bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luke996, 5 Novembre 2010.

1. cosma8

cosma8 Kartista

62
    0
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320i cabrio
    Sono d'accordo con te che non conta da quando ho la patente. Lo scrivo per presentarmi a tutti voi. Vi considero degli interlocutori con cui scambiare impressioni e sfogare la mia insoddisfazione, uno scambio di idee tra persone con la stessa passione: le auto. Non so se hai notato che non ho mai dato dell'incompetente a nessuno, ne' ritengo di saperne più di altri. Per quello che ne sai potrei essere un ingegnere...invece sono un chirurgo oculista a cui piacciono le auto.

a parte questa precisazione , sappi che ho fatto anch'io il corso di guida BMW con Z4 m, 330i coupé, 123 d, mini Cooper S.

Per quanto riguarda la vernice se prendi Mercedes, Audi, Saab, Crysler ( la jeep di mia moglie p.es.) Wolkswagen ( polo di mia figlia) non succede. Anche loro devono rispettare le normative! Io non sono qui a convincere nessuno, non mi interessa. A me questo motore fa schifo e l'ho dovuto sopportare per tre anni ( la durata del leasing ), a te ed altri piace, buon per voi. De gustibus.....L'importante è che BMW ti venga incontro.... A me hanno detto: la frizione te la cambio ma è inutile: infatti saltella ancora, il battito in testa è normale, devi usare VPower, i freni posteriori fanno rumore: lo fanno tutte le cabrio e coupé. Le bobine in effetti me le hanno sostituite in garanzia, ho pagato solo la manodopera salatissima, peccato che il malfunzionamento era da nuova ed ho penato 50000 km e due anni e mezzo con vuoti di potenza e strattono sotto i duemila giri. Ora in effetti non succede, ma io ho viaggiato a scatti per più di due anni.

Ciao

2. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Certo che se il Daily sta tirando le marce e tu sei in 5° o 6° ma anche in 4° dipende dalla salita... allora potrebbe essere.

Ma con questo principo anche uno scooterino ti passa... ! Ma attenzione ho una notiziona da darti... a bassi regimi e marce alte... passerebbe anche l'M3!

3. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    La mia coupè non saltella, non si rovina la vernice, non batte in testa, i freni non fanno rumore e conosco altri che ce l'hanno e non credo sia una cosa normale. Non uso Vpower se non saltuariamente!

Si, va bene. Ma questo è un problema con l'officina! Io 2 anni con la vettura che saltella.. non ci sarei stato. Quando mi è successo una cosa simile con la Golf GTI, e l'officina non è intervenuta in modo risolutivo, ho fatto chiamare l'ispettore.. perchè ho minacciato di presentarmi col legale! Quindi...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2011
  4. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    non sapevo che nel forum cerano persone con queste qualità intellettive.....

POTENZA MOTORE: misurata in kw (chilowatt) la curva di potenza,diversamente dalle curve di coppia e di consumi ,si ricava x via analitica (calcolo)..il diagramma della potenza del motore ha un andamento crescente in maniera significativa fino ad un determinato numero di giri(ma che non sono giri massimi)del motore...poi diminuisce sebbene i giri del motore continuano ad aumentare....

la coppia motrice viene misurata in mkg (o Nm)..nei veicoli la coppia motrice induce una rotazione in una parte del sistema meccanico(albero motore)che opportunamente gestita mediante sistemi di trasmissione,consegue di farli spostare da un punto ad un altro....

non posso farti vedere il il diagramma con le curve caratteristiche del motore....ma è elementare che nella guida drive non si possono sfruttare tutti i cavalli di una qualsiasi auto.......in citta la macchina non sfrutta la potenza massima.....quindi la potenza è elastica.....anche un auto con 300 cv in guida normale ne sfrutterai 150 al massimo....

5. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    sei medico...cavolo la mia ragazza si è appena laureata in medicina....con 105......vabbè non centra niente...era solo x parlare di qualcos altro....

anche la mia saltellava prima che mi cambiassero tutti e 4 iniettori...adesso va benissimo...... x il daily mi sembra un po azzardata la cosa.......non esageriamo....

A 1 persona piace questo elemento.
  6. cosma8

cosma8 Kartista

62
    0
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320i cabrio
    Guarda che queste cose me le ha dette l'ispettore, il quale dopo avere dato la colpa alla mancanza di amianto nell'impasto per legge, mi consigliato di cambiarla e prenderà automatica " che sono tremila euro in più?" parole testuali!

7. cosma8

cosma8 Kartista

62
    0
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320i cabrio
    Dalle un benvenuto tra noi. Tra l'altro mia madre era ligure ed ho casa a finale ligure. Io vivo a Lucca dall'eta di un anno, ma sono nato ad Imperia. Ciao

8. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    Allora mi arrendo!!!

Però non tutto dipende dal 2000 benzina (vernice, freni, ecc...).

E' proprio nata sfigata la macchina!!!

9. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    cavolo ho abitato 18 anni ad imperia ..a i piani..x andare a torrazza...cavolo il mondo è piccolo...

x quanto riguarda i freni ha ragione cosma....il rumore deriva a freddo da i nuovi componenti con cui sono fatti i dischi ed i sensori.....i sensori sono in bachelite..un minerale molto duro.....tutte le auto sono così...x la normativa ecologica...l amianto non si usa più x via della sua alta quota cancerogena......cosma è dottore lo sa meglio di noi....

10. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
  11. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    ho già sentito il rumore tramite il video....ma almeno che tu non sia il nostra damus dei meccanici è impossibile capire da un rumore tramite un video da cosa può dipendere....potrebbe essere anche una sciocchezza....le officine le hanno inventate apposta..no...

e cmq adesso mi sembra che ogni qual volta ci sia un utente con qualche problema a questo motore subito a ironizzare...

caro lucio se dovessi ditri tutti i turbo diesel che ci sono nelle officine bmw ferme x problemi...ti verrebbe da piangere....io ho contatti con tre officine bmw

12. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    Quoto!!!

Io con 2 officine.... e confermo!! :mrgreen:

13. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    noto anche io questa brutta abitudine

14. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ragazzi è un motore mediocre che non ha molto a che vedere con i veri motori BMW, per cui anche se alcuni di voi sono soddisfatti, viste comunque le scarse prestazioni e le scarsa affidabilità non mi stupirei più di tanto dell'ironia, un po' come si fa con le lamelle dei diesel e simili. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    tizy..purtroppo adesso siamo un po messi alla gogna....freghiamocene......la gente parla x sentito dire..la gente parla perchè ha lingua e orecchie troppo acute e biforcute....invito queste persone ha frequentare le officine se qualche volta ne hanno la possibilità...x verificare le stronzate che dicono.....

3 giorni fa ero in officina..bmw non dico quale x riservatezza e x tutelare i meccanici...cera un x1 2000 td con 3000 km completamente monoblocco motore smontato x problemi.....un x3 2000 td 50000 km cambio spaccato.....una mini cooper con il cambio automatico con problemi assurdi...ecc ecc ecc ecc..tutte le auto purtroppo hanno problemi...tutte...... in un altra officina bmw avevano 5 auto 2000 td con il turbo da sostituire...ragazzi prima di parlare informatevi.....

16. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    forse neanche tu sai cosa sono i veri motori bmw....scusami.....

il 4L BENZINA è anni che lo fanno caro ragazzo......informati sulla storia della bmw....

17. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Ma non c'è molto da informarsi anche i diesel 4 cilindri nella media sono scarsini, infatti non comprerei mai una BMW con il 2.0 diesel tantovale prendersi un Fiat Powertrain molto più affidabile. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    si... quelli con 6 cilindri. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Se mi fosse importato di quello che dice la gente avrei preso un 320d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. arno-e93

arno-e93 Secondo Pilota

637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    in effetti la storia bmw sono i 6 cilindri in linea non tanto i 4.

Condividi questa Pagina