bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
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bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luke996, 5 Novembre 2010.

  1. cosma8

    cosma8 Kartista

    62
    0
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320i cabrio
    320i

    "

    Devo dire che a leggere il forum mi devo ritenere fortunato dato che a parte l'andamento a singhiozzo per le bobine e' sempre andata "male" come da nuova e non mi ha lasciato mai a piedi. Ma ci rendiamo conto o no che e' dal 90 che non avevo avuto mai, dico mai problemi di nessun genere con Honda, VW Volvo Saab ecc. Ci ho messo solo la benzina od il gasolio e basta, non ho mai aggiunto olio da cambio a cambio. Mi sembra fantascienza! queste cose mi succedevano negli anni 70 quando andavo all'universita' ed ero reduce dalla 500 e la A112. Neanche la prima golf diesel 1500 e' arrivata a tanto! Mi stupisco come bmw non sia fallita. Prezzi esorbitanti e rogne continue. Tra l'altro quando entri in concessionaria, ti guardano dall'alto in basso come se tu fossi un pezzente perche' hai" solo" una 320i cabrio Non ci sono piu' abituato.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, ci vuole fortuna con le auto. Con tutte le auto!

    Io, toccando ogni ferro e ravanando con decisione sui miei gioielli di famiglia, in 55.000km ho avuto solo un inconveniente: la rottura (inceppamento?) dei lavafari, successo a -15 gradi 3 mesi fa e che devo ancora sistemare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se dipendesse dalla mia esperienza, BMW dovrebbe essere pluripremiata per l'affidabilità!

    Ps Madonna, come me la sto chiamando!!!
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    te la farà pagare con gli interessi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anche tu me la chiami???

    Eeeennnnooooo! Tiè! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ma veramente io ho la cabrio....evidentemente non tutti abbiamo le stesse sensazioni..quando si guida un auto.....cmq certo il cabrio è penalizzato dal tetto che pesa parecchio con tutto il sistema di 6 motorini,roll bar tutto x la sicurezza....200 kg in più della cupè...e poi non c è bisogno di tirarla a reggime massimo di potenza...... anche perchè la potenza massima non si verifica al massimo numero dei giri del motore....

    no
     
  6. cosma8

    cosma8 Kartista

    62
    0
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320i cabrio
    scusa, avevo capito che avevi la coupe'. non so che dire. a me l'esperienza bmw e 2000 aspirato non e' piaciuta. oltretutto ho dovuto sopportarla per tre anni a causa del leasing, altrimenti l'avrei venduta subito. certo il tetto di metallo e non di stoffa ti lascia molto tranquillo quando parcheggi e,devo dire , per ora non si e' mai inceppato ( ma me l'aspetto da un momento all'altro).
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Caspitaaaa! Ma sei davvero negativo!!! Un po' di ottimismo, suvvia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. cosma8

    cosma8 Kartista

    62
    0
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320i cabrio
    era una battuta per sdrammatizzare... mi sto toccando
     
  9. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    quoto un po di ottimismo...il tetto è un meccanismo molto complesso mosso da sei motorini idroidraulici..olio e acqua..noterai quando apri e chiudi che scarica acqua nella parte parafango destro anteriore....tramite tubicino....stai tranquillo cmq è un meccanismo resistente....certo non ci devi giocare....

    anche perchè se ti si blocca..x chiuderlo manualmente c è un sistema da panico...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2011
  10. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Sono d'accordo che con le macchine sia un prenderci. E purtroppo ogni tanto capita di prendere una fregatura.. m anon credo dipenda dalla casa, in questo caso BMW.. ma dalla fortuna...

    Presumo che tutti nella vita abbiamo avuto una brutta esperienza con almeno una marca.. io con Audi e poco più che patentato con una Clio Rsi... che credetemi.. l'avrei bruciata! :mrgreen:

    Non per questo giudico male la casa..

    Probaibilmente le aspettative quando si compra una BMW, sono però diverse. e spendere 50.000 €. e avere la macchina con 1000 problemi farebbe disperare tutti!

    Problemi a parte...

    Per quanto riguarda nello specifico il motore 2000, sono d'accordo con chi dice che un aspirato deve avere almeno 250 CV per fare sentire un pò la coppia.. però 210 NM, considerando che gli altri aspirati sono sui 18,5 19 ...non sono poi pochissimi. Certo non ti danno la spinta. Se la pretesa è viaggiare conun 2000 aspirato (che ha la potenza massima a 6700 giri) con un filo di gas e riprendere ad ogni regime magari senza mai scalare.. non è il motore giusto.

    Ma io l'acquisto l'ho fatto con questa consapevolezza.
     
  11. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ragazzi che vi devo dire...lo so i dati di e36 ed e92 sono quelli, ma la realtà è un'altra. oppure in passato il motore della mia e36 è stato elaborato e non lo so, o ha la centralina rimappata che cambia coppia ed erogazione, forse questo boh. poi è scatalizzata, non so se questo migliora il tutto.
     
  12. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Potrebbe essere.

    Magari, e dico magari, la E92 che hai come paragone potrebbe anche essere che non sia una di quelle riuscite meglio... visto che pare ce ne siano tante in queste condizioni! Magari dico.. :wink:
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La sensazione di guida di un 6L e 4L di circa pari potenza è abbastanza diversa sopratutto ai bassi dove il 6L riprende meglio....anche la curva di coppia secondo me è parecchio diversa....:-k
     
  14. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Vero.. ma ripeto... sulla E46 pari potenza e maggior coppia a regime più basso sono d'accordo. La E36 non ha quei valori... :wink:
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La E36 ha sempre 30 sec su chilometro....l'E92 cosa fa? Secondo me non è molto distante.....sarà sui 29,5 abbondanti...
     
  16. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    cosma, perdonami, ma dai tuoi discorsi continua a sfuggirmi qualcosa...vorresti avere la coppia di un iveco stralis a 1000 giri e non ti piace tirare le marce...la domanda sorge allora spontanea: cosa hai preso a fare un aspirato benzina visto che è esattamente l'opposto di quello che avresti voluto? E questo a prescindere che sia bmw, audi, fiat o dacia...il "bello" dei motori a benzina è proprio l'allungo e "giocare" con il cambio quando vuoi divertirti...tecnicamente il valore di coppia massima nei motori aspirati, è un limite fisico perché si ottiene dalla cilindrata e dal rapporto di compressione, quindi se rimani su un aspirato, a parità di cilindrata, la coppia sarà sempre molto simile, quindi nel tuo caso ti conviene proprio cambiare genere di motore, vedi turbo diesel o turbo benzina, oppure salire (e non poco) di cilindrata...con i tuoi presupposti, anche non in casa bmw, dubito che troverai un'auto adatta...se poi parliamo di affidabilità, potrei dirti che mio fratello con un'audi a6 (da oltre 70000€) dopo 1 anno e mezzo l'ha venduta dalla disperazione (anche perché 7 mesi li ha passati in officina senza auto sostitutiva), le ferrari 458 si incendiavano da sole, l'elettronica di mercedes classe E te la raccomando...insomma scegli tu...alla fine quello che conta, a mio avviso, è come la casa risponde e bmw direi che come assistenza è sopra la media...alla fine l'unica cosa che conta è il fattore c@ulo, l'auto con zero difetti non esiste e non esisterà mai...
     
  17. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Sulle prestazioni non discuto (anche minor peso e gommatura diversissima).

    Dicevo sulle sensazioni di guida.

    Sono d'accordo che il 6L sia diverso dal 4L ma deve avere anche una maggior coppia ad un regime più basso.

    La E36 è di vecchia concezione parliamo dei primi anni 90. La curva di coppia è sempre spostata in alto ed ha un valore più basso. Anche se un 6L, sicuramente sarà più regolare, ma non credo molta differenza. La E46 l'ho provata e la differenza c'è!
     
  18. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Quotissimo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    L'E46 6L 170cv in pratica va uguale al 320i E92 (sulla carta).....poi come detto l'erogazione è diversa.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    La GOLF GTI 16V era in 29, 28... secondo me BMW sul km è sotto!
     

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