bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina | BMWpassion forum e blog
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bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luke996, 5 Novembre 2010.

  1. luke996

    luke996 Aspirante Pilota

    4
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320i cabrio
    Buongiorno.....si fa x dire....
    Sono possessore di una serie 3 cabrio 320i
    ...fin da nuova ho sempre avuto problemi con questo nuovo propulsore...
    a parte la rumorosita al minimo...dopo pochi chilometri mi si è presentato un inconveniente....
    la macchina ha cominciato ad andare a singhiozzo dopo di che si accendeva la spia motore e l'auto andava in protezione...
    questo problema si è presentato diverse volte...senza che il concessionario riuscisse a risolverlo...sono state sostituite, candele, iniettori, sonde varie...rimappato centraline diverse volte...ma il problema dopo un po si ripresentava.
    lo scorso anno finalmente, dopo 2 anni di calvario.. il concessionario mi dice ke una nota della bmw richiedeva la sostituzione di una sonda e una rimappatura...fatto questo l'auto finalmente nn dava più il problema..in compenso, dopo la rimappatura, risultava molto "spompata" ma va beh...piuttosto di rimanere a piedi ogni settimana...ora il problema si è misteriosamente ripresentato!!!
    Visto ke ho conoscenza di una persona ke sul 120i ha lo steesso problema...volevo sapere se altri lo hanno e se hanno avuto modo di risolverlo.
    Grazie
    Luca.
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Scommetto che era la sonda lambda...l'hanno cambiata anche a me sulla 116i che avevo.....insieme a molti altri componenti :confused:...in pratica in 2 mesi mi hanno cambiato di tutto...iniettori,sensori.....

    Purtroppo questi 4L benza sono soggetti a problemi.....

    Comunque non ti saprei dire..ti hanno cambiato un bel pò di cose anche a te....strano che si è ripresentato il problemo :-k..

    Aspettiamo qualcuno che ne sa di più....
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
  4. luke996

    luke996 Aspirante Pilota

    4
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320i cabrio
    guarda...erano giusto 13 mesi ke nn rompeva più...nn so ke le è saltato di nuovo!!...il problema...è ke comincia con il farlo ogni tanto...poi sempre più spesso...e nel giro di 3/4 gg...resta in emergenza....e nn va più...infatti stam...sono arrivato a lavoro x miracolo...domani torna in concessionaria x l'ennesima volta....e vedremo!!!...comunque...grazie...ciao
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    A me avevano cambiato anche il sensore ossido-azoto per problemi all'auto...in pratica a regime basso strappava quasi sempre....per fortuna in garanzia....
     
  6. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Massima solidarietà Luke !!

    Anch'io aimè sono un possessore del motore 320i 170cv su una E92.

    La mia è dell'ottobre 2007 con 20.000 km. Ho avuto la sostituzione in garanzia del trasduttore albero a camme e anello tiroidale (richiamo della casa controlla questo potrebbe essere una causa di problemi..)Circa 1.500 km fa mi ha fatto uno scherzo simile a quello che ho sentito da altri possessori dello stesso motore (ovvero spia gialla minimo irregolare vibrazioni e motore a 3 cilindri). Spenta e riaccesa e tornata regolare (almeno fino adesso e "tocco ferro"). La cosa strana è che la macchina non ha mai avuto una erogazione pienamente soddisfacente. Talvolta per intenderci alle rotonde in fase di rilascio e successivo ripresa dell'acceleratore ha come dei vuoti sotto i 2.500 giri. Per il resto va. Cque ho letto di tutto su questo motore !!

    La devo portare per il bollino controllo gas di scarico e la faccio controllare.

    Teniamoci aggiornati..
     
  7. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    probabilmente ti stanno partendo le bobine
     
  8. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    beh che sotto i 2500 giri sia spompata è assolutamente normale, è sempre un aspirato benzina...
     
  9. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Diciamo che non lo fa proprio sempre, però talvolta quando lascio l'acceleratore e poi in seconda o terza sotto i 2.000-2.500 giri provo nuovamente a schiacciare (tipo ad una rotonda per intenderci) sento come un vuoto, la macchina sembra non rispondere per qualche attimo poi riprende...La mia panda per esempio è aspirata ma non fa assolutamente così !!!

    La cosa strana è che se invece non rilascio l'acceleratore ma continuo ad accelerare sempre rimanendo sugli stessi giro il buco non si sente.

    Insomma per intenderci il problema si presenta sul rilascio..

    Possibile che siano le bobine che stanno per partire ??? Non me ne intendo assolutamente ma creano anche questo tipo di problema?

    Grazie a tutti
     
  10. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    dai sintomi sono le bobine

    sostituite gia due volte nel 2010 (gennaio e giugno)

    ci sono già altre discussioni aperte nei forum serie 1 e serie 3
     
  11. luke996

    luke996 Aspirante Pilota

    4
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320i cabrio
    Anke la mia fa quello scherzo sotto i 3000 giri....anke io ho già sostituito le bobine....un anno fa...e anke l'ultimo problema ke ho segnalato aprendo questo forum è stato risolto (spero) sostituendo una bobina.....va beh
     
  12. luke996

    luke996 Aspirante Pilota

    4
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320i cabrio
    x GiancaCoupe.....ti ho risposto alla mail in privato, ma mi ha dato problemi al momento dell'invio....fammi sapere se è arrivata.

    Ciao

    Luca
     
  13. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Grazie Luke !!

    Ho ricevuto !!

    Ciao
     
  14. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    fortunatamente a me questo problema non è ancora uscito e speriamo che non esc mai...x adesso ho solo 19000 km...il 320 cì va benissimo....cmq solidarietà x la tua..
     
  15. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Grazie per la solidarietà.

    Forse mi puoi aiutare.

    La tua quando è stata immatricolata ? Forse le euro 5 non hanno più nessun problema perchè sono state fatte delle modifiche in produzione immagino.

    Sarebbe bello sapere quali sono state le migliorie per eliminare i difetti anche delle nostre...

    La mia è del fine 2007 (euro4).

    Ad esempio qualcuno ha detto che le bobine adesso sono diverse e forse non presentano più i problemi delle prime..

    Grazie

    Saluti
     
  16. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Ciao,

    la mia è del gennaio 2008, ho fatto fino ad oggi 46000km e mi hanno già cambiato 2 bobine e tutto il blocco frizione!!

    Se saltella o ti sembra che "slitti" in prima o in retro è la frizione (ma la spia motore non si accende)

    Se schiacciando con decisone il pedale dell' acceleratore ti strattona ed ha dei buchi (in qualsiasi marcia) e si accende la spia motore, allora sono le bobine...

    Se riesci fattele sostituire tutte e 4, quelle nuove non danno piu'problemi!
     
  17. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    la mia è dell aprile 2008 euro 4....:-k:-k:-kvai a capire come mai qualcuna ha sto problema...io x adesso forse ho ancora pochi km
     
  18. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Magari sei fortunato che hai già tutte e 4 le bobine nuove!!!

    A me il meccanico dell'officina Bmw mi ha detto che con le nuove bobine non fa più questo problema..

    A me è iniziato a 20000 km per poi riprensentarsi a 45000.....

    Il meccanico poi voleva cambiarmele tutte e 4 ma mi ha spiegato che non poteva farlo perchè una volta che inserisce la chiave sul lettore del computer la casa madre vede subito cosa va e cosa no...quindi non piò cambiare parti funzionanti...
     
  19. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Spero bene che se me le pago io quelle non bruciate almeno l'offcina bmw mi faccia il lavoro e la sostituzione (costano 46€ cadauno).

    Poi faccio una bella letterina ai signori BMW con tanto di fotocopia di lettere di denuncia che nel frattempo avrò opportunamente spedito alle riviste del settore(Auto, Quattroruote, Al Volante) e naturalmente all'associazione consumatori..

    ....si vantano tanto quando le vendono e poi valgono meno di niente (neppure 4 bobine in richiamo sono capaci a sostituire...) su macchine da 40.000 € in su...pazzesco !!!

    Se continuano così possono andare a vendere solo in Cina...
     
  20. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Hai ragione!!!!!

    Mi han cambiato tutta la frizione ecc. e non mi cambiano altre 2 bobine del ***** per pochi euro.....

    Barboni!!!!
     

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