Salve possiedo una 320d del 2000 ho fatto 124mila km vorrei sapere che tipo di tagliando va fatto, io in genere cambio olio e filtri ogni 10mila. ciao e grazie
cia moro, basati su quello ke ti dice il BC...se devi fare inspection I, II od oilservice...e chiedi in conce! anke se dopo magari nn vai a farlo li
io ne ho 116000 e tra 700 devo fare l'ispection.. oltre ai controlli di routin previsti faro fare anche una bella pulizia dell'aspirazione con il liqui-moly...tappaggio egr definitivo, bollino blu..come olio ho optato por il castrol slx 0w30 ll01 longlife...fatti cambiare anche tutti i filtri (aria,benzina,olio,abitacolo)..ti consiglio anche un bel trattamento antiattrito su olio cambio, motore e differenziale..
Re: . l'egr è la valvola di ricircolo dei gas di scarico...fai una ricerca mettendo egr e ti usciranno tante di quelle pagine da leggere che ci metterai una settimana a leggerle tutte! non ho ancora fatto il tagliando..chiederò se è il caso di cambiare quell'olio altrimenti lascio quello che c'è..in teoria non andrebbe cambiato..tutt'alpiu si puo addittivarlo con un antiattrito.
il liqui-moly è un prodotto eccellente per la pulizia dell'aspirazione (egr, condotti ecc)..ti riporta a nuovo le superfici incrostate dai gas di scarico che entrano in recircolo..chiedi al tuo meccanico se sono attrezzati per fare il trattamento..ci vuole un macchinario apposta..