BMW 320i E36 24v 1996 | BMWpassion forum e blog

BMW 320i E36 24v 1996

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da KingCA, 4 Settembre 2005.

  1. KingCA

    KingCA Aspirante Pilota

    11
    1
    4 Settembre 2005
    Reputazione:
    2.723
    Ciao mi chiamo Michael e la mia famiglia possiede una BMW 320i Coupè E36 6 cilindri 24v 150Cv del 1996: siccome sto facendo la patente e (si spera) tra 1 po potrei guidarla ankio volevo sapere un po da chi ha provato le prestazioni tipo 0-100, velocità max ecc. visto ke un mio amico cn lo golf5 2.0 tdi 140cv con cambio dsg vuole 1 po di palate....risp numerosi vi prego! p.s. come cazzo si postano le foto? ciao e grazie!
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Mi sa che contro una Golf TDI con DSG mangi la polvere in tutto a parte la vel max.

    Il 320i 24V cat, ha queste prestazioni: 0-100Km/h è sui 10"21 effettivi (9"9 dichiarati) e la vel max è sui 212Km/h e qualcosa (214 dichiarati)
     
  3. KingCA

    KingCA Aspirante Pilota

    11
    1
    4 Settembre 2005
    Reputazione:
    2.723
    ihihi

    lo so l'avevo intuito.....vabbè cmq siccome devo cambiare marmitta nel frattempo sto viaggiando senza catalizzatore...in pratica abbiamo fatto un'incisione a x sulla pancia e abbiamo estratto la lana di vetro..potrebbe essere 1 vantaggio
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non guadagni nulla.
    Per aumentare le prestazioni dovresti:
    -eliminare il catalizzatore
    -lucidare i condotti di aspirazione
    -montare un albero a camme più spinto
    -montare uno scarico completo fatto su misura
    -rimappare con una mappa fatta su misura per le modifiche sopracitate

    E forse ancora non riesci a stargli dietro
     
  5. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Per tirar fuori un po di cavalli sulle nostre 320i 24v come minimo devi modificare:

    alberi a camme
    testata
    chip o eprom

    avevo chiesto alla Dbilas in Germania il costo di un kit del genere che porta la potenza a 190cv circa e siamo sui €3.600,00 montaggio incluso.
     
  6. KingCA

    KingCA Aspirante Pilota

    11
    1
    4 Settembre 2005
    Reputazione:
    2.723
    Grazie x le risposte nn ho comunque intenzione di farci nulla alla macchina quella del catalizzatore era solo un appunto supperfluo.grazie ancora x i consigli
     
  7. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    fai una cosa ancora più bella, in città fai l'indifferente, poi quando state in autostrada........ mangiatelo!
     
  8. KingCA

    KingCA Aspirante Pilota

    11
    1
    4 Settembre 2005
    Reputazione:
    2.723
    ok allora seguirò ilò tuo consiglio ciao!
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il problema è riprenderlo, perchè la TDI 140 lo brucia in accelerazione e ripresa, ma arriva anche a 205Km/h circa.....passarlo via con un vantaggio di soli 6Km/h non è una cosa tanto semplice.
    E se si trova in ripresa, beh, li le cose si mettono nettamente a favore della Golf, complice il turbo e il cambio sequenziale
     
  10. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    dai che ce la fai......... fino a 180 nn riuscirai a passarlo ma a stargli dietro...... poi lo bruci e gli fai :fist: con la manina
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io non ne sarei tanto convinto che gli farà :fist: con la manina....
    Lo dico perchè il 2.0 TDI è un brutto cliente.
     
  12. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    è già testato, idem x audi a3
     
  13. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
  14. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    azzz della mia nn mettono l'accellerazione
     
  15. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE

    8,3 ???
     
  16. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    oh...cosi' c' e' scritto.....non ho fatto io la misurazione
     
  17. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Eh mica dicevo a te .....
     
  18. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    8,3 è una boiata

    Le prove dei giornali sono tutte tra gli 8,6 e i 9 sec che mi sembrano comunque ottimistici. Anche se bisogna considerare che non è molto pesante e andandoci giù pesanti con la frizione...

    Saluti
     
  19. KingCA

    KingCA Aspirante Pilota

    11
    1
    4 Settembre 2005
    Reputazione:
    2.723
    speriamo sia attorno ai 9 sec come dite voi a me basterebbe! :biggrin:
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Da Auto

    320i 4p E36:
    212.6Km/h; 0-100 in 9"11, 0-1000m in 30"19

    320i Touring E36
    212.1Km/h; 0-100 in 9"48, 0-1000m in 30"63

    320i Cabrio E36
    209.9Km/h, 0-100 in 10"08, 0-1000m in 31"26
     

Condividi questa Pagina