma per i giorni nostri era un'autentica M3 in abito da sera . niente da dire però al pacchetto 320Si che fonde una sportività e cattiveria potenziale non male . io arrivo da un civic VTi e la cattiveria di un aspirato ad alto numero di giri la puoi sentire solo su macchine di quel tipo ( 1000 kg e 160cv a 7600 giri ) sui 1500 kg .... serie 5 F10 , M5 , M6 e chissa chi altra con i loro biturbo insegnano .... comunque complimenti per il mezzo , se vuoi un consiglio da un ex incallito sostenitore degli 8000 giri ti posso sconsigliare interventi pesanti se non altro per la parte aspirazione e scarico con qualcosa di sonoramente e marginalmente prestazionale . non andrai molto lontano con la cura aspirata e spenderai di più di un bel kit turbo bassa pressione o centrifugo .....
su un modello del 2006, con un impianto a gas montato chissa' da chi, che ha provocato danni irreparabili, ti sostituiscono in "garanzia" l'intero blocco motore? ma l'ispettore bmw che ha preso 'sta decisione, era percaso un tipo un po' attempato, capelli e barba bianchi lunghi, un po' pienotto, che d'inverno usa spesso un cappottone rosso con cappello coordinato?
haahahahha no non è proprio così La macchina non l'ho presa da un consessionario bmw, ma da un'altro (di cui non faccio il nome visto che siamo in causa). Quando la macchina si è fusa io avevo ancora 10 mesi di garanzia con quella conc. Visto che la conc. non voleva pagare il danno, in quanto dicevano che non era colpa loro ho deciso di fare causa. La conc. allora a sua volta ha fatto causa a chi aveva montato l'impianto.. morale tutto il lavoro viene pagato da chi aveva montato l'impianto