Salve a tutti, sono un nuovo utente che sta accingendosi ad acquistare proprio il modello del titolo. Prima di affrontare, per me, questa nuovissima esperienza automobilistica, avrei piacere di venire a conoscenza dei pro e dei contro, riguardanti il mio primo BMW. L'auto è una BMW 320d Touring 136cv del 2001, con circa 90mila km, grigio argento, interni ed esterni in ottimo stato, a parte un bel segnetto visibile e abbastanza pronunciato, di circa 3/4 cm, sulla parte finale del lato dx della BMW. Io ho una Renault Megane Scenic del '98, con 170mila km a benzina e, presa dentro la mia, passaggio e messa in strada, spendo esattamente 5mila euro. Tagliando e revisione fatti, 2 gomme posteriori appena sostituite. Il concessionario mi ha detto che fa oltre i 20km con un litro di diesel, qualcuno me lo conferma con assoluta certezza? (Io ho il piede veramente leggero) Macchina pronta da guidare, se non fosse che ho sentito voci negative di problemi quasi di routine su alcuni modelli un po' datati come questo. Se qualcuno è in grado di mettermi tranquillo, senza preoccuparsi delle eventuali ritorsioni nel caso avessi problemi ugualmente :-) - Problemi al ponte posteriore (non so nemmeno cosa è) - Pompa iniezione VP44 molto delicata e facilmente rompibile - Gancetto dei vetri elettrici anteriori facilmente rompibile - In alcuni modelli (spero non questa) è stato montato un chip sulla pompa di iniezione per farla "appositamente" fermare tra i 150 e i 200 mila km. Mi auguro di non essermi imbattuto in uno di quei modelli appositamente problematizzati dalla casa madre e di fare l'acquisto giusto, anche perché in realtà necessiterei di un monovolume, ma questa BMW è davvero molto bella e credo economica. Ringrazio tanto chi mi risponderà e chi mi ha gentilmente accolto nel forum, con la speranza di poter entrare a far parte di questo nuovo mondo dell'Auto BMW. Ciao ciao, Daniele.
una sola cosa la stai strapagando. ma veramente strapagando. per una 320d del 2001 non avrei mai dato più si 2500 euro, indipendentemente dai km. i problemi da te elencati sono tutti problemi potenziali. la vp44 è abbastanza delicata, è un guasto da un po' meno di un migliaio d'euri. ponte posteriore: potenzialmente possono cedere gli attacchi del ponte posteriore. anzi, a cedere è il telaio. nella pur remota eventualità, riparare sarà un salasso. per il resto, è un'auto di 12 anni con annessi e connessi, va presa un po' con filosofia.