BMW 320D Touring Attiva 163 CV - *leggetemi* | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 320D Touring Attiva 163 CV - *leggetemi*

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 320dtouring, 28 Gennaio 2009.

1. 320dtouring

320dtouring Aspirante Pilota

11
    0
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D TOURING
    ***AGGIORNAMENTO***

-------------------------------------------------------
    BUON GIORNO A TUTTI!
    A distanza di qualche settimana aggiorno la mia situazione.

- Ho fatto mettere i sensori parcheggio ed ho speso 300 Euro.

- Ho ordinato la pinna ma devono verniciarmela dello stesso ral della mia carrozzeria e non so ancora cosa andro' a spendere (per ora costo riproduzione pinna 18 euro. C'era la possibilita' di spendere 3 euro per la pinna delle berline serie 3, ma e' toppo piccola, mentre quella acquistata e' della serie 5 e sul Touring sta meglio perche' e' piu' lunga e proporzionata).

- Sono indeciso se mettere il Viva Voce PARROT che ho visto quotato un po' dappertutto... ma non so dove nascondere il piccolo monitor (nel portacenere?).

- Ho risolto la questione IPhone 2G. Innanzitutto e' necessario un cavo con i due jack (uno da inerire in AUX e l'altro nel foro delle cuffie). Poi bisogna prendere un adattatore GRIFFIN che costa 5 Euro.
    Il motivo e' che quasi tutti i cavetti in commercio SE GUARDIAMO IL JACK, hanno 2 linette nere e non 3 come dovrebbe essere per andare nell'IPhone 2G. Il cavetto standard funziona su IPhone 3G ma non 2G! TUTTO CHIARO?
    Comunque con adattatore Griffin problema risolto. Resta inteso che non e' possibile vedere i titoli sull'autoradio ma si puo' gestire tutto dall'IPhone che e' gia' qualcosa!

DOMANDA:
    Perdonate come sempre la mia ignoranza... ma il "bordo cromato" intorno ai finestrini si chiama "Chrome Line"? Se no, come si chiama?
    Vorrei comunque sapere quanto costa metterlo.

***PRIMO POST***
    Buon giorno!
    Sono nuovo qui del forum e ne approfitto per salutare tutti.

Ho appena acquistato un BMW 320D Touring Attiva del 2006 ed sono alla ricerca di alcune risposte. Ho gia' fatto un giro all'interno del forum ma non sono riuscito ad avere tutte le delucidazioni che cercavo.

- Innanzitutto, la sigla da associare alla mia macchina e' E91?

- Vorrei mettere i sensori del parcheggio, ma in BMW mi hanno parlato di circa 500 Euro! Mi suggerite di fare le cose "ufficiali" oppure di andare da un professionista e farmi mettere dei sensori ad un prezzo piu' ragionevole? Qualcuno sa suggerire il modello o dove acquistarli? Considerate che non cerco una "cineseria" ma un ottimo prodotto e che mi interessa il solo BIP e non sensori con video.

- Idem per il Cruise Control. E' possibile metterlo aftermark? Qualcuno l'ha fatto? Indicazione sui costi? Sempre ufficiale BMW o esistono altre "escamotage"?

- Ho i cerchi da 17 e dovro' comprare le gomme estive. Cerco le gomme piu' fighe che ci siano, considerando al primo posto (come sempre) la massima SICUREZZA, pero' vorrei le gomme TOP! Cosa mi consigliate?

- E' possibile montare l'allestimento M? Se si, che ordine di pesa ci sara' e in che cosa consiste?

- Vorrei mettere il cavetto fisso per l'IPhone, sia per ricaricarlo, sia per gestire la musica. E' possibile anche con l'IPhone? (perche' so che con l'Ipod e' possibile). Anche qui... idea di costi? Inoltre... sempre in riferimento all'IPhone, c'e' un kit viva voce compatibile e che funzioni alla grande?

- PER CONCLUDERE: pregi e difetti di questo modello? Datemi le vostre sensazioni... e concludete con un "soddisfatto" o un "insoddisfatto"!

Ringrazio tutti sin d'ora per le risposte!
    Ciao ragazzi...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2009
  2. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    e90 berlina
    e91 touring
    e92 coupè
    e93 cabrio

per i sensori fatti fare altri preventivi e valuta

per il cruise penso si possa....almeno sulla z4 si può....costo non esorbitante ma se fai da solo sicuramente risparmi

l'allestimento m estetico paraurti ant e post, minigonne si può montare.....spesa a seconda dei conce varia...in linea di massima 1500....
    la caratterizzazione interna penso sia + incasinata da montare in aftermarket
    assetto e barre etc...idem come sopra

3. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
  4. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Cruise in postmontaggio

Se ti può interessare, ti allego il collegamento alla discussione relativa all'installazione del regolatore di velocità per la mia 520d:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=143739&highlight=

5. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    cruise control circa 300 400 euro....
    per i paraurti e minigonne msport verniciati e montati circa 1600 1800 euro......
    la tua e' una e91.....
    il 163 cv va' bene, consuma un po' di piu' del nuovo 177cv ed e' leggermente piu' rumoroso.......

6. Giodela

Giodela Kartista

183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    E91touring 320d futura(197CV)
    modificala alla digital tuning(200cv) e togli le run flat e metti michelin pilot sport con cerchio 17 225\45
    nn credo ti convenga fare modifiche come sensori e cruise ti costa moltissimo al limite prova a cercare qualke auto da rottamare peri pezzi
    auto ottima ,motore generoso e consumi bassi! la ricomprerei pero con l'automatico e senza il navigatore ke fa schifo!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2009
  7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    o.t. come ti va' l'auto dopo la rimappa? consumi prestazioni?.........:wink:

8. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    Ti porto la mia esperienza di installazione del cruise in conce, fatto sett scorsa su e91 di fine 2005. Totalone 515 eurozzi. Io credo che ne valga la pena, certo è tantissimo, ma è una comodità che non ha prezzo secondo me. Poi sarà una impressione, ma sfruttandolo i consumi migliorano.

Ciao

9. 320dtouring

11
    0
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D TOURING
    Grazie a tutti... presto inseriro' le foto della mia bestiolina!

10. 320dtouring

11
    0
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D TOURING
    Aggiornamento messo all'inizio del messaggio.

Condividi questa Pagina