Bmw 320i e30 appena comprata con qualche problema | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw 320i e30 appena comprata con qualche problema

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da GabriR, 17 Gennaio 2015.

  1. GabriR

    GabriR Aspirante Pilota

    2
    0
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e30
    Salve a tutti, è la prima discussione che apro e spero di non aver sbagliato zona del forum… come scritto nel titolo ho da poco comprato un bmw 320i e30 del 1990, con qualche problema… l'ho pagata 2000€ Sperando fosse tutto ok ma invece appena portata dal meccanico sono venuti fuoi i seguenti problemi: perdita olio dal coperchio delle valvole, molto probabile perdita da un paraolio dell'albero a camme delle valvole, valvola termostatica che non funziona (la valvola del liquido che si dovrebbe aprire ad una vera temperatura dopo essersi scaldata) che poi è stata tolta aspettando la nuova, poi possibile perdita dalla testa… ieri sera l'ho portata a casa (viaggio in salita più o meno di 8-10 minuti, andando piano), una volta arrivato a casa c'era una perdita del liquido di raffreddamento da non si è ben capito dove, ma fumava anche abbastanza penso anche per colpa dell'olio (son cadute anche due gocce d'olio ma penso fossero dal paraolio) e con il fumo c'era anche puzza di bruciato, secondo me a sto punto la guarnizione della testa sia andata… cosa mi consigliate di fare? Tenendo conto che ho un budget ristretto… sia il caso di cambiare guarnizione e paraolio (lavoro da far fare dal meccanico) o di prendere un altro motore a poco ma un po più potente? Dato anche che l'uso che ci dovrei far io è principalmente per far due cazzate e non come auto da tutti i giorni (la macchina è poco potente ai bassi quindi in caso di tenere quello di motore dovrei comunque metterci una coppia conica più corta per dargli più ripresa)… spero si capisca il mio caso, grazie a chiunque risponda
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.




    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Considerando l'utilizzo a cui sarebbe destinata l'auto, non ti aspettavi mica di prenderla e neanche dare una controllata?

    Per portare su di giri un motore con 24anni e chissa' quanti km, devi fare una profonda revisionata, o il danno e' garantito.
     
  4. GabriR

    GabriR Aspirante Pilota

    2
    0
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e30
    Certo una controllata me l'aspettavo… però non mi sarei nemmeno aspettato di trovare così tanti lavori da fare, però già diversi ne ho fatti e dal momento che me ne aspettano altri e più costosi mi son trovato un po spiazzato e volevo sentire qualche parere… riguardo ad alzarla di giri, cosa intendi con profonda revisionata? Intanto grazie della risposta
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    E chissà ancora quanti ne troverai da dover fare!

    "Profonda" nel senso che tutte le parti in gomma nel vano motore non saranno in buone condizioni e non possono garantire affidabilità.
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Fai un po' di mosina, appena hai 500/1000 euri, vai dal mecca, fai fare cinghia distribuzione, paraoli, pompa acqua termostato, tubi acqua e termostato, se nel fare i lavori il mecca vede una perdita dalla guarnizione di testa o un suo problema, beh, vedi quanto puoi spendere e ti si aiuta.
     
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    con poco più di 1000 euro diciamo 1300 euro da mè fai tutti i lavori sopra elencati compresa la revisione della testa..completa..
     

Condividi questa Pagina