bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luke996, 5 Novembre 2010.

  1. Ale1200ADV

    Ale1200ADV Kartista

    248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    secondo te, quanto può essere rischioso fare della strada (un centinaio di km) in queste condizioni, pur di raggiungere il conce di fiducia?
     
  2. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    non puoi portarla con il carroattrezzi?
     
  3. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Il meccanico mi ha detto che andando a tre cilindri la benzina incombusta va in giro per tutto l'impianto di scarico e puo danneggiare catalizzatore e sensori vari
     
  4. Ale1200ADV

    Ale1200ADV Kartista

    248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    120km col carroattrezzi mi costano come l'intero motore... non credo che le varie assicurazioni ecc. paghino così tanti chilometri, e credo di essere fuori da qualsiasi copertura bmw riguardo al traino

    anche questa è una cosa strana: non sono un meccanico, ma essendomi già capitato su altre auto sono abbastanza certo che non stia andando a 3. E se vogliamo dirla tutta io non ho avvertito il benché minimo calo di potenza. Non so...

    Ad ogni modo a questo punto vedrò di restare più vicino, anche se proprio non mi fido...
     
  5. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ma non avevi già gli iniettori aggiornati?...a me 5 mesi fa hanno messo quelli aggiornati e mai più problemi...sgrat sgrat....p.s diciamo che va anche un Po a culo!
     
  6. Ale1200ADV

    Ale1200ADV Kartista

    248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    [postata due volte]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2012
  7. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    Non penso, io avevo cambiato i quattro iniettori nel 2009 non penso che sono quelli aggiornati.
     
  8. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ah...ti avevano rimesso gli stessi...adesso ti mettono quelli aggiornati...vedrai che non avrai più problemi..
     
  9. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ma allora che dite conviene cambiare le bobine prima che succeda qualche problema anche agli iniettori ??? Qual'è il modello giusto ?? Se è cos'ì facile il montaggio lo faccio fare dal mio meccanico !! Grazie Saluti
     
  10. Simone86

    Simone86 Kartista

    112
    3
    15 Aprile 2010
    Reputazione:
    77
    bmw E90 320si
    ragazzi purtroppo i motori benzina bmw (1600\2000cc) negli utimi anni lasciano a disiderare.

    io ho risolto i miei problemi andando alla bmw italia a san donato milanese.
     
  11. Alevign

    Alevign Kartista

    191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.461
    BMW 325XI
    E mica solo di affidabilità si parla, a prestazioni fanno davvero pena, sarà che sono aspirati ma il mio socio con il tsi VW da 211cv mi pala eppure io ho il 325i 6cilindri, sti motori prestazionalmente a parità di cv prendono paga..è ora che in BMW sviluppino qualche bel 1.6 turbo, sanno come fare...che facciano!!

    i motori 1.6 come cilindrata li ho sempre adorati, hanno un equilibrio prestazioni\peso che secondo me è perfetto...adesso come adesso per esempio chi si compra un serie 1 benzina può prendere solo il 130i, il 120i non è all'altezza del costo, i diesel molto meglio...vediamo con le nuove serie e i nuovi motori, per ora è presto per un giudizio

    Invece per noi amanti del coupè serie 3 servirebbe un bel 2.0 turbo che spinga ste barche da 1400 e passa kg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2012
  12. cosma8

    cosma8 Kartista

    62
    0
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320i cabrio
    Ad un controllo mi hanno detto che probabilmente ho da sostituire la sonda azoto e catalizzatore per un piccolo importo di Euro 1.500,00 (sic!). E' ovvio che questo e' successo a causa delle bobine che hanno lasciato benzina incombusta. Era quella la causa delle accensioni della spia gialla di meta' motore. Per ora la tengo così fino a che non mi si ferma.
     
  13. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    io li ho risolti mettendo iniettori aggiornati.sonda denox aggiornamento centralina ...

    sgrat sgrat....le bobine ahimè già sulle E46 davano qualche problema...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2012
  14. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    lo spero
     
  15. mentat

    mentat Collaudatore

    257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    ciao a tutti

    forse porto buone notizie :wink:

    anch'io ho avuto ripetutamente lo stesso problema sulla mia 320i E92 06/2007.

    - novembre 2009: vado in bmw con la spia del motore accesa ma nessun problema evidente se non che sfumacchiava un po' più del solito. mi hanno fatto la diagnostica, la spia non si è più accesa e quindi me l'hanno restituita

    - dicembre 2009: ho cominciato ad accusare dei vuoti a bassi regimi, minimo irregolare e spia gialla del motore che si accendeva e spegneva. riportata in officina dove mi hanno sostituito candele, iniettori e bobine di avviamento dando la colpa alla benzina sporca. totale quasi 300€

    - aprile 2010: mi si riaccende la spia, la macchina sfumacchia e fa odore: sostituito sensore nox in garanzia

    - gennaio 2011: di nuovo spia del motore accesa, minimo irregolare, rumorosità anomala e singhiozzava fino ai 2000/2500 giri. nell'arco di un'ora è peggiorata a tal punto che sono arrivato in conce con 3 cilindri faticando a prendere i 60km/h. dopo 3 settimane la ritiro, faccio 100 metri e torno indietro perchè l'erogazione era ancora irregolare. usciamo io e il collaudatore, facciamo il giro dell'isolato e rientriamo. altre 3 settimane in officina, nuovamente sostituite le bobine di avviamento in garanzia ma mi dicono che sono di un altro modello rispetto alle precedenti e che probabilmente erano quelle che creavano questi problemi

    - giugno 2011: vado a fare la revisione e non passa perchè la sonda lambda non funziona. vado in bmw (stavolta altro conce) e mi dicono che la sonda è stata disattivata via software. riattivata e revisione ok

    - marzo 2012: avverto sporadici problemi di erogazione in ripresa sempre sotto i 2000 giri. giusto il tempo di tirare 4 bestemmie e comincia ad accendersi e spegnersi la spia motore. prendo appuntamento in conce ma devo aspettare 10 giorni. dopo 2 decido di lasciare l'auto in box e riesco ad anticipare l'appuntamento perchè la situazione manco a dirlo peggiora a vista d'occhio (l'unico aspetto positivo era un sound quasi stile m3 :mrgreen:). ritirata ieri sera dopo nuova sostituzione bobine con nuovo codice.

    ed ecco la buona notizia. al fastlane mi han detto che 3 giorni fa bmw ha mandato il richiamo proprio per sostituzione bobine su tutta una serie di motorizzazioni.

    non so ancora dirvi se il problema è realmente stato risolto ma intanto la sostituzione è gratuita anche per chi non ha pacchetti di manutenzione :wink:
     
  16. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    ma ultima volta che hai cambiato cioè a marzo 2012 hai pagato o sono gia passati in garanzia per il richiamo??

    grazie
     
  17. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Ma saranno bobine ancora più nuove di quelle che mi hanno sostituito l'anno scorso? Perchè quasi quasi ne approfitto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  18. mentat

    mentat Collaudatore

    257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    io ho il contratto service inclusive ultimate quindi non avrei pagato in nessun caso però mi avevano già preparato modulo di ritiro vettura prima che uscisse il richiamo quindi per una semplice questione di scartoffie me l'hanno dovuto rifare. a tutti gli effetti l'intervento mi è stato fatto in garanzia causa richiamo. spesa = 0€ :wink:

    guarda tanto x completezza ti dico che a dicembre 2009 mi hanno cambiato:

    - nr. 4 iniettori 13537589048

    - nr. 4 bobine 12137594935

    - nr. 4 candele high power 12120034091

    - nr. 4 elementi di disaccoppiamento 13537564751

    (di questi qulacosa me l'hanno fatto passare in garanzia e qualcosa no)

    ad aprile 2010 sostituito sensore nox 11787587130 in garanzia

    a febbraio 2011 invece sostituite nr. 4 bobine 12137594935 in garanzia

    le ultime bobine che mi hanno montato settimana scorsa non so che codice abbiano. siccome era tardi e hanno dovuto rifarmi il foglio di ritiro mi hanno lasciato la macchina e il foglio andrò a prenderlo nei prox giorni. ti faccio sapere :wink:
     
  19. Ale1200ADV

    Ale1200ADV Kartista

    248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    Dimmi che non è un pre-pesce d'aprile, che mi si è appena accesa la spia...
     
  20. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    Minchia che calvario....non lo grido tanto forte ma dopo le sostituzioni iniettori 2011....sono molto contento Dell auto...sperem...
     

Condividi questa Pagina