Bmw 320i e30 cabrio non parte a benzina. Pompa OK! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw 320i e30 cabrio non parte a benzina. Pompa OK!

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da maresh, 1 Gennaio 2015.

  1. maresh

    maresh Aspirante Pilota

    3
    0
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    320i e30 cabrio
    Ragazzi,
    vi presento un problema alquanto singolare che non sono riuscito a risolvere.
    Ho una BMW 320i e30 cabrio con impianto GPL Lovato che consente l'avvio d'emergenza direttamente a GPL (perfortuna). L'impianto è di tipo aspirato e non ha nessun emulatore di centralina.
    Dopo sostituzione alternatore guasto con alternatore nuovo (non dovrebbe essere collegato ma cerco di darvi più dettagli possibili) l'auto ha iniziato a non voler partire a benzina in maniera del tutto casuale, sempre peggio fino a non accendersi a benzina quasi mai. Disolito aspettavo un pò di tempo e ripartiva a benzina, invece ora nulla. Nessun problema invece con l'avvio di emergenza a GPL, l'auto parte subito.
    Escluse una serie di possibilità, visto che a GPL parte ho controllato la pompa benzina, che però sembra avviarsi sempre regolarmente, si sente il bzz, smontando il tubo benzina sul motore la benzina arriva e la pressione è sopra i 2,5. La marcia a GPL è normale come sempre. Ogni tanto, anche dopo giorni e giorni, casualmente l'auto riparte anche a benzina, magari proprio quando la porto dal mec che quindi non può risolvermi il problema. :confused:
    Cosa può essere secondo voi? A questo punto non ho idea. Ditemi voi. Grazie :biggrin:
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Gentile utente,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

    Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

    Grazie per l'attenzione.

    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  3. maresh

    maresh Aspirante Pilota

    3
    0
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    320i e30 cabrio
    Ciao Vinz,

    Ho letto il regolamento, le condizioni di utilizzo :wink: Sfortunatamente, trattandosi di un problema complesso non vi sono post simili. Se è gradita la presentazione, sono felice di farlo.

    Mi affido a voi e spero di ricevere presto preziosi consigli per risolvere la questione.

    Grazie!
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Tranquillo è solo un messaggio di benvenuto standard.
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    elimina la stufa dal motore e vedrai che risolvi.
     
  6. maresh

    maresh Aspirante Pilota

    3
    0
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    320i e30 cabrio
    Scusa batmobile, cosa c'entra la "stufa", ovvero immagino l'impianto ventilazione e riscaldamento? Grazie
     
  7. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    intendeva l'impianto a gas.

    è un pò prevenuto verso queste cose :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina