Salve a tutti raga, è la prima volta che vengo in questo forum di BMWisti !! Io sarei intenzionato a comprare la nuovissima BMW 320d/i E92 Coupè e montargli il KIT MSport !!! Che cosa ne pensate ??? Il diesel consuma 4.9 litri per 100km mentre quello a benzina ne consuma 6,6 ( na cosa del genere )...nn consuma tanto !!! Io preferirei prendere il benzina anche perchè i diesel sembrano trattori ( sentiti da fuori ) !!!! Secondo voi qual'è meglio ???
ciauz! beh, la scelta dipende molto dai km e dall' utilizzo che ne fai! conta che se hai voglia di "pomparla" il diesel cmq ha margini più alti, e x alti kilometraggi la scelta diventa obbligata..benvenuto cmq! presentati anke nella sez apposita :wink:
Mahh...alla fine i km non sono un problema perchè io non la uso per fare viaggi lunghi in autostrada ...è divertente senza dubbio pero' sai, oggi giorno ci sono mezzi + veloci per spostarsi e quindi ...Se prendessi la 320i E92 Coupè...vorrei montare il KIT MSport ke è una figaaaataaaaa totale !!! Una domanda, pura curiosità : questa 320 Coupè fino a ke anno rimarrà in commercio + o meno ??? Penso che si potrebbe comprare ancora nuovo x la fine del 2009...sai un mio conoscente vorrebbe comprarlo ma x tra 2 anni !!
io sotto i 20mila km annui andrei di benzina.. il 320 da 170 cv sembra essere molto parco! tuttavia quando mi calcolo i consumi sulla base del dichiarato sono solito aggiungere un 20%..il 320i sembra così consumare sugli 8 litri per 100 km (20% in più del dichiarato, penso ci stia alla grande) che non è male. chiaro, si parla di MEDIA..quindi in città diventeranno facilmente anche 10 litri per 100 km! per contro, se il 320d 177 cv manterrà inalterati i consumi rispetto al 163cv, posso dire che in base alle esperienze di molti, non sarà difficile arrivare a percorrere anche 15-18 km/litro (manuale)
ciao secondo me se non fai tanti km l'anno può essere 1 buona scelta...ma non scartare subito i diesel.... cmq di solito rimangono x 3 anni,poi restyling,altri 3 anni e modello nuovo....
che viene 3mila euro in più.. ora, a 8 litri di MEDIA per 100 km, quanti km ti fai con 3mila euro di benzina? anche questo va considerato!
Ahh buono 3 anni allora, vorrà dire che il prox aggiornamento lo faranno nel 2010 ! Mamma mia che macchine che fa la BMW ! Ma voi avete visto la nuova M3 ???????????????????? È UNA BESTIAAAAAAAA CAVOLOOOO !! Alla fine l' M5/6 è superiore lo stesso alla nuova M3 pero' l'M3 è l'M3 :-) Non cè versooo ....hehe !
si si sicuro bisogna fare attenzione a non cadere nel tranello "tanti km = diesel" perchè ormai non conviene più tanto...cmq il 320d ne fa tanta di strada con 1 pieno... ....ma magari dopo averle provate entrambe scopre che gli piace di + la diesel...:wink:
No vabè, con il Diesel fai già un bel po' di strada !!! Pero' sai io cm tutti i ragazzi credo, vado pazzo per il suono di 1 macchina quindi se prendo il diesel...mahh nn è il massimo sotto quel punto di vista ! Poi il benzina costa anche di meno :-) !!!
come vedi dall'età io nn sono molto anziano,eppure il 2000d della 320d non fa il rumore dei trattori...ho avuto occasione di provare il 2200 6L da 170 cv di una 320ci e sinceramente ad 1 orecchio "normale" come il mio non ho sentito grandi differenze...anzi nessuna direi (a finestrini chiusi visto che era dicembre!!!!!)
Mahh...a me sembra di si :-) hehe ! Ma...cmq vediamo un po' ! Puo' darsi anche che alla fine prendero' il diesel tutto è possibil anche se io personalmente preferirei il benzina ! Il diesel lo paghi un po' di + pero' consuma pokissimo ( 4,9 litri x 100km ) :O CAVOLO !!!! Pero' il benzina non è niente male lo stesso ...
no nn ho sentito ste grandi differenze,,,forse perchè mi aspettavo chissà cosa da quel motore...nè a livello di prestaz nè a livello di rumore mi è sembrato così diverso dal 320d...però ha 1 allungo incredibile!!!!che dire....mi sarò assuefatto al diesel....!!!!!!!!
Mi sa che andro' a provarlo anche io il 320i Coupè ! Approposito, la frizione del 320i E92 com'è ??? È + facile da usare rispetto a quello del diesel !! Io sn abituato col 147gta ke ce l'ha durissima ....
io col diesel di my papà non riuscivo a partire da neo-patentato quelle del 320i e92 non so come siano....la 320i che ho provato io (una e46 col M-pack troppo bella e con 2000 km.....) sembrava fosse + morbida...ma forse è l'abitudine...
il 320i di sicuro non è male però a mio parere a quella cilindrata è da preferire il diesel che come prestazioni è molto meglio... (e consuma pure meno) secondo me solo dal 2.500cc in sù puoi pensare al benzina, sotto meglio il diesel per il rumore... tu dentro non senti in pratica nulla... diciamo che il rumore "pesa" d'estate quando sei fermo con la macchina accesa e col finestrino giù.... per il resto è ottimo... poi il nuovo 177cv dev'essere eccellente.... e ricorda che non fai le fumate nere perché sono i nuovi con FAP
Non si sente un 6L da dentro? Un 4L diesel non ha differenze di rumore rispetto ad un 6L benzina? Mah
Ragazzi un 2,0 diesel da dentro si sente distintamente, così come si sente il 3,0. Quando sei al minimo il rumore è molto simile. Quando poi cammini il 2,0 resta orrendo, il 335 diventa gradevole (anche da fuori!)