Ciao mi chiamo Michael e la mia famiglia possiede una BMW 320i Coupè E36 6 cilindri 24v 150Cv del 1996: siccome sto facendo la patente e (si spera) tra 1 po potrei guidarla ankio volevo sapere un po da chi ha provato le prestazioni tipo 0-100, velocità max ecc. visto ke un mio amico cn lo golf5 2.0 tdi 140cv con cambio dsg vuole 1 po di palate....risp numerosi vi prego! p.s. come cazzo si postano le foto? ciao e grazie!
Mi sa che contro una Golf TDI con DSG mangi la polvere in tutto a parte la vel max. Il 320i 24V cat, ha queste prestazioni: 0-100Km/h è sui 10"21 effettivi (9"9 dichiarati) e la vel max è sui 212Km/h e qualcosa (214 dichiarati)
ihihi lo so l'avevo intuito.....vabbè cmq siccome devo cambiare marmitta nel frattempo sto viaggiando senza catalizzatore...in pratica abbiamo fatto un'incisione a x sulla pancia e abbiamo estratto la lana di vetro..potrebbe essere 1 vantaggio
Non guadagni nulla. Per aumentare le prestazioni dovresti: -eliminare il catalizzatore -lucidare i condotti di aspirazione -montare un albero a camme più spinto -montare uno scarico completo fatto su misura -rimappare con una mappa fatta su misura per le modifiche sopracitate E forse ancora non riesci a stargli dietro
Per tirar fuori un po di cavalli sulle nostre 320i 24v come minimo devi modificare: alberi a camme testata chip o eprom avevo chiesto alla Dbilas in Germania il costo di un kit del genere che porta la potenza a 190cv circa e siamo sui €3.600,00 montaggio incluso.
Grazie x le risposte nn ho comunque intenzione di farci nulla alla macchina quella del catalizzatore era solo un appunto supperfluo.grazie ancora x i consigli
fai una cosa ancora più bella, in città fai l'indifferente, poi quando state in autostrada........ mangiatelo!
Il problema è riprenderlo, perchè la TDI 140 lo brucia in accelerazione e ripresa, ma arriva anche a 205Km/h circa.....passarlo via con un vantaggio di soli 6Km/h non è una cosa tanto semplice. E se si trova in ripresa, beh, li le cose si mettono nettamente a favore della Golf, complice il turbo e il cambio sequenziale
dai che ce la fai......... fino a 180 nn riuscirai a passarlo ma a stargli dietro...... poi lo bruci e gli fai con la manina
Io non ne sarei tanto convinto che gli farà con la manina.... Lo dico perchè il 2.0 TDI è un brutto cliente.
http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=80 a sinistra della tabella trovi i dati originali......a destra dopo una rimappatura digitaltuning....la' mettono 8,3 secondi da originale...
8,3 è una boiata Le prove dei giornali sono tutte tra gli 8,6 e i 9 sec che mi sembrano comunque ottimistici. Anche se bisogna considerare che non è molto pesante e andandoci giù pesanti con la frizione... Saluti
Da Auto 320i 4p E36: 212.6Km/h; 0-100 in 9"11, 0-1000m in 30"19 320i Touring E36 212.1Km/h; 0-100 in 9"48, 0-1000m in 30"63 320i Cabrio E36 209.9Km/h, 0-100 in 10"08, 0-1000m in 31"26