bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luke996, 5 Novembre 2010.

1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Un sommesso consiglio: hai già aperto un 3d apposito per chiedere pareri su quella vettura, nel quale tutti (me compreso) ti abbiamo (credo) risposto esaustivamente. Se adesso vai in giro per altri 3d a sottoporre la questione l'unico risultato che potrai ottenere è quello di incrementare la tua indecisione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tutte le risposte le hai già avute (con tutto il rispetto ovviamente per gli utenti di questo 3d che non ti hanno già espresso la propria opinione), quindi decidi: o ti sobbarchi 2.500km tra andata e ritorno per andarla a prendere (ma devi esser proprio convinto) o, altrimenti, alscia perdere e opta per una vettura più vicina, che magari puoi andare a vedere di persona senza per questo essere obbligato ad acquistare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' così e il motore gli è stato descitto nel dettaglio nell'altro 3d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    quoto l iniezione indiretta era meno sollecitata,rispetto alla diretta.....la diretta ha migliori risultati nelle prestazioni.....ahimè però avendo il contro di una maggiore sollecitazione del motore e quindi più grattacapi nel tempo....

x le bobine come diceva puccio...purtroppo secondo il mio parere non centrano niente con l iniezione....la bobina è composta da una resistenza che crea una conduzione elettrica x attivare la candela...con il passre del tempo con continue scariche di corrente la resistenza tende a a bruciarsi..con conseguenza mancata accensione candela e cilindro....

questo purtroppo affligge bmw da anni...già dalle E 46....il problema non sono le bobine secondo me...il problema deriva da qualcos altro.....anche perchè le bobine sono state aggiornate parecchie volte senza nessun riscontro...partono lo stesso dopo tot km....il problema potrebbe essere che questi motori creano sacriche elettriche in accensione troppo forti e non dosate...

4. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Potrebbe anche essere così.

Però anche l'Audi ha l'iniezione diretta e prima ancora la Volkswagen nel FSI e non mi risulta abbiano avuto tutte queste avarie... caspita.. qui siao tantissimi con sti problemi! Mah... l'importante è che vengano risolti!

5. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Nek, le bobine dei benza partivano anke sull'e36, non solo sull'e46, solo ke non si trattava di un problema cronico con kilometraggi ridicoli come ora, erano sicuramente non robustissime ma bisognava avere sfiga a cambiarle, insomma non era matematico.

Personalmente ho un amico ed un vicino di casa col 2.2 170 cv e zero problemi.

6. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    comunque....io direi vai e prendila se ti piace così tanto. a quanto pare è l'unica che compreresti ora..quindi essere indecisi non serve a niente!

7. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Comunque visto il costo irrisorio delle bobine non mi preoccuperei tanto di quelle , piuttosto sono gli iniettori e la pompa da 200 bar a preoccupare l'iniezione DIRETTA , ma trattandosi di un 2500 INDIRETTO io non mi preoccuperei. Un mio amico sul 525i ci ha fatto 320.000 km , ha solo incrinato la testa 50.000 km dopo averlo messo a gpl , altrimenti ci girerebbe ancora.

8. 1BMW

1BMW Aspirante Pilota

33
    0
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    XXXXXX
    Caro Gio, non era mia intenzione aprire nè "sporcare" altri thread. Detto ciò e riconoscendo il fatto che ho posto molte domande non mi trovi d'accordo in merito alle risposte che non sono state, a mio modesto parere, esaustive. A titolo d'esempio quando qualcuno ti chiede cosa sai dirmi di un 325 per ciò che concerne il motore, rispondere ti fa i 10 a lt, è un 6L 2500cc a iniezione indiretta, è un bel motore e basta, non mi sembra che il quadro sia completo e che la/e risposta/e possa/no considerarsi esaustiva/e.. Per giunta un altro ragazzo su questo thread aveva detto l'esatto contrario ovvero che era un 3000 a iniezione diretta e dunque chiedere ulteriori lumi mi sembrava ovvio. Dunque, perchè ho postato qui? Hai letto il mio primo post in questo thread? Ho fatto una domanda molto chiara, ovvero, dato che in molti lamentavano le prestazioni del 320i mi sembrava opportuno chiedere agli stessi cosa ne pensassero di un 325i (che sia 2500 o 3000cc, data la mia ignoranza su specifici modelli lo facevo stabilire a loro tramite il link all'auto da me postato). Chiudo con il dire che come non conosco te non posso conoscere Puccio e dunque è normale che non prenda per Bibbia le sue parole..io sono il primo che posso sbagliare in buona fede e chiedere/avere una "seconda" opinione non credo abbia mai creato problemi. Come più volte fatto sull'altro thread, ringrazio Puccio e tutti gli altri per le risposte datemi seppur brevi e mi spiace aver fatto annoiare gli esperti con domande "futili". Per l'acquisto sono ancora in attesa della quotazione che ho richiesto su un'auto da dare in permuta.

Facendo i miei migiliori auguri all'ultimo ragazzo che sta riscontrando seri problemi, suggerendogli di contattare direttamente BMW Italia, saluto tutti, bye!:mrgreen:

9. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Era un consiglio. Libero di fare quello che vuoi, naturalmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. 1BMW

1BMW Aspirante Pilota

33
    0
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    XXXXXX
    Gio io apprezzo i consigli, ho chiesto pure qui perchè parto dal presupposto che in molti -io per esempio- abbiano difficoltà a seguire diversi thread e qui in molti conoscendo il 320i forse avevano da condividere opinioni importanti sul 325i. Cmq ho trovato dei thread, che prima non avevo visto, dove si parla parecchio del 325i..leggerò quelli prima di fare ulteriori domande..

P.s. Tanto non vi salvate lo stesso!!
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    o.t.:

per 1bmw: ciao, secondo me ti converrebbe contattare un utente nei pressi del conce e chiedergli se fosse disponibile ad una visita per vedere l'auto e vedere cosa dice visto che ci sono ragazzi molto preparati in materia, se cerchi c'è una sezione dedicata alle "visite dai conce per l'usato", almeno magari eviti di farti 2500km...in ultimo verifica moooooolto bene l'affidabilità del concessionario, tenendo sempre presente che per ogni noia, problema, ecc. sei a 1300km...

chiuso o.t.

per le bobine rassegnamoci, l'auto di mia moglie, un vw polo benzina del 2005, le brucia con regolarità, come fanno molte altre auto del gruppo vw, al punto che il conce l'ultima volta, scherzando (spero...) suggeriva di metterne 1 di scorta nella dotazione di serie....](*,)](*,)

12. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Io sono sicnero, del 325i non posso dirti nulla. Del 320i ti dico che fino a 400Km fa andaava divinamente! Mi rendo conto di essere uno dei pochi ad affermare ciò del 320i... :mrgreen:

Comunque vi farò sapere la prossima settimana quando la ritito se si tratta di iniettori.

Detto questo, non mi sembra di aver letto molti posto sui benzina in generale che lamentano problemi agli iniettori.... o sbaglio? :wink:

A presto

13. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    agli iniettori niente...è più probabile che sia altro infatti però non si sa mai!

14. 1BMW

1BMW Aspirante Pilota

33
    0
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    XXXXXX
    Raga grazie per tutti i consigli e visto che ho detto che vi avrei tenuti informati ecco le ultime news:

Sono malati..:eek::evil:](*,)

Riscontriamo la Sua richiesta di permuta per informarLa che per il

ritiro non vi sono problemi, possiamo pagare la Sua vettura intorno ai 5.000€ come valutazione eurotax con passaggio a nostro carico.

Le ricordiamo che per la permuta è necessario che venga la persona/e intestataria per la firma.

Sono inoltre necessari:

-libretto di circolazione (in originale)

-cdp (certificato di proprietà in originale)

FACOLTATIVI (MA INCIDONO SULLA QUOTAZIONE DEL MEZZO)

-copia ultimo bollo

-libretto service

-doppie chiavi

Per qualsiasi richiesta inerente la valutazione della vettura o per modificare i dati forniti al fine di ottenere una nuova valutazione del suo usato la preghiamo di rispondere direttamente a questa mail.

In questo modo possiamo visualizzare tutti i suoi dati e riusciremo in breve tempo a rispondere professionalmente alle sue richieste.

Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattare il nostro commerciale allo

030 9923047, otterrete tutte le risposte necessarie per diventare al più presto nostri clienti.

Grazie e buona giornata.

Oggi passaggiata presso un concessionario audi...sul nuovo posso sfruttare la 104:mrgreen: pagando l'iva al 4% + 14% di sconto del concessionario..esempio audi a3 2.0 tdi 170 cv cerchi 18 da 35.000 a 24.000 chiavi in mano..adesso mi metto online a vedere di che importi parliamo per diversi modelli/allestimenti sul nuovo sia audi che bmw e ci ragiono un pò.., ma se vado sul nuovo..resta da vendere la fiesta privatamente cosa che mi scoccia molto non avendo mai tempo libero ](*,).

Mi prenderò il tempo necessario per valutare tutte le possibilità..

15. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ma che macchina è?

16. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    cerca bene nel forum (ed anche fuori) informazioni di quel concessionario...:wink:

17. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    AutoBaselli mi aveva valutato la mia di più che in tutti gli altri concessionari :-k...

Comunque che macchina è che hai da dare in permuta che non si è capito? :wink:

18. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    ...ragazzi abbiate pietà per la domanda secca; mi sono innamorato di un 320i del 2008 (luglio) con 40.000km. Quanto tempo rischio di passare in concessionario ? perchè senò al cuore non si comanda...ma al cervello si :razz:

Non fatemi pentire...

Con la mia 118D circa 140.000km e ZERO problemi al motore (solo la rumorosità della catena)

19. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    caro luckye se è stato amore a prima vista io la prenderei!certo prima una controllatina alla macchina la farei fare!... riguardo al chiacchierato 320i ti posso dire essendone possessore che in effetti qualche problema lo ha dato...problemi risolvibilissimi! a me hanno cambiato in "garanzia" i 4 iniettori,una bobina...e devo dire che l auto adesso dopo 3000km percorsi va benissimo,anzi meglio di prima! IL problema delle bobine è riconosciuto si tutti i motori benzina 320i 325i ecc ecc già dall E36 davano problemi...(le bobine si cambiano senza costi esagerati e senza problemi)...

Come prestazion...non è un fulmine che sia chiaro hai 170cv a 6700giri...non sono tanti,ma neanche pochi..ti permettono di avere un motore brillante agli alti e un Po fiacco ai bassi...ma d altronde è un benzina aspirato e coppia ne ha poca...Cmq ripeto è un discreto motore con una punta massima di velocità di 235km orari ed uno 0-100 rispettabilissimo...per questo tipo di auto!!! 8.2 secondo per il coupé e 8.9 per il cabrio (più pesante)...

Sicuramente adesso scriveranno i famigerati quotatori dei vari 330-335 di lasciar perdere e acquistare un 335i o diesel...tu non stare troppo ad ascoltare,perché la gente non pensa che ognuno di noi compra l auto in base alle proprie esigenze e possibilità!!! Spero di esserti stato utile!

20. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    Grazie per la velocissima risposta...il punto è proprio quello ne ho avute di auto poco-premium ma tranne le solite "noiette" problemi al motore mai avuti !

Correggimi se sbaglio ma mi sembra di aver capito che anche effettuando la sostituzione la cosa non è poi definitiva...non vorrei passare giorni dal concessionario con relative noie lavorative.

Cioè con che umore vado a comprarmi un auto che è certo che mi darà problemi ? :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Amore a prima vista ? certo ! mi sono trovato con l'urgenza di un'auto e trovare una Bmw bianca.... M-sport....navi...xeno...insomma nella sfiga mi è parsa una fortuna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma sto punto il diavolo ci mette lo zampino ! Sarà stata data via per disperazione ?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2012

Condividi questa Pagina